Grazie per le risposte ragazzi. Allora alla fine il cofanetto l'ho acquistato a 35 e devo dire di essere rimasto soddisfatto. Come da parola era sigillato e immacolato, quindi già qui penso di aver fatto un affare. Parlando materialmente del cofanetto darei un voto 5.5, a prima vista il facehugger è carino ma a lungo andare capisci che è antiestetico e soprattutto molto scomodo da riporre in libreria. Ho letto che si può staccare e su questo sono molto indeciso, di solito sono un purista e lascio tutto così com'è, ma il rigonfiamento è davvero fastidioso. Passato al lato tecnico che dire..woooowww

Ritrovandomi con quello che avete scritto abbondantemente in precedenza qui, la conversione in hd e pari alla grandiosità dei film in sè, tant'è vero che i primi due (capolavori assoluti) sono praticamente perfetti in quanto a risoluzione, specialmente Alien; il terzo può salvarsi, ma il quarto è veramente scandaloso, sembra quasi di vedere un dvd se non peggio. Arrivando al problema dell'audio, metto le mani avanti dicendo che si la saga mi piace ma non ne sono appassionato a tal punto da conoscerne ogni battuta quindi non saprei dirvi se mi è sfuggito qualcosa, però per quanto concerne Alien3, nei primi secondi dove si vede la nave "Sulaco" voi parlavate di un doppiaggio in spagnolo, in realtà nel mio bd sia in inglese che in italiano non si sente nulla, ragion per cui penso di aver avuto anche una copia non fallata

allo stesso tempo però nella versione speciale in qualche scena, soprattutto alla fine, appare l'audio in inglese, quando invece ricordo di aver visto proprio su iris le stesse con doppiaggio italiano. Anche nei sottotitoli non ho riscontrato alcun problema, mentre per i contenuti speciali non posso dire granchè perchè sono veramente tanti! Nel complesso dò un 7.5 al cofanetto per quella che rimane comunque una delle saghe di fantascienza più belle del cinema (dopo SW ovviamente

). Scusate se mi sono dilungato anche stavolta xD buon film a tutti

ciaoooo