C'era una volta il West (1968) di Sergio Leone

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

C'era una volta il West (1968) di Sergio Leone

Messaggio da bobdeniro »

Riprendendo un post dalla homepage di DVD essential, è confermata anche l'uscita in Inghilterra per Ottobre.
Ecco l'artwork:

Immagine



Ma la chicca per i superappassionati è questa: nella limited edition in vendita fra un po' in Germania ci saranno l'armonica con la sua bella custodia in pelle e il cd con la colonna sonora!!! [:15][:15][:15]

Immagine


Da scoprire adesso cosa farà la Paramount in Italia o almeno se le versioni estere avranno la traccia italiana.

Prevista una montagna di extra: [:P][:P][:P]
*Audio commentary track from directors John Carpenter, John Milius & Alex Cox, film historian Sir Christopher Frayling and Dr. Sheldon Hall plus cast and crew
*Documentaries including exclusive interviews with Claudia Cardinale, Gabriele Ferzetti, Bernardo Bertolucci, and cinematographer Tonino Delli Colli
*Archive interviews with director Sergio Leone and star Henry Fonda
*'Railroad: Revolutionising The West' featurette
*Locations stills gallery
*Production stills gallery
*Cast profiles for Henry Fonda, Charles Bronson, Claudia Cardinale, Jason Robards and Gabriele Ferzetti

Alla Paramount sì che ci sanno fare... [:11][:11][:11]
altro che alla Warner!!! [:4][:4][:4]
Ultima modifica di bobdeniro il giovedì 3 giugno 2004, 19:47, modificato 1 volta in totale.
sundark
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2002, 22:55
Località: Roma

Messaggio da sundark »

Una super edizione, non c'e' che dire! Speriamo solo che arrivi anche da noi
Avatar utente
Zebiwe
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1489
Iscritto il: sabato 29 marzo 2003, 19:49
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Zebiwe »

[:P][:P][:P][:P][:P][:P][:P]
Chissà che prezzo però[:36][:4]
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

la comprerei anche se costasse 50 euro!STREPITOSA!![:36]

il commento audio deve essere spettacolare,2 dei più grandi registi del nostro tempo,il migliore biografo di leone(sto leggendo ora il libro di frayling,favoloso..)...non vedo l'ora che lo editino da noi...se mai lo faranno...
Avatar utente
Zebiwe
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1489
Iscritto il: sabato 29 marzo 2003, 19:49
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Zebiwe »

Chissà se anche in tedeschia hanno problemi con il ridoppiaggio di C'era una volta in America o se solo noi italiani siam così fortunelli[?][:4]
Immagine
Jack Burton
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 28 novembre 2002, 17:30
Località: Italy

Messaggio da Jack Burton »

Ma nemmeno se l'Inter vincesse lo scudetto vedremo mai in Italia un dvd cosi'![V]
Mi metto subito il cuore in pace [:31]
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

Ordunque, nel forum interamente dedicato a Sergio Leone di cui parlavo qualche tempo fa su un altro topic, è intervenuto nientemeno che Lance Narayan, cioè il produttore e regista degli extra della S.E. di OUATITW.

Non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di fargli qualche domanda, ma ecco la risposta che aspettavo con più ansia: la Paramount detiene i diritti del film in tutto il mondo, TRANNE CHE IN ITALIA, per cui questa edizione possiamo scordarcela [:26]

Ci resta quindi solo la possibilità di vedercelo in inglese (o tedesco, o spagnolo, o francese) eventualmente sottotitolato in queste stesse lingue.

Negli extra ci sono parecchie interviste a personaggi italiani. Queste non sono state doppiate, per cui saranno in italiano e sottotitolate in inglese.

Infine gli risulta a malincuore (lo voleva anche lui che è inglese) che il box con l'armonica lo venderanno solo in Germania [:8]

Morale: l'utente italiano si ritrova inchiappettato per l'ennesima volta [:13][:13][:13]

Credo proprio che prenderò la versione inglese, sperando che prima o poi scenda di prezzo, oppure già adesso potrei ordinarla su Splash a £12.99 (usufruendo dello sconto), cioè circa 20 eurini.
Voi che dite?

[:21]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

<font color="red"><font size="3">C A Z Z O</font id="size3"></font id="red"> che edizione la limited!!!!!!



LA VOGLIO!!
Immagine BY KID A
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Jack Burton</i>
<br />Ma nemmeno se l'Inter vincesse lo scudetto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:22][:14][:no]
Immagine BY KID A
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

a corredo di tutte le brutte notizie date nel mio precedente post, il regista/produttore della S.E. comunica che l'edizione presto in vendita è quella già uscita a livello internazionale, cioè di 160' contro i 175' di quella italiana.
Se non altro questo è un motivo in meno di farsi il sangue amaro.

