[Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

[Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da ivs »

Immagine
Immagine

Produttore: Paramount

Distributore: Paramount Home Entertainment

Anno pubbl. film: 2008

Area: 2 - Europa/Giappone

Formato Video: 2,35:1 Anamorfico 1080p

Formato audio: 5.1 Dolby Digital: Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo / PCM 24/48 5.1: Inglese

Sottotitoli: Tedesco Francese Olandese Italiano Portoghese Inglese Greco Inglese per non udenti Polacco Ungherese Finlandese Svedese Danese Turco

Tipo Confezione: Amaray

Dischi nella confezione: 1

Disco utilizzato: BD-50

Compressione: AVC

Extra:

Le riprese di Non è Un Paese per Vecchi (24')
A lavoro con i Fratelli Coen (8')
Diario di uno sceriffo (8')

RECENSIONE:

Destini che si incrociano in un polveroso Texas. Un mondo che ormai non esiste più, annientato dall'avidità, l'egoismo ed una velenosa follia che acceca le menti e i cuori. Alla vecchia guardia non resta che guardare. Impotente. Stranita. Impaurita. D'altronde non ci sono più regole e codici (comportamentali ed etici) in questa nuova società, mutazione dolorosa e deviata di quella che un tempo era la terra dei padri. C'è solo spazio per il destino: beffardo, crudele, imprevedibile. Come il lancio di una moneta: personificazione di un 'Male' che come un cancro non risparmia nessuno, stritolando chiunque incontri in un abbraccio letale. E sarà Anton Chigurh, killer spietato e impassibile, ad abbattere la sua ira funesta contro un'umanità che ha ormai perso di vista i propri valori, le proprie radici. Un angelo della vendetta venuto a ricordare al mondo la sua pochezza, le sue nefandezze, i suoi distorti ideali. In una legge del più forte che non risparmia nessuno, seminando solo lacrime e sangue durante il suo cammino.
Splendida parabola sull'avidità umana e sul senso della violenza (sempre che ci sia un significato in tale folle devianza), "Non è un paese per vecchi" è ben più che un semplice contenitore di generi (dal western al noir con venature di nerissima commedia). E' il viaggio 'dantesco' di una società sull'orlo del baratro, che come una nave senza timone ha perso di vista la propria destinazione, e non riesce più a ritrovare il porto. Così come i suoi protagonisti, 'animali' impauriti che fuggono da tutto e da tutti, e forse anche da se stessi. Il messaggio è chiaro: solo ricordando le proprie origini ci si potrà consolare in questo mondo alla disfatta, cullandosi in una tenera malinconia che rende meno amara la sconfitta. L'unico a salvarsi da tanta violenza sarà infatti lo sceriffo, anziano e saggio. Forse riparandosi al calore di quel fuoco che il padre gli aveva indicato in sogno. Capolavoro.

Voto: 9

VIDEO (Voto:9)

Video di grandissima caratura per uno dei BD più attesi dell'anno. Pellicola immacolata, definizione superlativa che ha solo qualche leggera flessione in occasione delle scene scure, fotografia riprodotta senza sbavature e neri di ottimo livello. La compressione inesistente (grazie al codec AVC e l'altissimo bitrate) completa poi un quadro di tutto rispetto. Difficile chiedere di meglio.

AUDIO (ITA: voto 7,5 / ENG: voto 8,5)

Buona anche se non esaltante - vista la natura del film - la traccia multicanale italiana in DD 5.1, che gode di un ottimo dettaglio ambientale, dialoghi precisi e di un sub che interviene a sottolineare i momenti particolarmente concitati. Di ben altro livello la traccia Inglese, registrata in PCM non compresso 24 bit/48 Khz a 6,9 mb/s stabili: volume di registrazione superiore e eccellente dinamica e precisione ne fanno la scelta ottimale per godere appieno delle sparatorie e degli inseguimenti disseminati lungo la pellicola. Una scelta coraggiosa in termini di qualità che speriamo abbia un seguito nella pubblicazione degli altri titoli hd.

EXTRA (voto:6)

Deludente la sezione extra, anche se i Coen, tranne rari casi, non hanno mai realizzato edizioni ricchissime di contributi speciali per i loro film. C'è infatti solo un breve making of (24') e due brevissime featurette (16' in totale). Per un film di questo spessore, premiato e incensato ovunque (4 Oscar tra l'altro) è lecito attendersi qualcosa in più.
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Tecnicamente quindi è valido, bene. Peccato per gli extra.
Settimana prossima torno al MW, spero di trovarlo.

