Cannibal Holocaust (1979) di Ruggero Deodato

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Cannibal Holocaust (1979) di Ruggero Deodato

Messaggio da gipal »

Immagine

CANNIBAL HOLOCAUST
Genere: Horror/Cannibal Movie
Censura: Vietato ai minori di 18 anni
Anno: 1979
Durata: 95'
Regia: Ruggero Deodato
Sceneggiatura: Gianfranco Clerici
Interpreti: Luca Barbareschi, Francesca Ciardi, Robert Kermann, Salvatore Basile, Paolo Paoloni
Fotografia: Sergio D'Offizi
Musiche: Riz Ortolani (mica pizza e fichi)
Produzione: Franco Di Nunzio e Franco Palaggi
La scheda su IMDB


TRAMA
Una spedizione costituita da quattro giovani reporter americani (tre uomini e una donna), si avventura in Amazzonia per girare un documentario sugli usi e costumi delle tribù cannibali locali. Ma la piccola troupe scompare nel nulla e solo dai filmati ritrovati si verrà a sapere la terribile verità di quanto accaduto.


LA CRITICA UFFICIALE
Un'operazione gelida e sgradevole, ma a suo modo abile (molti direbbero cinica): l'espediente del film nel film non solo avvolge di un alone inquietante, da finto snuff, la violenza mostrata (tant'è che il fatto che gli attori fossero semisconosciuti permise a qualcuno di equivocare sulla realtà delle riprese), ma costituisce una precisa riflessione sulla prassi dei mondo movies e - insieme - una pietra tombale e una satira del genere. Oltre a essere responsabili di buona parte degli orrori che "documentano", i cameraman arrivano all'abnegazione di non fuggire, pur di riprendere quello che sta succedendo ai loro colleghi. Di vero, comunque, ci sono solo le violenze sugli animali, che anche molti fan del genere trovano insopportabili. All'epoca fu sequestrato e condannato, sollevando un coro unanime di esecrazione; poi è tornato in circolazione con qualche taglio. Resta un documento indiretto sul malessere dell'epoca, e una tappa obbligata per chiunque voglia riflettere sulla rappresentazione della violenza. Musiche di Riz Ortolani; Lamberto Bava è aiuto-regista. Kerman, protagonista della prima parte, ha interpretato alcuni hard di Gerard Damiano, con lo pseudonimo di Richard Bolla.
Immagine
IL MEREGHETTI

Una spedizione parte da New York per fare un servizio sull'Amazzonia. Se ne perdono le tracce. Da alcune bobine girate prima della sparizione si scopre una realtà raccapricciante. L'espediente del documentario serve a R. Deodato per un inutile e cinico sensazionalismo.
Immagine
IL MORANDINI

Il più celebre cannibal-movie mai girato in Italia, crudelissimo, con scene orripilanti di violenze sugli uomini e sugli animali. A un passo dallo snuff-movie. Girato tra New York e Leticia, cittadina al confine tra Colombia, Brasile e Perù, vede Robert Kerman, nei panni del professor Munroe di New York, alla ricerca di quattro giovani reporter scomparsi in Amazzonia. [...]
Il film, accolto malamente dalla stampa, viene sequestrato dopo un mese di distribuzione e non riuscirà che dopo quattro anni. "Il problema" ricorda Deodato "è che non ci eravamo accorti di avere fatto un film così forte. Io mi sono accorto di che film avevo fatto solo dopo averci messo la musica. Perché la musica di Ortolani era così bella che esasperava le scene". Quando torna in distribuzione, il fermento per il genere è un po' finito, ma il film rimane comunque uno stracult internazionale. [...]
Frase di lancio: "Violenza brutale. Stupro disumano. Cannibalismo nauseante. Questo è il mondo agghiacciante di Cannibal Holocaust". Nei primi anni '90 si è cercato di fare un seguito, Cannibal Holocaust 2, ma non era più il periodo di emozioni forti.
STRACULT di Marco Giusti

ALTRE RECENSIONI SUL WEB
Il Farinotti [contiene SPOILER]
Splatter Container
Wikipedia [contiene SPOILER]
Podcast Tre Rose [contiene SPOILER]
Intervista a Riz Ortolani

RECENSIONE DEL CURATORE DELLA SCHEDA
Dal lato artistico il film ha il suo perché. Non lasciatevi abbindolare da tutte le chiacchere che avete sentito, roba per signorine. IMHO la denuncia del film al cinismo dei mass-media è il messaggio forte del film. Un "Quinto Potere" nella Giungla amazzonica, se volete. Altro pregio del film: l'originalità delle riprese. Blair Witch Project ha fatto i milioni di dollari "plagiando", neanche troppo velatamente, Deodato.
VOTO: 8

VOTI DEGLI ALTRI UTENTI DEL FORUM
Madame Tetrallini 9
Giapo 8
Countermanda 7,5
Dick Laurent 4,5
hicks82 8
leone510 8


