[Blu-ray] I Simpson, Il Film - The Simpsons Movie (2007) di David Silverman

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Avatar utente
Dave76
Utente
Utente
Messaggi: 786
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2007, 16:24
Località: Vittorio Veneto (TV)

[Blu-ray] I Simpson - Il Film

Messaggio da Dave76 »

Dopo i successi conquistati al cinema (500 milioni di dollari in tutto il mondo) si appresta ad uscire in DVD e Blu-ray Disc: in Italia, infatti, il Film sarà disponibile dal 9 gennaio a noleggio e dal 17 gennaio 2008 in vendita sia in formato DVD che Blu-ray Disc, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

Numerosi i contenuti speciali inclusi, tra i quali commenti audio degli sceneggiatori, dei creatori e dei registi de I Simpson, numerose scene inedite e spot promozionali tra i quali The Simpsons Judge American Idol e Homer’s Monologue On The Tonight Show.

Poche notizie relative alle specifiche della versione Blu-ray: si parla di un BD-Java su disco dual-layer da 50GB. Includerà inoltre tutti i contenuti speciali presenti nella sul DVD ma rigorosamente in alta definizione.


E aggiungo....spider pork....spider pork...il soffitto tu mi spork.... :-27
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2007 è necessario un Pentium Dual Core per far funzionare Windows Vista.> > (Qualcosa deve essere andato storto)
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

500 milioni di dollari in tutto il mondo ? ... na bella cifra ! :cof

edit del mod: topic ufficiale
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

[Blu-ray] I Simpson, Il Film - The Simpsons Movie (2007) di David Silverman

Messaggio da Jimbo »

Mamma che spettacolo!!!

Innanzitutto il film in se è strepitoso, divertentissimo, un vero spasso, e poi, dopo quasi 20 anni di Simpson in 4:3 e con una qualità video così-così, vederli in 16:9 col proiettore in Alta Definizione sembra di passara dalla masturbazione ad una notte con Selen :-29

Il video è davvero ottimo, certo è un cartone il che aiuta, però con tutti questi colori davvero "ubriacano"!
Voto: 9

L'audio è all'altezza della situazione, un bel DTS corposo che non deluderà nessuno.
Voto: 8

Infine abbondantissimo anche il comparto extra, quindi procedete immediatamente all'acquisto, è un'ordine ;)

(disponibile da noi a fine gennaio, già reperibile in UK e Spagna con audio italiano)

Jimbo
Ultima modifica di Jimbo il mercoledì 19 dicembre 2007, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

HD-DVD ? :-29
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Messaggio da Jimbo »

Quarry ha scritto:HD-DVD ? :-29
OOPPPSSSSS :-29
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Re: [Blu-Ray recensione] Simpson Il Film (ITA)

Messaggio da Quarry »

Jimbo ha scritto:Infine abbondantissimo anche il comparto extra, quindi procedete immediatamente all'acquisto, è un'ordine ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
niamora
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 15:33
Località: San Clemente (RN)
Contatta:

Messaggio da niamora »

Wow, devo assolutamente prenderlo, Jimbo che ti risulti, questo quindi dovrebbe avere audio ita compreso giusto? dove lo hai comprato se posso.
Avatar utente
Jimbo
Utente
Utente
Messaggi: 582
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2004, 11:54

Messaggio da Jimbo »

niamora ha scritto:Wow, devo assolutamente prenderlo, Jimbo che ti risulti, questo quindi dovrebbe avere audio ita compreso giusto? dove lo hai comprato se posso.
Esatto, sito inglese quindi audio italiano presente :-24

Io l'ho preso da dvdgo in spagna invece.

Ciao
niamora
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 15:33
Località: San Clemente (RN)
Contatta:

Messaggio da niamora »

Grazie mille della info ;-)
Avatar utente
SaX
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2776
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2004, 19:27
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: [Blu-Ray recensione] Simpson Il Film (ITA)

Messaggio da SaX »

Jimbo ha scritto:...sembra di passara dalla masturbazione ad una notte con Selen :-29
ROTFL !!
BD-DVDCollection: http://beam.to/dvdprofiler
10/03/2014: 700 BD - 728 DVD
--
Questo non è il Vietnam, è il bowling, ci sono delle regole!
Avatar utente
Billy
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8336
Iscritto il: sabato 13 novembre 2004, 16:00
Località: Perugia

Messaggio da Billy »

Immagine

Scheda film:
Regista: David Silverman
Prodotto da: 20th Century Fox
Anno di produzione: 2007
Durata: 86 minuti

Scheda tecnica del Blu-Ray:
Distribuito da: 20th Century Fox
Anno produzione Blu Ray: 2007
Supporto: BD50
Compressione: AVC
Formato video: 2.40:1
Risoluzione: 1920x1080-24p
Audio: Italiano, Spagnolo DTS 5.1 / Inglese DTS-HD Master Audio 5.1 / Danese, Norvegese DD 5.1
Sottotitoli: Italiano, Spagnolo, Danese, Norvegese, Inglese per non udenti

FILM:
ok, i fasti dei vecchi tempi sono andati (è normale, sono già passati ben 20 anni), il film comunque si può considerare riuscito.
qualche scena bella divertente, tante citazioni e autocitazioni, peccato che le battute non siano "graffianti" come una volta.
VOTO 6,5

VIDEO:
come era facilmente pronosticabile, la qualità video è eccellente (tanto per dirla alla Mr. Burns).
naturalmente essendo un cartone il tutto viene più facile, ma è veramente difficile trovare un difetto: colori infiniti e splendidi, compattezza di quadro invidiabile, pulizia ottima e, cosa che non mi aspettavo da un cartone 2D, anche un'ottima tridimensionalità.
difficile fare meglio...
VOTO 9+

AUDIO:
la traccia lossless è riservata solo alla lingua inglese, in italiano comunque è presente un DTS di tutto rispetto, bello potente e dinamico. Promosso!
VOTO 7,5

EXTRA:
qui decisamente la nota più dolente.
oltre a due commenti audio abbiamo infatti solo poche scene eliminate, alcuni trailer e qualche breve video con Homer.
il finale alternativo segnalato sul retro copertina sinceramente non l'ho visto...
tutti gli extra sono in HD.
VOTO 4

CONCLUSIONI:
acquisto obbligato per tutti i fan della serie, tecnica di alto livello, peccato per la scarsità di extra.
consigliato!

catena hardware: PS3, Onkyo TX-SR605, Sanyo PLV-Z5
Ultima modifica di Billy il venerdì 25 gennaio 2008, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Abusare del "QUOTE" è reato! :)

My Blu-ray Disc Collection
Il mio impianto
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Ottima recensione Billy. La definizione del video è persino eccessiva rispetto al disegno, forse abituato alla risoluzione televisiva. Colori splendidi, brillanti, mai visti nelle serie.

P.S. ho notato un bit-rate elevatissimo, circa 30 Mbit che per un cartone è eccezionale :-9
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
crossroads
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6067
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2004, 12:36

Messaggio da crossroads »

ottime recensioni ! tra l'altro lìho visto in BR aun un prezzo di 22,90 eurozzi che mi invoglierebbe a prenderlo ! :-3
me playing rock guitar on my youtube channel http://www.youtube.com/user/BlackWolfgang70#p/a
Avatar utente
roberto46
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 13:31

Messaggio da roberto46 »

L'ho visto anche io, concordo su tutto, anche se ho notato che non si sentono due battute (quando marge rientra nella cupola e incontra boe, barnie dice due battute in "fuori campo" e non si sente :-10 :-8
Rispondi