Kazan - di Jeff Young (1999)

Lo spazio per gli appassionati della lettura: romanzi e libri che hanno fatto storia, le nuove uscite e quelli che hanno ispirato il cinema.

Moderatori: giuphish, darkglobe, rmontaruli

Kazan - di Jeff Young (1999)

Messaggioda zasor56 » lunedì 10 giugno 2019, 22:08

Immagine

Davvero interessante questo bel volume pubblicato 20 anni fa dalla Newmarket Place di New York, e che ho appena finito di leggere. Il titolo esteso è "Kazan - the Master Director discusses his films" e raccoglie delle belle interviste fatte dall'autore al grande regista americano in cui lo stesso Kazan analizza diversi aspetti di ogni suo singolo film, a partire da "Un albero cresce a Brooklyn" del 1945. La forma dell'intervista con domande e risposte permette una lettura decisamente agevole del tutto, ma non per questo meno bella e profonda, anzi... (ad es., ho appreso che uno dei suoi film che a me è sempre piaciuto molto, "Mare d'erba" con la coppia Spencer-Hepburn, lui proprio non lo voleva fare, e ne parle anche molto male). Ogni film è introdotto dalla locandina originale a tutta pagina (in b/n).

Il volume, in lingua inglese, è da tempo fuori catalogo, almeno nella edizione rilegata che ho preso io, ma su Internet si trova ancora con una certa facilità e anche a buon prezzo per cui, se siete interessati...
zasor56
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 23:04

Torna a Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti