I sette samurai - Edizione Speciale Limitata - (1954) di Akira Kurosawa
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
da www.tempiodelvideo.com
finalmente il capolavoro di Kurosawa in un'edizione all'altezza!speriamo il video sia stato restaurato!Comunque non lo comprerò,aspetto che vengano restaurate le pellicole e che vengano aggiunti extra(mancanti in tutrte le edizioni di suoi film presenti sul mercato) e poi comprerò il cofano con le nuove versioni.Quelle in commercio evitatele.
29 apr 2004 Akira Kurosawa: I SETTE SAMURAI Edizione Speciale 2 dvd
(Ita.5.1R - 1.33:1 + Extra)
(Nuova edizione a doppio disco, interamente rimasterizzata, in confezione speciale con un libro sulla biografia del regista.
Contenuti extra del disco 2: 30’ di scene del film commentate da Claudio G.Fava / 30’ di scene del film commentate dal maestro di Daito-Ryu Tonino Certa / 45’ dietro le quinte del film con interviste al regista / Scene e presentazioni originali del film / Trailers / Gallerie di foto e locandine / Bio-filmografie.) Cast Akira Kurosawa / Genere ESS / Editore Rhv/MondoTv
finalmente il capolavoro di Kurosawa in un'edizione all'altezza!speriamo il video sia stato restaurato!Comunque non lo comprerò,aspetto che vengano restaurate le pellicole e che vengano aggiunti extra(mancanti in tutrte le edizioni di suoi film presenti sul mercato) e poi comprerò il cofano con le nuove versioni.Quelle in commercio evitatele.
29 apr 2004 Akira Kurosawa: I SETTE SAMURAI Edizione Speciale 2 dvd
(Ita.5.1R - 1.33:1 + Extra)
(Nuova edizione a doppio disco, interamente rimasterizzata, in confezione speciale con un libro sulla biografia del regista.
Contenuti extra del disco 2: 30’ di scene del film commentate da Claudio G.Fava / 30’ di scene del film commentate dal maestro di Daito-Ryu Tonino Certa / 45’ dietro le quinte del film con interviste al regista / Scene e presentazioni originali del film / Trailers / Gallerie di foto e locandine / Bio-filmografie.) Cast Akira Kurosawa / Genere ESS / Editore Rhv/MondoTv
Il fatto che l'editore sia RHV è una garanzia di qualità. Vedremo.
I film di Kurosawa sono già stati restaurati da tempo, basta che chi li pubblichi compri il master resaurato [;)]
I film di Kurosawa sono già stati restaurati da tempo, basta che chi li pubblichi compri il master resaurato [;)]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />da www.tempiodelvideo.com
finalmente il capolavoro di Kurosawa in un'edizione all'altezza!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche questo m'interessa [:11]
ho avuto la sfortuna di vedere l'edizione della Mondo [:35] anche se comunque ha avuto il merito di farmi conoscere tutti e sette i samurai e non i quattro che passavano in TV [;)]
<br />da www.tempiodelvideo.com
finalmente il capolavoro di Kurosawa in un'edizione all'altezza!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche questo m'interessa [:11]
ho avuto la sfortuna di vedere l'edizione della Mondo [:35] anche se comunque ha avuto il merito di farmi conoscere tutti e sette i samurai e non i quattro che passavano in TV [;)]
per ora nessun'altra riedizione di altri film di kurosawa,ma credo che sia ormai questione di tempo..entro il 2005 dovremo vedere tutti i titoli rieditati(credo).
la pagina del tempiodelvideo è www.tempiodelvideo.com
la pagina del tempiodelvideo è www.tempiodelvideo.com
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<br />..entro il 2005 dovremo vedere tutti i titoli rieditati(credo).
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">molto bene [:)] [:34]
ma riediteranno solo i titoli già usciti, o ci sarà qualche novità assoluta?
personalmente aspetto da una vita 'rashomon' [:P]
[:21]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">molto bene [:)] [:34]
...dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...
- DVDesigente
- Utente Junior
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by bobdeniro</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Per non parlare di "Dreams".
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ivs</i>
Per non parlare di "Dreams".
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Hicks</i>
<br />1:33? Ma siamo sikuri ke è il formato originale?
Confermo. Io ho il Criterion e il formato è appunto 1.33:1
<br />1:33? Ma siamo sikuri ke è il formato originale?
