VOTO VIDEO : 8,5
CODIFICA VIDEO : MPEG-2 . DISCO SINGLE LAYER 25GB[u]
Piacevole sorpresa per questo bluray . Ammetto e verro' frustato per questo , ma il film in questione mi era piaciuto e mi ero comprato il dvd , come mi sono comprato il bluray !
Ebbene ... la differenza con il dvd e' marcata , in certi casi molto marcata ! Ricordo a memoria il DVD .
Colori piu' accesi , primi piani e tridimensionalita' molto buoni . Paesaggi esotici molto marcati . Anche i primi piani sono buoni pur trattandosi di un coedc mpeg-2 . Certo un codec AVC avrebbe avuto una resa migliore e lo dimostrano film come vertical limit !
Peccato si usi ancora lìmpeg-2 come codec ; il bluray e' tutt'altra cosa con codec AVC !
Non ho notato artefatti di compressione , anzi devo dire che i campi lunghi vengono gestiti alla grande , o quasi ! Diciamo che nei campi piu' lunghi si nota una lieve rumorosita' video che un po' inficia la qualita' video nei campi lunghi . Ma si tratta di difettini accettabili che l'occhio piu' attento nota !
Ne consiglio l'upgrade a chi ha gia' il dvd . il margine tra dvd e bluray e' piuttosto marcato e di nota !
Contenuti extra ... gli stessi del dvd se ricordo bene !
L'audio ... un po' migliore del DVD , ma siamo li !