[Attori] Alberto Sordi

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

[Attori] Alberto Sordi

Messaggioda Saimo » mercoledì 30 ottobre 2019, 8:51

Ci avviciniamo al centenario di Alberto Sordi (che sarà accompagnato da numerose iniziative) e mi accorgo che qui sul forum a suo tempo non abbiamo mai aperto un'apposita discussione sull'attore/regista. La inauguro io per segnalare che Koch Media, in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi, ha annunciato una serie di ri-edizioni restaurate di alcuni film diretti da Sordi, in DVD, BD e addirittura in 4K. Si parte con Fumo di Londra (già disponibile), a cui seguiranno a breve Un italiano in America (1967), Mamma mia, che impressione! (1951), Scusi, lei è favorevole o contrario? (1966) e Incontri proibiti (1998). Le edizioni BD+4K saranno anche raccolte in un cofanetto a 10 dischi in uscita il 12 dicembre, che al momento si trova a prezzo davvero interessante (71 euro), specie considerando che ogni edizione singola di listino costa 35 euro. :-21

Immagine Immagine
If you really love someone's work, write to them and let them know. It keeps them going. (Nick Wrigley)
Saimo
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Attori] Alberto Sordi

Messaggioda oliver70 » mercoledì 6 novembre 2019, 22:43

Ottimo recupero per Fumo di Londra nella versione lunga originale. Ora aspetto Un italiano in America,peccato che fra i titoli manchi Polvere di stelle. :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Torna a Cult e classici del passato