Confermo. Io ho il Criterion e il formato è appunto 1.33:1
Ecco le ultime news su questa attesa riedizione:Il dvd uscirà il 29 Aprile e sarà in edizione LIMITATA e NUMERATA (avete sentito bene,vietato perdersela!).Ecco le caratteristiche definitive:
DISCO 1:
- Film in versione integrale da 200´
- Audio italiano 5.1 rimasterizzato / Mono
- Audio giapponese mono
DISCO 2:
- Film in versione "corta" con audio giapponese
- Commento ad alcune scene del film a cura del critico Claudio G. Fava
- Commento ad alcune scene di combattimento a cura del maestro di Daito-Ryu Tonino Certa
- Dietro le quinte con interviste ad Akira Kurosawa ed agli sceneggiatori del film (45´)
- Scene e presentazioni originali del film
- Trailers e locandine originali
Il cofanetto sarà a tiratura limitata e numerata con allegato il libro-biografia del regista a cura di Aldo Tassone.
DISCO 1:
- Audio giapponese mono
DISCO 2:
- Commento ad alcune scene di combattimento a cura del maestro di Daito-Ryu Tonino Certa
- Dietro le quinte con interviste ad Akira Kurosawa ed agli sceneggiatori del film (45´)
Il cofanetto sarà a tiratura limitata e numerata con allegato il libro-biografia del regista a cura di Aldo Tassone.
- DVDesigente
- Utente Junior
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">sarà in edizione LIMITATA e NUMERATA(avete sentito bene,vietato perdersela!).<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Brutta storia per il mio portafogli[:j]
Brutta storia per il mio portafogli[:j]
Romperemo l'asfalto con dei giardini colorati
<br />Ecco le ultime news su questa attesa riedizione:Il dvd uscirà il 29 Aprile e sarà in edizione LIMITATA e NUMERATA(avete sentito bene,vietato perdersela!).Ecco le caratteristiche definitive:
DISCO 1:
- Audio giapponese mono
DISCO 2:
ATTENZIONE! A me risulta che l'editore non sia la Rhv/MondoTv bensì sia edito sempre da Mondo HE, che aveva già pubblicato la vecchia (e scarsa) edizione a un disco.
Quindi massima cautela, perchè se questo fosse confermato molto probabilmente avranno usato il vecchio master video non restaurato.
<br />Ecco le ultime news su questa attesa riedizione:Il dvd uscirà il 29 Aprile e sarà in edizione LIMITATA e NUMERATA(avete sentito bene,vietato perdersela!).Ecco le caratteristiche definitive:
DISCO 1:
- Audio giapponese mono
DISCO 2:
ATTENZIONE! A me risulta che l'editore non sia la Rhv/MondoTv bensì sia edito sempre da Mondo HE, che aveva già pubblicato la vecchia (e scarsa) edizione a un disco.
Quindi massima cautela, perchè se questo fosse confermato molto probabilmente avranno usato il vecchio master video non restaurato.
- DVDesigente
- Utente Junior
indipendentemente dal video(speriamo sia restaurato,per ora si parla ufficialmente solo di "Edizione completamente rimasterizzata"),gli extra eccellenti del secondo disco(2 ore di materiale video inedito più materiale testuale) e il libro su kurosawa valgono da soli l'acquisto del film,contando che è venduto al prezzo onestissimo di 23 euro.universal,guarda e impara![:11]
- Folken
- Utente Avanzato
sarà dura riuscire a trattenersi anke se il video non sarà restaurato

Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
- DVDesigente
- Utente Junior
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DVDesigente</i>
<br />Anche sull'ultimo numero di guida dvd viene citata l'uscita, ma non dicono se il video è restaurato. Si è saputo niente in questi ultimi giorni sul video?
Riportano anche loro "video rimasterizzato" che però non vuol dire restaurato [:33] Di sicuro sarà però meglio della vecchia edizione [;)]
<br />Anche sull'ultimo numero di guida dvd viene citata l'uscita, ma non dicono se il video è restaurato. Si è saputo niente in questi ultimi giorni sul video?
Riportano anche loro "video rimasterizzato" che però non vuol dire restaurato [:33] Di sicuro sarà però meglio della vecchia edizione [;)]
- Pestilence
- Utente Junior
Io l'ho preso, bel package e buon prezzo ma nessun restauro video, per il resto gli extra ci sono e il libro allegato sembra fatto molto bene anche se non l'ho letto.
Se non Ti incontrerò mai in questa vita, che io almeno senta la Tua mancanza!
I'm gonna call a couple pipe-hittin' niggers, who'll go to work on homes here with a pair of pliers and a blow torch.
(to Zed)
Hear me talkin' hillbilly boy?! I ain't through with you by a damn sight. I'm gonna git Medieval on your ass.
Che spada fulminea!
La mia Collezione
I'm gonna call a couple pipe-hittin' niggers, who'll go to work on homes here with a pair of pliers and a blow torch.
(to Zed)
Hear me talkin' hillbilly boy?! I ain't through with you by a damn sight. I'm gonna git Medieval on your ass.
Che spada fulminea!
La mia Collezione