[Comunicazione di servizio] Immagini schede film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

[Comunicazione di servizio] Immagini schede film

Messaggioda darkglobe » giovedì 16 maggio 2019, 11:36

Ciao a tutti
In questi giorni stavo riguardando le vecchie schede film e purtroppo alcuni screenshots sono andati irrimediabilmente persi, nello specifico tutti quelli caricati su imageshack che ha trasformato il servizio in "a pagamento" rimuovendo anni fa, senza neppure a quanto pare un preavviso, tutte le immagini caricate da utenti "non paganti".
Chi ha fatto ampio uso di questo sito, almeno nella sezione cult e classici, è l'utente XSTRM: soprattutto per la collana sci-fi di Sinister aveva inserito decine e decine di schede. In parte anche Lu.Ca. era ricorso ad imageshack ed anche nel suo caso tutto perso.
Ho scritto proprio oggi ai tecnici di imageshack per verificare se sia possibile un qualche recupero, ma temo che la rimozione sia stata irreversibile ed è un gran peccato perchè nel panorama italiano mi pare che dvdessential sia l'unico sito che abbia tantissime schede di questo tipo, ovvero corredate anche di immagini che hanno meglio contribuito ad indirizzare gli acquisti degli utenti.

Altro sito ballerino è https://www.postimg.org che è migrato su https://www.postimg.cc.
In questo caso a farne un uso consistente è stato il buon digital, del quale molte schede avevano perso tutte le immagini. Ma provando a sostituire postimg.org con postimg.cc nelle url delle immagini, miracolosamente sono tutte ricomparse. :plauso
Sono quindi andato un po' a tappeto sulle sue schede, ma sicuramente me ne sarà sfuggita qualcuna che conterrà dunque ancora le URL col vecchio dominio.

Per le immagini delle schede future il mio consiglio è di usare i seguenti siti, che nel tempo hanno mostrato una affidabilità assolutamente migliore:
https://www.tinypic.com
https://photobucket.com
https://imgbox.com/
o appunto, ma non ci metterei la firma, https://postimages.org le cui immagini finiscono sotto il dominio postimg.cc

Inoltre per le copertine dei film, senza fare troppi sforzi, consiglio di linkare dvd-store o amazon.it che fanno caricare le immagini anche da siti terzi.

:-9
Avatar utente
darkglobe
Utente Senior
Utente Senior
 
Messaggi: 1677
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 12:19
Località: Italy

Torna a Cult e classici del passato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti