[Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

[Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da CapitanFede »

BIG FISH-Le storie di una vita incredibile

Blu-ray
BD-50 Dual-Layer Disc
Codec:1080p/MPEG-2

QUALITA'ARTISTICA:C'è poco da dire...big fish è un film che più o meno abbiamo visto tutti.Come al solito Burton ci regala una "fiaba moderna" che questa volta esplora il rapporto padre figlio.La storia la conosciamo tutti:edward bloom ha trasformato a furia di racconti la sua vita in un insieme di racconti incredibili ai confini della realtà,tra lupi mannari,streghe,giganti e ovviamente il grosso pesce che dà il titolo al film che si rifiuta di farsi catturare.Quando però Edward si ammala toccherà al figlio Will ripercorrere la vita del padre separando realtà e finzione per esaminare le imprese e i fallimenti del padre.
Che dire se non "è un gran film!"

QUALITA 'VIDEO:Il video è codificato in un mpeg-2 contenuto in 50 Gb.Si tratta di uno dei primi blu ray usciti e al confronto con prodotti più recenti il disco non ne esce benissimo.Sarà che l'occhio sta diventando più critico,sarà che le premesse lette nelle recensioni americane erano entusiasmanti,ma a me il video in questione ha un pò deluso.Sia chairo,siamo cmq di frotne ad un comparto video di tutto rispetto e probabilmente visto il codec usato non era possibile fare di più,però sinceramente alla fine della visione mi è rimasto un pò di amaro in bocca.Partiamo da alcuni punti forti del film:la paletta cromatica è ottima,i colori sono saturi al punto giusto e il quadro in generale è abbastanza pulito.Rumore video presente in alcuni casi nei fondali,così come la grana.Laddove il quadro pecca è nella resa dell'immagine,a mio avviso poco definita e a tratti troppo morbida.
Inoltre in alcuni frangenti(un paio di scene sottomarine) mi è sembrato di scorgere un paio di artefatti di compresisone...
Cmq in enerale posso dire che le scene "fantastiche" del film sono quelle veramente HD(pazzesche le visioni dei prati),qualche riserva invece per el scene "reali"(anche probabilmente per una precisa scelta fotografica di tim burton)
Rimane il fatto che il confronto col dvd non si pone,li ho visionati entrambi e il blu ray ne esce ovviamente vincitore,piuttosto agevolemtne.
VOTO 7,5/8

QUALITA' AUDIO:Ottimo il comparto audio l'audio DD italiano è estremamente preciso e pulito.ottima la resa dei dialoghi e in enerale tutto il fronte sonoro svolge alla grande il suo lavoro.Gli effetti sonori son ben definiti e la splendida colonna sonora di danny ellfman è riprodotta perfettamente.é inoltre presente una traccia in pcm 5.1 in Inglese.
Anche in questo caso il blu ray vince sul dvd a mani basse...
VOTO 9

EXTRA:Commento audio e basta...Purtroppo sono state eliminate tutte le featurette presenti nell'edizione dvd.Sinceramente troppo poco,anche perchè il tutto vaad aggiungersi ad una confezione semplice(amaray).Male SONY,male...
VOTO:2

CONSIGLI PER L'UPGRADE:Difficile non consigliare un titolo come big fish che al di là di tutto è cmq un gran bel film...però in questo caso l'upgrade è da valutare e bene...io ho trovato il disco in promozione da euronics(billy facci un salto,è quello in via settevalli accanto al brico...)a soli 13,30.A queste cifre l'upgade(ma anche l'acquisto a scatola chiusa) si può fare(tenendo conto che il vecchio dvd da BB un psio di euro li vale).Il satlo col dvd è cmq netto.A cifre superiori invece bisogna rifleterci anche tenuto conto della pesante assenza di extra...
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

CapitanFede ha scritto:billy facci un salto,è quello in via settevalli
grazie della dritta :secret

il film mi piace tantissimo, forse è il mio Burton preferito, e sto meditando l'upgrade da tempo (è anche nel 3x2 di play.com se non sbaglio).
mi stuzzica molto soprattutto la traccia PCM (che dovrebbe esserci anche in italiano se non ricordo male).
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

Messaggio da CapitanFede »

ieri ce ne era ancora una copia...
però magari fai in fretta!
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ancora una volta tagliano gli extra del DVD? Ma perché lo fanno? :-10
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Pure a me piace Tim Burton , ho visto tutti i suoi film a parte questo ! me lo sono lasciato sfuggire !
A sto punto se sta nel 3x2 del blockbuster , a gennaio ( dopo gli acquisti di natale ) , lo prendo !
L'ho sempre visto e mai preso !
Se dite che e' un ottimo film , e non ne dubito vista la regia di Burton , sempre pastellata e particolare ; volevo solo dire ... che me sa che lo prendo pure io ! :-3

Ottima recensione comuque ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

prendilo ad occhi chiusi cross
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ok ... ci piazzo un bel 3x2 ... devo trovare na tripletta ... un po' difficile ...

behh ... posso anche prenderlo senza dover piazzare la trippletta ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
niamora
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 15:33
Località: San Clemente (RN)
Contatta:

Messaggio da niamora »

a questo punto, invece di fare un upgrade, penso che lo affiancherò alla numerata dvd che felicemente possiedo.
Avatar utente
Dottor Satana
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1236
Iscritto il: venerdì 24 agosto 2007, 8:50

Re: [Blu-ray recensione] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003)

Messaggio da Dottor Satana »

su play.com l'ho trovato a 7.99 euro (spedizione gratuita), direi che conviene approfittarne, no? :-31
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da giuseppebarletta89 »

A me nella traccia PCM in italiano mi si disattivano le casse surround... è normale?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da Billy »

se sei collegato in ottico o coassiale si è normale, il PCM multicanale non passa, passa solo il PCM 2.0

devi selezionare l'altra traccia in DD
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Il PCM multicanale passa solo per hdmi?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da Billy »

HDMI o analogiche multicanale (stessa cosa per DTS Master Audio e Dolby TrueHD)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Cos'è un analogica multicanale?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da Billy »

quella dove c'è scritto 5.1ch analog audio out
Immagine
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: [Blu-ray] Big Fish: le storie di una vita incredibile (2003) di Tim Burton

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Peccato che nel mio ricevitore questa uscita non c'è :).... avrei dovuto comprare il 605...
Rispondi