Siamo andati a vedere Piovono Polpette
Divertente film di animazione in 3D.
In una sala di Castelletto Ticino (credo sia l'unico cinema della zona).
Da segnalare la totale assenza di pubblicita': l'orario diceva 15:20 e alle 15:20 sono iniziati i trailer, subito dopo, il film. Zero pubblicita'.
E da segnalare anche che hanno mandato tutti i titoli di coda, pure con luce bassa, perche' quando un cinema si comporta seriamente merita di essere segnalato.
Il film e' in 3D e ci hanno dato gli occhialini.
C'era il trailer di Avatar in 3D.

Andro' a vederlo sicuramente perche' e' qualcosa di sconvolgente!
E ora il film.
Bellino, simpatico, ben fatto, con tutte le cosine a posto, tranne il titolo... Piovono polpette.
Nel film piove di tutto, ma proprio di tutto, tranne le polpette. Vai a capire come si inventano i titoli questi...
Dicevo: bella storia, piacevole per i bimbi, gradevole per i piu' grandi che hanno di che divertirsi.
Il 3D affascina, ma non e' preponderante. Certo, c'e', e lo usano, ma se non ci fosse stato, la storia sarebbe stata comunque gradevole.
A me hanno colpito col 3D non tanto le esplosioni, quanto i panorami a pelo d'acqua (la storia si svolge su un'isola), ed alcune riprese a pelo d'acqua, sembra proprio di stare in mezzo al mare con la testa a pelo d'acqua... quando si dice "immersi nel 3D".
Dovrei dare un voto, e a questo punto non so che dire.
Diciamo che siamo una spanna sotto Wall-e, ma un paio di spanne abbondanti sopra Madagascar 2 (per citare gli ultimi due film che ho visto, con cui fare un paragone).
Quando rientrero' alla base magari apriro' un topic specifico su questo film.
E adesso c'e' da scrivere l'elenco, mi pare, e la classifica (non sono molto pratico...)
1. Piovono Polpette

rmontaruli 1