[:21]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

NOTIZIONA, NOTIZIONA!!!

Stando alla recensione di BBC: http://www.bbc.co.uk/films/2003/10/06/o ... view.shtml

il film è ANCHE IN ITALIANO [:16][:11][:16][:11][:16]

L'acquisto è quindi un obbligo. Dopo pranzo lo ordino.

[:21]
Avatar utente
umbe79
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1348
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2003, 14:51
Località: Italy

Messaggio da umbe79 »

[:P][:P][:P][:P][:P][:P][:P][:P]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

C'è il dubbio che la scheda tecnica di bbc.co.uk non sia corretta e che quindi la traccia audio italiano non ci sia.
Io l'ho ordinato, quando mi arriva velo saprò dire con esattezza.

[:21]
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

grazie clik....se la traccia audio è in italiano, mi fiondo.. (se avro' abbastanza soldi).... quanto costa?
Immagine BY KID A
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

Su play.com è indicato audio solo in inglese... [:4]
Avatar utente
DVDesigente
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 14:02

Messaggio da DVDesigente »

Non ho ben capito una cosa, ma le due edizioni italiane di questo film (la prima e quella rieditata) sono entrambe da 175minuti o la prima era da 175 mentre la SE in vendita ora è da 160?
teo.emme
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: mercoledì 10 luglio 2002, 10:22

Messaggio da teo.emme »

La SE non è in vendita per il mercato italiano,non ha la traccia audio in italiano, e soprattutto, non è la versione integrale del film, è quella con 15 minuti in meno...insomma, non vedo perchè tutto questo clamore intorno ad una edizione certamente non eccezionale, meglio quella del cofanetto, integrale con audio e video molto buoni...
luba2003
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2003, 12:51
Località: Italy

Messaggio da luba2003 »

Su amazon ho trovato il dvd di "C'era una volta il west".
qualcuno sa se tra le lingue c'è anche l'italiano.
grazie
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Innanzitutto: Benvenuto! [:11]

Se posso darti un consiglio evita questo forum.... perchè non potrai più farne a meno...[:D]
ciao[:21]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Arrivata poco fa!
Confermo, mio malgrado, l'assenza dell'audio italiano. [}:)]

L'edizione a prima vista pare ottima (non solo esteticamente), anche il commento audio è sottotitolato!

Seguira a breve una completa recensione.

[:21]
Avatar utente
Crespo90
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5190
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 14:03
Località: Cagliari

Messaggio da Crespo90 »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br />Arrivata poco fa!
Confermo, mio malgrado, l'assenza dell'audio italiano. [}:)]

L'edizione a prima vista pare ottima (non solo esteticamente), anche il commento audio è sottotitolato!

Seguira a breve una completa recensione.

[:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">beato te!!! pero'...se non fosse che non c'è l'audio italiano...io l'avrei presa!
Immagine BY KID A
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

coincidenza...
arrivato anche a me in questo momento, ma per diritto di precedenza lascio volentieri la prima recensione a click [;)]

[:21]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bobdeniro</i>
<br />coincidenza...
arrivato anche a me in questo momento [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bob, ha trovato anche tu all'interno a lettere indirizzata a Prof. Indiana Jones/Barnett College/Hamilton Hall/Grove Avenue/Fairfield, New York?

[:j]
Avatar utente
bobdeniro
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3659
Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2003, 10:33

Messaggio da bobdeniro »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by click</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bobdeniro</i>
<br />coincidenza...
arrivato anche a me in questo momento [:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Bob, ha trovato anche tu all'interno a lettere indirizzata a Prof. Indiana Jones/Barnett College/Hamilton Hall/Grove Avenue/Fairfield, New York?

[:j]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
siiiiiii... e la cosa divertente è che i timbri di affrancatura sono stati apposti a 'Venezia' (scritto così, all'italiana)!!! [:D] [:D]
vuoi vedere che quella busta indirizzata al buon vecchio zio Indy l'ho inviata io???!!! [8D]

cmq, per tornare solo un attimo in tema, il cofanetto si presenta splendido, vero click?

[:21]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bobdeniro</i>
cmq, per tornare solo un attimo in tema, il cofanetto si presenta splendido, vero click? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
eh sì, bellissima! Ho dato anche un'occhiata alla qualità video ed è straordinaria.
Rispondi