DATI TECNICI DEL DVD
Produzione: Mondo Home Entertainment
Distribuzione: Alan Young Pictures
Codice Area: 2
Visto Censura: Vietato ai minori di 18 anni
Tipo DVD: n. 2, DVD9
Audio: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Formato Video: 1.85:1
Tipo Confezione: Amaray
Extra: Trailer - Backstage - Speciale Cannibal Holocaust - Galleria fotografica - Schede biofilmografiche - Audiocommento di Ruggero Deodato moderato da Giona Nazzaro e Antonio Tentori

QUALITA' DELL'EDIZIONE
Video=9/10
Audio=8/10
Extra=10/10

Naturalmente si tratta di un "gipal's choice". Motivo.
Innanzitutto il prezzo. A 19 € è raro trovare una Special Edition così ben fatta (oddio, in qualche videoteca troviamo ancora ciofeche mega anche a 28 €).
Restauro coi controC. porta un video a livelli assoluti (visionato a 2 mt di base col vpr). Non lasciatevi trarre in inganno da una grana iniziale, già dopo pochi minuti la qualità è al top. Alcune scene nella foresta non hanno nulla da invidiare a Il Gladiatore. E stiamo parlando di un film del 1979.
Audio da 8/10. I surround fanno il loro dovere non soltanto con idroplano e fucili, ma anche con le voci fuori campo e le urla.
Che dire degli Extra? Finalmente un audio commentary in italiano (credo che l'unico fino ad oggi fosse stato Pupi Avati per l'altro restauro de La casa dalle finestre che ridono), e cioè senza distrarsi coi sottotitoli. Ma la Superchicca del film (o se voleta il Dexter o il Johnny Bravo), è lo Special di 61 minuti realizzato da Michele De Angelis, in assoluto il migliore mai realizzato per un DVD italiano. Tra l'altro le interviste sono in 1.77:1, altro gioiello.
Ultima modifica di gipal il martedì 19 giugno 2007, 12:44, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

Gipal più che una trama hai fatto una mini recensione ;)

Se dovessi definire quest'opera di Deodato in tre aggettivi direi: Spiazzante, Innovativa e Seducente. Se non apprezzerete questo film il cinema italiano di genere non fa per voi...
Memorabile la colonna sonora del Maestro Ortolani...
Un DVD assolutamente da prendere come punto di riferimento.
Credo di aver sviscerato bene l'argomento nel mio podcast... se vi va di ascoltarlo... Cannibal Holocaust su Tre Rose

Aggiungo due link
Trailer
Intervista a Riz Ortolani

VOTO: 9
Ultima modifica di Madame Tetrallini il giovedì 14 giugno 2007, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

Film: Voto 8
Senza volersi addentrare nell’aspetto etico, trovo che questo film sia geniale per concezione e impressionante per fattura: uno stile documentaristico unito alle (necessariamente) spontanee, realistiche interpretazioni e a eccellenti effetti speciali rendono questo famigerato lavoro di Deodato di un coinvolgimento unico, irripetibile. Se poi si aggiunge la fantastica colonna sonora di Riz Ortolani, beh…otteniamo uno dei più convincenti film “estremi” mai realizzati.
Si astengano i deboli di stomaco.

Qualità audio / video: voto 8
Video ripulitissimo e di notevole definizione, un gran bel lavoro considerando l'età del film.
Audio DD 5.1 molto pulito e sufficientemente dinamico (sempre considerando l'età del film); presente anche l'inglese (lingua peraltro originale) DD 2.0

Extra: voto 10
Commento audio di Deodato IMPERDIBILE, un bellissimo making of e interviste varie. Non si poteva fare di più
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
steleoro
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: domenica 27 maggio 2007, 12:19
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da steleoro »

mi avete fatto venire una voglia di prenderlo ;) speriamo di beccarlo ad un buon prezzo,almeno sulla 10ina d'euro...

:)
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

steleoro ha scritto:mi avete fatto venire una voglia di prenderlo ;) speriamo di beccarlo ad un buon prezzo,almeno sulla 10ina d'euro...

:)
Al MW lo vedo spesso a 9,90 o addirittura a 7,90 :-9
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

I miei complimenti a Madame, molto interessante la puntata del podcast.

Il film mi manca, appena posso lo prendo in dvd.
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

sandman ha scritto:I miei complimenti a Madame, molto interessante la puntata del podcast.

Il film mi manca, appena posso lo prendo in dvd.
Ti ringrazio... spero che la sentano soprattutto quelli che hanno pregiudizi su questo film... :-3
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

Concordo con voi sull'ottima qualità tecnica del dvd, davvero impressionante vedere così ben messo un film del 1979, specie dopo aver visionato più volte la vhs panarecord che girava prima dell'uscita di questa edizione in digitale. Aggiungo che in questo dvd c'è forse l'Easter Egg più bello di sempre :-9
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

isakborg ha scritto:Concordo con voi sull'ottima qualità tecnica del dvd, davvero impressionante vedere così ben messo un film del 1979, specie dopo aver visionato più volte la vhs panarecord che girava prima dell'uscita di questa edizione in digitale. Aggiungo che in questo dvd c'è forse l'Easter Egg più bello di sempre :-9
Sull'Easter Egg hai davvero ragione... :-3
Avatar utente
Folken
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2806
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2003, 22:37
Località: Perugia

Messaggio da Folken »

Madame Tetrallini ha scritto:
sandman ha scritto:I miei complimenti a Madame, molto interessante la puntata del podcast.

