[Blu-ray] La promessa dell'assassino - Eastern Promises (2007) di D. Cronenberg

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

[Blu-ray] La promessa dell'assassino - Eastern Promises (2007) di D. Cronenberg

Messaggio da Billy »

Immagine

Scheda film:
Titolo originale: Eastern Promises
Regista: David Cronenberg
Attori: Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel
Prodotto da: Focus Features
Anno di produzione: 2007
Durata: 97 minuti

Scheda tecnica del Blu-ray Disc:
Distribuito da: Eagle Pictures
Anno produzione Blu-ray: 2008
Supporto: BD25
Compressione: H.264
Formato video: 1.85:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Audio: Italiano PCM 5.1 / Italiano, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: ita

FILM:
In sintesi la trama: siamo a Londra, una ostetrica di nome Anna (Naomi Watts) assiste una giovane ragazza russa che purtroppo, dopo aver dato alla luce il bambino, muore. Anna, attraverso il diario della ragazza, ripercorre le sua storia che la porterà ad immischiarsi nelle losche vicende della mafia russa.
David Cronenberg torna a far coppia con Viggo Mortensen (qui da Oscar) ripercorrendo le orme di A Histroy of Violence, anche qui infatti il tema principale del film è lo scontro tra il mondo delle “persone per bene” e quello dei cattivi che spesso si avvicinano fino a fondersi.
Cronenberg dipinge una realtà tanto inquietante quanto reale lasciando poco spazio allo spettacolo, le scene d’azione sono centellinate ma almeno una di esse (quella della sauna) è da antologia.
VOTO 8
Topic di discussione
Trailer:
480p
720p
1080p

VIDEO:
Nonostante non sia perfetto, devo dire che questo video mi è piaciuto tantissimo.
La cosa che fin da subito colpisce di più è la meravigliosa tridimensionalità del quadro, non solo nelle scene più favorevoli (ad esempio lunghi e stretti corridoi) ma anche in quelle più normali, come ad esempio le scene a casa della Watts…sembra di essere li.
Ottimo è anche il dettaglio, con primi piani veramente analitici e sfondi anch’essi ben dettagliati.
Come detto comunque non è un video perfetto, durante la visione c’è qualche fisiologico calo qualitativo e anche il livello del nero non è bassissimo, inoltre l’immagine mi ha dato l’impressione di una certa “ruvidità” (non riesco bene a descrivere la sensazione) probabilmente dettata da scelte stilistiche di fotografia e magari a qualcuno potrebbe non piacere.
In conclusione, personalmente lo considero uno degli spettacoli più belli visti a casa mia…alcune scene lasciano veramente a bocca aperta.
VOTO 8

AUDIO:
Presente in italiano un PCM 5.1 a 4,6Mbps più un classico Dolby Digital.
Il film non è certo dei più spettacolari dal punto di vista audio essendo incentrato praticamente tutto sui dialoghi, anche la colonna sonora è poco più che accennata.
La dinamica ne risulta quindi decisamente limitata ma il PCM svolge comunque il suo compito facendo ben lavorare il centrale e regalando anche qualche buon effetto ambientale.
VOTO 7

EXTRA:
E siamo arrivati al punto debole di questa edizione, un film di questo tipo avrebbe meritato ben altri contenuti invece ci si deve accontentare di due documentari tanto interessanti quanto brevi.
Nello specifico:

- Segreti e storie (10 min.)
- Marchi di vita (6 min.)

Gli extra sono in standard definition e sono gli stessi del DVD.
VOTO 4,5

MENU' E CONFEZIONE:
La confezione è la classica amaray, per quanto riguarda i menù abbiamo sia quello classico sia quello oramai immancabile a scomparsa.
VOTO 6

CONCLUSIONI:
Grande film e ottima qualità A/V. Gli extra sono pochi ma sono gli stessi della edizione DVD, quindi non c'è motivo di preferire quest'ultima. Anche il prezzo è piuttosto aggressivo (se cercate nei posti giusti). Un BD immancabile in ogni collezione che si rispetti.


catena hardware: PS3, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5
Ultima modifica di Billy il martedì 28 ottobre 2008, 15:21, modificato 3 volte in totale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Se dai un 8 al comparto video significa che e' di qualita' ! ... bene bene ... domani mi reco al mediaworld di padova e me lo prendo ! ... mi piacciono i viceo con una spiccata tridimensionalita' del quadro ! questo si lo faccio mio ... e visto che ci sono prendo pure codice d'onore che al trony ... avevano gia' venduto ( che jella ) .
Ottima rece Billy !! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Grazie cross!
Vai tranquillo, penso proprio che ti piacerà.
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

preso ieri sera al mediworld ! :-3

appena lo guardo ti dico se mi' e' piaciuto billy ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

miu son preso anche the prestige ... dicono sia bello ... cosa ne pensi ?
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

The Prestige per me è un film grandioso!!! me lo sono visto già tre volte e ad ogni visione è più bello, ha una sceneggiatura molto ben costruita che è praticamente come un vero gioco di prestigio...anche il video del BD è valido.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

bene ... bene ... ho fatto dei buoni acquisti allora ! poi scarlette joooohannnsoonnn me piace un bel po' ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
luca2012
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 18 gennaio 2008, 23:51

Messaggio da luca2012 »

Ciao, sei sicuro che non sia vc-1 il codec?
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

mi sembra sia proprio AVC, anche AF Digitale segnala così.
comunque controllerò.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] La promessa dell'assassino

Messaggio da inglesino »

Sulla baya c'è un tipo che ne ha 4 disponibili a 12,90€ + 3 di spedizione, a me è arrivato oggi, nuovo e sigillato! Credo di averlo preso ad un buon prezzo! :-21
Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Re: [Blu-ray recensione] La promessa dell'assassino

Messaggio da crossroads »

cosa e' la baya ? :-9
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-ray recensione] La promessa dell'assassino

Messaggio da inglesino »

crossroads ha scritto:cosa e' la baya ? :-9
eBay :)
Immagine
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: [Blu-ray recensione] La promessa dell'assassino

Messaggio da rick_13 »

inglesino ha scritto:Sulla baya c'è un tipo che ne ha 4 disponibili a 12,90€ + 3 di spedizione, a me è arrivato oggi, nuovo e sigillato! Credo di averlo preso ad un buon prezzo! :-21
buon prezzo ingle!!! online il + economico è €19,90 su Dvdstore, oppure con un 3x40 sempre lì a circa €13!

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Rispondi