[Blu-ray] Die Hard - Vivere o morire (2007) di Len Wiseman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

[Blu-ray] Die Hard - Vivere o morire (2007) di Len Wiseman

Messaggio da Quarry »

Immagine
clic per ingrandire

Scheda film:
Titolo Originale : Live Free or Die Hard
Regista: Len Wiseman
Attori: Bruce Willis; Timothy Olyphant; Justin Long; Maggie Q; Cliff Curtis; Jonathan Sadowski; Andrew Friedman; Kevin Smith; Yorgo Constantine; Cyril Raffaelli; Chris Palermo; Mary Elizabeth Winstead; Sung Kang; Zeljko Ivanek; Christina Chang
Prodotto da: 20th Century Fox
Anno di produzione: 2007
Durata: 125 minuti

Scheda tecnica del HD-DVD:
Distribuito da: 20th Century Fox
Anno produzione: 2007
Supporto: BD-50 Dual-Layer Disc
Region: B
Compressione: 1080p/AVC MPEG-4
Formato video: 2,40:1 Anamorfico 1080p
Risoluzione: 1920x1080
Audio:
2.0 Surround Dolby Digital: Polacco
5.1 Dolby Digital: Ceco
5.1 DTS: Italiano Francese
5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli: Italiano Inglese Francese Olandese Ceco Portoghese Greco Ebraico Polacco Islandese Arabo

VIDEO:
Grande video Fox, superiore al precedente dei F4 e Silver Surfer. Immagini sempre ben definite e ricche di particolari, ottimi neri, grana praticamente assente. I primi piani sono stupendi, le ecchimose varie di McLane sono sempre a fuoco :lol . Veramente piacevole a vedersi. Voto 9 .

AUDIO:
Traccia italiana DTS non particolarmente brillante, un pò ovattata. Ben più ricca la Master Audio inglese. Voto 7-

EXTRA:
- Eroe Analogico in un mondo digitale: making of Die Hard - Vivere o morire : circa 97 nimuti
- Intervista a Bruce Willis ( 22 minuti )
- Video musicale : Die hard di Guyz Nite
- Dietro le quinte con Guyz Nite
- la Saga TV di Die hard
- Trailer

Mancano rispetto a quanto dichiarato sulla cover :
- Mondo degli hacker
- Attacchi ai sistemi informatici
- Scene tagliate o estese
- Sequenze di gag

Menu:
Molto spartani, con un fastidioso rumore non eliminabile. Un altro punto da migliorare assolutamente.

In conclusione : Un ottimo blu-ray con un video di prima categoria. La debolezza sul fronte audio e qualche mancanza sugli extra non intaccano il giudizio positivo.

Hardware : Lettore Playstation 3 / Video LCD Samsung LE46M86 / Cuffie Wireless Philips SBC HD 1500 / Distanza di visione : 1,2 mt.

[hr]
Indice delle recensioni in Alta Definizione : click
Topic del Film ( sezione Cinema) : click
Topic dell'edizione in DVD : click
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Ho notato anch'io l'assenza degli extra, la cosa mi fa molto arrabbiare :-8

sono contento della bontà del video, me lo vedrò nei prossimi giorni.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
collezionista
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2070
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2006, 10:17

Messaggio da collezionista »

peccato che non abbiano dedicato più attenzione anche al sound, su una pellicola d'alto impatto come Die Hard deve essere al pari della qualità video
TV: Philips 50PF7321 - Ampli: Onkyo TX-SR604E - DVD: Onkyo DV-SP404 - Casse Wharfedale Diamond mix 8 e 9
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

mi e' arrivato ieri , lo guardero' stasera ! l'ho appena sbirciato e il video mi sembra bello tosto ... cromaticamente parlando un po' freddino , con dominanti verdastre ! sbaglio !
Stasera patatine e popcorn e via con questo die hard ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

visto ! ... mi e' anche piaciuto come film ! qualche trovata e' da fumetto , ma il film piace e diverte sino alla fine ! ... superiore al terzo episodio della serie !

Il video ... ottimo ... brava Fox ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-Ray recensione] Die Hard - Vivere o morire

Messaggio da SaX »

Quarry ha scritto:Mancano rispetto a quanto dichiarato sulla cover :
- Mondo degli hacker
- Attacchi ai sistemi informatici
- Scene tagliate o estese
- Sequenze di gag
Ma non ci sono gli estremi per riportarlo indietro o chiedere la sostituzione alla Fox ?
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

VIDEO:
Sicuramente buono anche se forse mi aspettavo di più.
Pulizia di quadro ottima, buon dettaglio abbastanza costante durante tutto il film, buona la riproduzione delle numerose scene scure, il croma freddo toglie un po di spettacolarità al quadro.
VOTO 8

