Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13
Billy ha scritto:Ecco perché qualsiasi film, anche vecchissimo, può rendere al meglio in HD.
Cioè, teoricamente il pensiero mi porta a pensare che per fare una cosa del genere non c'è altra soluzione che girare il film dal capo con cineprese ad alta definizione, ma ovvio che non è cosi......
American horizon ha scritto:ma allora anche le + veccheie pellicole hanno una qualità superiore persino agli odierni bluray e hddvd![]()
bigdrugo ha scritto:Però con i proiettori si può fin da ora sfruttare quelle linee che adesso scartano.
ma l'occhio umano ha dei limiti, penso che ad un certo punto aggiungere ulteriori linee, sia del tutto superfluo in quanto non saremo in grado di percepirle.......
credo però che la definizione può essere migliore delle 1920x1080
Quanti film vecchi e nuovi sono stati editati in DvD in modo pessimo, con video non restaurato, sporco ecc...ecc...?
Con i BR e gli HDDvD chi mi dice che non sarà la stessa cosa? Chi mi dice che non vedrò sì più definito, ma una qualità ancora pessima?
Conviene che i film vengano convertiti in HD e BR?
Billy ha scritto:già tanti film sono stati restaurati grazie all'arrivo dell'alta definizione, vedi ad esempio Blade Runner, i Kubrick, il mucchio selvaggio (appena uscito in USA), Dracula e tanti altri
sempre, al 100%, senza ombra di dubbio.
per quanto il master possa essere mal ridotto, in alta definizione la riproduzione sarà comunque più fedele all'originale rispetto al dvd
withnail ha scritto:Queste, diciamo fino a qualche anno fa (dò per scontato che attualmente siano tutte girate in alta definizione), in che formato erano girate?
Inoltre i film girati in digitale in alta definizione (ad esempio "Quo Vadis, Baby" di Salvatores) sono quindi inferiori in termini di linee verticali ai film in pellicola?
Inoltre i film girati in digitale in alta definizione (ad esempio "Quo Vadis, Baby" di Salvatores) sono quindi inferiori in termini di linee verticali ai film in pellicola?
bigdrugo ha scritto:hanno meno risoluzione in prospettiva! giusto ? portati in HD/BR dovrebbero avere la stessa visto che si tratta sempre di fullhd. o sbaglio?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite