[Blu-ray] Juno (2007) di Jason Reitman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
CapitanFede
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 362
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 13:56

[Blu-ray] Juno (2007) di Jason Reitman

Messaggio da CapitanFede »

CODEC USATO : AVC
DISCO USATO : DUAL LAYER 50GB
CODICE AREA : B
FORMATO VIDEO : 1.85:1
CASA DISTRIBUTRICE : FOX

QUALITA' ARTISTICA: sorpresa della passata stagione Juno si rivela essere un ottimo film:una commedia adolescenziale(ma non troppo!) in cui dominano personaggi sopra le righe(su tutti la brava ellen page). Dialoghi fulminanti(la sceneggiatrice,ex blogger ed ex stripper...è stata giustametne premiata con l'oscar) e una storia fuori dai normali canoni hollywoodiani:questi gli ingredienti per un prodotto che saprà farvi divertire,riflettere e appasionarvi alle vicende della protagonista.
La regia è molto semplice(anche se i bellissimi titoli di testa meriterebbero uno spazio a sè...)e si mette al servizio della storia.
A mio avviso un film da vedere e da possedere

QUALITA' VIDEO:il film è molto recente e quindi come tale era lecito aspettarsi un bel comparto video.Diciamo subito che nonostante qualche sbavatura qua e là juno non delude e quelle che possono essere definite "pecche" sono in realtà dovute in gran parte ad una scelta fotografica particolare.La definizione si attesta sempre su buoni livelli e l'immagine risulta essere piacevole merito anche di colori molto saturi e pieni.La scelta fotografica del film tuttavia risulta essere molto morbida e per questo il livello di tridimensionalità del quadro non è spiccato come in altri blu ray.Il quadro in generale risulta nitido,specie sui primi piani dei protagonisti
Unico difetto:la pellicola è affetta da un pò di rumore video e da un pò di grana,percepibile soprattutto sugli sfondi. tuttavia tale rumore non è per nulla fastidioso e non inficia la visione del film che risulta essere pertanto godibile.Probabilmente non è il "demo disc"da mostrare agli amici, ma è cmq in grado di soddisfare noi appassionati, anche perchè dal tipo di film era onestamente impossibile aspettarsi di più.
Rammento solo che il film è in AVC
VOTO:8

QUALITA' AUDIO: Ho avuto modo di ascoltare il film solo nella traccia ITA, un dts 5.1.L'audio è pultio e i dialoghi sono sempre molto precisi.Ovviamente dal tipo di film non era possibile aspettarsi di più.
VOTO:8

EXTRA:buona la dotazione di extra,non certo copiosi come in altri prodotti,ma sicuramente divertenti e interessanti.Troviamo un rullo delle gag,scene eliminate e il commento audio.Unico neo:la confezione è il tipico amaray targato UK,ovvero grande almento il doppio di quelli italiani...
VOTO:7

CONSIGLIO PER L'ACQUISTO:la versione da me presa e recensita è quella UK.Il prezzo(da play) è di 25 euro.Il mio consiglio ovviamente è quello di procedere subito all'acquisto per un film che oltre ad offrire un'ottima qualità artistica è impreziosito da una buona realizzazione tecnica.E pi volete mettere la soddisfazione possedere un film che da noi uscirà solo a settembre(tra l'altro a prezzi pure più alti)?

Catena:Ps3 Lg hdready 32"Panasonic Sc-Ht400
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ottima recensione !

Questo film ... probabilemente lo acquisto quando esce in italia ... se nn erro a settembre !

Ho sentito dire un gran bene del film ... se poi artisticamente parlando e ... sotto il profilo video e' buono come dici tu ... saro' tentato ! :-27
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

crossroads ha scritto: ... saro' tentato !
lo avrai preso, ora che da play viene al max 16,49 spedito col 3x2
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mmmhh ... visto che ha audio italiano quasi quasi un pensierino ce lo faccio pure io ! :-3 :-3 :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Rispondi