La promessa dell'assassino (2007) di David Cronenberg

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

Recuperato finalmente anch'io e concordo con chi di voi lo ritiene un bellissimo film ma leggermente inferiore a A History of Violence. Le atmosfere sono cupissime e opprimenti, molte le scene che restano impresse a lungo nella memoria (come quella ad esempio della già più volte citata scena della sauna). Non che sia fondamentale per la bellezza del film, ma il piccolo colpo di scena si capisce facilmente a metà film quando Cassel dice a Mortensen che la polizia ha fatto irruzione nel bordello chiamando per nome la prostituta che si era fatto proprio Mortensen. In ogni caso, Mortensen bravissimo e convincente nel suo ruolo ambiguo.
Uno dei migliori film della passata stagione sicuramente.
7,5
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
TomCruise
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2073
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:24
Località: Napoli

Re: La promessa dell'assassino (2007) di David Cronenberg

Messaggio da TomCruise »

nocciolo ha scritto:
Invisible (nell'altro topic) ha scritto:Sembra che il "nuovo" Cronenberg non sia da meno del "vecchio". I temi a lui cari sono rivisitati senza cedere alle lusinghe o abbassarsi al (ri)ciclo del mainstream odierno. Molto bene. :)
Direi che ha resistito egregiamente per i 3/4 del film, gli ultimi 20 minuti li hanno appaltati a Spielberg a sua insaputa :-)

Saluti Immagine
Quindi non sono il solo ad aver avuto questa delusione... finalmente l'ho visto. Il finale mi è sembrato un pò "rinunciatario"

Viste le premesse è stata una mezza delusione. Il mio voto non va oltre il 7
Immagine
Rispondi