Cloverfield (2008) di Matt Reeves

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: darkglobe, nocciolo, sandman, Invisible

Messaggioda eMMe » sabato 28 giugno 2008, 15:06

Partecipo anche io con qualche mia opinione su cloverfield, riportando anche qui ciò che ne ho pensato:

Cloverfield (2008) di Matt Reeves
In una sera come tante un gruppo di amici organizza una festa a sorpresa in segno di saluto a Robert membro del gruppo di amici, causa l'imminente partenza di quest'ultimo per il Giappone. Nel corso della stessa nottata qualcosa sconvolgerà drammaticamente la città di New York: infatti dopo una premessa tranquilla si farà largo piano piano la presenza misteriosa di qualcosa di mostruoso, sempre più tangibile e pericolosa. La terra trema, esplosioni, devastazione.
Un mostro enorme e non ben definito che semina panico e disastro nella città al quale l'esercito, una volta intervenuto, non riuscirà a tenere testa. Inoltre piccole e malefiche creature aliene vengono a disseminarsi per le vie di Manhattan a complicare la fuga dei cittadini e, soprattutto dei tre "protagonisti" (che sembrano attirare mostro e creaturine sempre su di loro).
Il tutto ripreso con una camera a mano, da uno dei ragazzi che partecipava alla festa iniziale, come se il video che stiamo guardando fosse un reperto dei tragici avvenimenti.
Seppur i "protagonisti" risultino molto irritanti e alcune soluzioni narrative poco probabili la suspense, il mistero, e l'azione sono assicurati.
Finale discreto ma deludente, a mio avviso la fine poteva essere resa molto meglio anche se il finale è volutamente reso rapido e senza fronzoli si potevano ottenere queste stesse cose con altri metodi di maggior effetto. Un Monster Film dei nostri tempi, fra telefonini e ragazzetti che comunque coinvolge e affascina. Consigliato ma solo per divertissment.
Altri spazi di cinema:
Immagine
CineOcchio - Liberamente Cinema (forum)
CineOcchio MagAzine - Info e News sul cinema a modo nostro!
CineQuiz di CineOcchio su Forum.
Avatar utente
eMMe
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2008, 11:46

Messaggioda Jareth » venerdì 17 ottobre 2008, 18:52

Voto 9! :-31

Ottimo film, gli attori non mi sono spiaciuti (dovevano interpretare dei ragazzi qualunque dopotutto), momenti di tensione alle stelle e il tutto in una "soggettiva" che pare renderti partecipe della catastrofe che sta avvenendo.
Qualche errore di concetto e di sceneggiatura ma tali sviste sono ampiamente messe in ombra dal fantastico risultato finale.

Promosso a pieni voti :-29
Jareth
 

Precedente

Torna a Cinema

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti