Mission to Mars (2000) di Brian de Palma

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
kuso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4247
Iscritto il: martedì 8 luglio 2003, 8:57
Località: Sesto S. G. (MI)
Contatta:

Mission to Mars (2000) di Brian de Palma

Messaggio da kuso »

Mission to Mars è a mio parere uno dei tanti casi in cui Hollywood forza i registi a fare un film secondo le aspettative del pubblico e dove pensa che lo stesso film abbinato al nome del regista faccia automaticamnte successo.

Un altro esempio è Windtalkers, in cui John Woo si perde come aria nella nebbia.
Broken Arrow, Face/Off, Mission: Impossible 2 non hanno niente in comune con l'ultimo film del regista.
Spero che Ang Lee non faccia la stessa fine con Hulk.
Ma dubito che nel film sul golia verde ci saranno le stesse scene, musiche,coreografie ed atmosfere che si respiravano ne La tigre e il dragone!!!!

KUSO
Avatar utente
Avatar
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5132
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2002, 23:56
Contatta:

Messaggio da Avatar »

a me Mission to Mars è piaciuto.. bellissime le musiche di Morricone
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

Mission To Mars è secondo me una delle opere meno riuscite di De Palma...il film è lento e inutilmente new age. Questa volta i virtuosismi di De Palma non mi sono parsi sufficiente per salvare il film (come era successo in Mission: Impossible).
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Di ogni regista credo si debba sempre distinguere tra i film "suoi" e i film girati giusto per fare "marchette" e avere poi i finanziamenti per altri lavori.
Nel caso di De Palma dopo "Carlito's way" il suo film successivo è stato "Femme fatale", gli altri hanno generato, chi più chi meno, denaro.
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

gigliato ha scritto:Mission to Mars” è un film poco riuscito, per me. Tuttavia la scena del ballo in assenza di gravità andrebbe messa in cornice.
bellissima scena...e stupenda la mitica DANCE THE NIGHT AWAY dei Van Halen in sottofondo!
Avatar utente
gigliato
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6012
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2002, 10:12
Località: Italy

Messaggio da gigliato »

A dire il vero anche il film potrebbe stare in piedi con una sceneggiatura migliore. Conosci mica qualcuno che ci possa mettere mano? :-)
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

;)

come spesso accade in De Palma una regia virtuosistica non è accompagnata da una forte sceneggiatura.
Rispondi