Grazie della rece ivs ;)
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Si, audio ita a parte (ma perchè non inserire tracce Hd? Almeno un DTS full-rate, maledizione!! :-12) è un'edizione tecnicamente eccellente. Se hai un impianto adeguato si vede anche meglio che al cinema. ;)
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

L'ho visto da MW, mi fa gola ma costa circa 28 euro!!!! :-2
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

MW ha, tranne le promozioni, prezzi assurdi su tutti i titoli. Online risparmi mediamente un buon 30% e a volte anche più!;)

Io l'ho pagaro sui 23 € se non sbaglio...
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da crossroads »

ho preso questo bluray e devo confermanre che il film e' ottimo sia a livello artisico che a livello video ! :pop
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Hyoma85
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: domenica 8 marzo 2009, 20:27

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da Hyoma85 »

me lo sono fatto regalare per il mio onomastico...che dire...veramente un ottimo prodotto, peccato per gli extra quasi inesistenti...per il resto voto 9!!! :)
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da Billy »

Visto anch'io, confermo i pareri più che positivi di ivs sulla qualità tecnica dell'edizione e sul film!

Da segnalare che in USA è appena uscita una Collector's Edition (link) ben più ricca di extra...chissà se arriverà anche da noi?

:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
simo88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:32
Località: Como

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da simo88 »

grandissimo film...sarebbe da fare un bel upgrade :)
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da inglesino »

E' vero che negl'USA esce una riedizione.
Quali saranno le differenze da questa? ..e quanto dobbiamo aspettare per averla qui in Italia?
Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da Billy »

Si, è già uscita una nuova edizione a 2 dischi (link).
L'unica differenza dovrebbe essere negli extra.

Al momento non si sa nulla di una possibile edizione italiana.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da inglesino »

Appena acquistato, copertina in italiano, disco con titolo in inglese? !!! :-10 ? ??è normale?
Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (200

Messaggio da Quarry »

inglesino ha scritto:Appena acquistato, copertina in italiano, disco con titolo in inglese? !!! :-10 ? ??è normale?
Risparmiano sulla serigrafia adottando un modello unico per i 5 paesi di destinazione ( IT/FRA/DE/SPA/NL ). :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da inglesino »

Ammazza! E dire che è uno dei Blu Ray che ho faticato di più a trovare ad un prezzo decente.
Per mesi ho sempre visto, 31€, 29€, 26€ oggi finalmente.. 19,90€ MIO! !!!
Immagine
giuseppebarletta89
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 19:32

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da giuseppebarletta89 »

Appena finito di vedere... Che dire? Avete presente quando finisci un film e rimani senza parole per 10/15 secondi?
Avatar utente
Vic Vega
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2323
Iscritto il: mercoledì 27 ottobre 2004, 18:36
Località: Roma

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da Vic Vega »

Visto che devo fare un acquisto su Amazon.de (Tutte le manie di Bob) pensavo di prendere pure questo a 12,99. Ho già il dvd, ma a quanto dite la differenza tra i 2 formati sembra abissale... o no?
“I think film is magic. With the tools we have at hand, we really try to convert people’s lives.”

– John Cassavetes


Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da rick_13 »

ecco la recensione dell'ed. USA... click

Immagine

Movie 5.0
Video 5.0
Audio 4.5

Extras 4.0
Overall 5.0

ce l'ho in wishlist da tempo...

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da Billy »

non ho visto il dvd, comunque a quel prezzo il BD IMHO merita
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da crossroads »

film molto bello e video di altissima caratura ! da avere ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da inglesino »

Uno dei miei film preferiti.. ho perso il conto di quante volte l'ho visto :-21
Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da rick_13 »

appena finito di vedere per la prima volta... :oops:
che dire... davvero bellissimo!!! nn credevo... l'ho preso a scatola chiusa (a €14,90 nn mi poteva sfuggire) e mi ha davvero colpito!!! bellissimo!!! e qualitativamente ottimo nel video e solo discreto nell'audio ita... peccato...

nel complesso cmq gli do un bel 9 e lo consiglio anch'io a tutti!!

:plauso
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray recensione] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da rick_13 »

Billy ha scritto:Si, è già uscita una nuova edizione a 2 dischi (link).
L'unica differenza dovrebbe essere negli extra.

Al momento non si sa nulla di una possibile edizione italiana.
e noi niente... :-26

Immagine
(thanx 2 blu_sharpy)
"Party's over. We are at war." - MyCollection
riki333

Re: [Blu-ray] Non è un paese per vecchi - No country for old men (2007)

Messaggio da riki333 »

Ci vorrà un bel po' prima che la Collector's Edition possa uscire anche da noi. Purtroppo il film in america è distribuito dalla Miramax, e da noi dalla Paramount.
La Miramax, sta vivendo un periodo poco felice ed è stata venduta dalla Disney (ex proprietaria e "distributrice" dell'home video Miramax in america e anche in Eu) a un gruppo d'affari, quindi tutte le uscite sono slittate, bisognerà vedere se manterrà come distributore dell'HV Disney oppure no.

Non pensate che si tratti di una riedizione farlocca post-oscar, anche perché i contenuti extra in più non sono di un oretta, ma BENSI' DI 5 ORE E 10 MINUTI :!! :!! in più rispetto a quelli dell'edizione italiana. Pur contrario agli Upgrade per Extra, se in futuro uscirà subbata in ita, per i Coen (e per questo film) faccio un'eccezione.
:-9 :-21 :-9
Rispondi