Ho un problema con un nuovo lettore bluray e forse ne conoscete già la causa: l'immagine in formato 4:3 mi viene allungata fino a farla uscire dai bordi. Non solo l'immagine ma anche il menu. Accade anche per il menu principale e solo con i dvd. Un bluray con aspect ratio in 4:3 viene letto normalmente.
Il lettore è l' LG BP250, ho allegato una foto.

Credete che debba restituirlo e chiedere rimborso oppure mandarlo in assistenza? L'ho acquistato su Amazon. Il firmware disponibile sul sito di LG risulta essere del 2016 e dalla serie di cifre non capisco se la versione nel lettore è più recente di quella sul sito o viceversa. Ho preferito non provare ad installare quel file per non modificare ulteriormente e irreversibilmente lo stato del lettore.
Aggiungo che stranamente una delle ultime volte in cui cercavo di capire da cosa dipendesse, con il film in play, l'immagine si è presentata in 4:3 ma poi dando stop e rimettendo play è di nuovo ritornata come ho descritto sopra. Sembra una sorta di falso contatto che però fino ad ora è risultato del tutto casuale oltre ad essere accaduto solo una volta.
Grazie per aver letto fin qui. Ho pensato di chiedere a voi prima di cercare di contattare l'assistenza LG... considerando che non potrò farlo prima di dopodomani.