AUDIO:
Grossa delusione il DTS italiano, piatto, chiuso, con un sub veramente mal sfruttato.
Bastano 10 secondi di confronto per capire che la traccia inglese è tutt'altra cosa.
VOTO 6 (audio ITA)

EXTRA:
La dotazione di extra sarebbe anche buona ma i numerosi extra elencati in copertina e in realtà non presenti sono una grossa delusione. La stessa cosa, se non ricordo male, era accaduta con X-Men 3, casualmente sempre FOX.
VOTO 5,5

MENU' E CONFEZIONE:
La confezione è la classica amaray Blu-Ray, i menù sono tra i più brutti mai visti.
VOTO 2

CONCLUSIONI:
Una edizione con poche luci e molte ombre...mi ripeto, FOX SVEGLIA CHE E' GIORNOOO!!!


catena hardware: PS3, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Billy ha scritto:Una edizione con poche luci e molte ombre...mi ripeto, FOX SVEGLIA CHE E' GIORNOOO!!!
A sto punto a € 12.90 (porto indietro a BB i due film di Bourne, perche' mi sono preso il cofanetto!) meglio la doppio DVD ? :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

guarda, a mio avviso a parte il bel video c'è poco da esaltarsi per questa edizione, quindi semmai ti consiglierei di aspettare che cali di prezzo.

comunque aspetta i pareri degli altri, ho letto che molti la considerano un'ottima edizione, forse sono io ad essere un po troppo esigente.
:-9
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Messaggio da SaX »

Billy ha scritto:guarda, a mio avviso a parte il bel video c'è poco da esaltarsi per questa edizione
Aspettando allora, la Uncut, vorrà dire che prendero' a € 20.90, il BD dei Corti Pixar :)
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

Io ho trovato il BR di die hard 4 molto buono ! ... ovviamente c'e' di meglio , ma sotto il profilo video non e' affatto male ! ... Il punto debole sono gli extra segnalati sul retro dell'ammarray e non presenti . Ma se non ti interessano gli extra il film non e' male , e il video e' piu' che buono !
E' vero che il croma e' un po' freddo , ma non so se al cinema fosse stato uguale !
Billy poi ne sa piu' di me in materia e un suo giudizio penso sia sincero ... e Quarry ? anche lui di solito fa ottime recensioni .
A sto punto giudicherei questo bluray mettendolo a meta' strada tra il giudizio di Quarry e Billy !
A me comunque non e' dispiaciuto ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

crossroads ha scritto:Io ho trovato il BR di die hard 4 molto buono ! ... ovviamente c'e' di meglio , ma sotto il profilo video non e' affatto male ! ... Il punto debole sono gli extra segnalati sul retro dell'ammarray e non presenti . Ma se non ti interessano gli extra il film non e' male , e il video e' piu' che buono !
Quoto. Il Video mi è parso molto buono, l'audio come ho detto era sottotono, inferiore alla traccia USA. Gli extra tolta l'intervista a Willis sono sempre gli stessi : making, Fx video/audio. La solita routine. Considerando che è un Fox poteva andare peggio :-)
Quoto Billy per i menù : li hanno fatti con una titolatrice video degli anni '80 :-27
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Ripeto, il video è sicuramente molto buono, a mio avviso non da riferimento, ma comunque molto godibile.
Poi però c'è l'audio italiano IMHO veramente deludente e per una pellicola di questo genere un buon audio bello coinvolgente fa già il 50% dello spettacolo!
Se poi ci si mettono gli extra mancanti e la scarsa cura dimostrata nella presentazione del prodotto a mio avviso è veramente difficile definire questo BD un prodotto pienamente riuscito, non dico che sia da buttare o da lasciare sullo scaffale ma IMHO è una edizione che nel suo complesso non va oltre la sufficienza.
:-21
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

effettivamente l'authoring e' veramente cosa da poca , ma non mi aspettavo di meglio da FOX !
La disney ad esempio incomincia a fare bei menu' , ma siamo lontani sempre da quello che potrebbe offrire un'adeguato authoring in bd-java !
Penso sia una questione di spese legate all'authoring .
:-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

crossroads ha scritto:Penso sia una questione di spese legate all'authoring .
ma che gli costerebbe mettere i menù uguali a quelli del DVD (che non ho visto ma che sicuramente sono meglio)?
ce li facessero pagare 10€ i BD potrei anche capire...
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
inglesino
Utente
Utente
Messaggi: 993
Iscritto il: domenica 18 maggio 2008, 22:05
Località: Treviso

Re: [Blu-Ray recensione] Die Hard - Vivere o morire

Messaggio da inglesino »

Se mi permettete.. il video è decisamente buono, ma a meno che io non abbia un TV difettoso c'è spesso e volentieri della grana per tutta la durata del film.
Quindi un "8" basta e avanza, "9" è troppo!

Resta un puro parere personale! :-9
Immagine
Rispondi