Il film mi manca, appena posso lo prendo in dvd.
Ti ringrazio... spero che la sentano soprattutto quelli che hanno pregiudizi su questo film... :-3
onestamente il film non è male, ma non si può lasciare da parte la sua scandalosa realizzazione. ottima iniziativa comunque.
Immagine


Non incoraggiare un uomo perchè ha commesso un solo errore equivale a impedirgli di migliorarsi...
...Mi faccio suo garante perchè un tempo ha sbagliato. non si può accordare fiducia a chi non ha mai commesso errori.
Hagakure (I,50)
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Madame Tetrallini ha scritto:Se non apprezzerete questo film il cinema italiano di genere non fa per voi...
c.v.d.

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

...sto ascoltando il podcast...ma se questa è la voce di Rose Dione/Francesco Moriconi è un grande, può fare il doppiatore.
Folken ha scritto:onestamente il film non è male, ma non si può lasciare da parte la sua scandalosa realizzazione.
non sono d'accordo:
  1. topo muschiato = se lo mangia l'indigeno e lo avrebbe fatto anche senza Deodato
  2. testugine gigante = se lo mangia l'indigeno e lo avrebbe fatto anche senza Deodato
  3. scimmia = se lo mangia l'indigeno e lo avrebbe fatto anche senza Deodato
  4. vedova nera = ben gli sta
  5. serpente = ben gli sta
  6. maialino selvatico = se lo mangia la troupe e noi lo mangiamo tutti i giorni...che fa? credi che muoiano di vecchiaia i...prosciutti? ;)
Avatar utente
Madame Tetrallini
Utente
Utente
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 23:54
Località: Roma

Messaggio da Madame Tetrallini »

gipal ha scritto: ...sto ascoltando il podcast...ma se questa è la voce di Rose Dione/Francesco Moriconi è un grande, può fare il doppiatore.
Rose Dione ringrazia, casomai in un'altra vita perchè in questa ho già troppe cose da fare :-3
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Dick Laurent ha scritto:
Madame Tetrallini ha scritto:Se non apprezzerete questo film il cinema italiano di genere non fa per voi...
c.v.d.
Io non sarei così "categorico". Ad esempio, io non sono un appassionato del sottogenere cannibal-movie, eppure apprezzo molto il cinema di genere nelle sue varie forme. ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Invisible ha scritto:
Dick Laurent ha scritto:
Madame Tetrallini ha scritto:Se non apprezzerete questo film il cinema italiano di genere non fa per voi...
c.v.d.

Io non sarei così "categorico". Ad esempio, io non sono un appassionato del sottogenere cannibal-movie, eppure apprezzo molto il cinema di genere nelle sue varie forme.
ma no, dai, iperbolizzo solo un po' ;) ...Cannibal Holocaust non mi è piaciuto, lasciamo pure perdere l'annosa questione lavorazione, per come è stato diretto, interpretato, giusto le musiche non erano male. Ma la cosa che mi ha dato più fastidio è stata l'ipocrita tentativo di inserire un po' di denuncia spicciola ai media, giusto per cercare di elevare un po' il film e farlo sembrare un film attento al sociale, quando invece è solo un (mediocre) cannibal movie come ce n'erano tanti in giro, giusto con quel po' di cura in più nella realizzazione (tutto sommato alcuni effettacci sono ben riusciti). Ed è anche vero che il cinema di genere in generale non mi fa impazzire. Qualche Fulci (Bava senior obviously è un maestro, e anche il primo Argento mi piace assai), Di Leo, uno spaghetti western o due (tralasciando Leone, ovviamente) li apprezzo pure, ma in generale trovo il cinema di genere troppo dozzinale nella realizzazione, dove qualche buona idea coincideva, spesso per inerzia di regista/sceneggiatore/cast o chi altri (perché in 6 giorni e con un budget poverissimo Ulmer diresse DETOUR!), con una realizzazione banale, scontata o povera (o tutte e tre insieme)...intendevo questo con il mio c.v.d.

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Comunque mi riferivo anche alla frase del nostro mentore Madame... ;)
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
Tristessa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 1:19

Messaggio da Tristessa »

gipal ha scritto:
Folken ha scritto:onestamente il film non è male, ma non si può lasciare da parte la sua scandalosa realizzazione.
non sono d'accordo:
  1. topo muschiato = se lo mangia l'indigeno e lo avrebbe fatto anche senza Deodato
  2. testugine gigante = se lo mangia l'indigeno e lo avrebbe fatto anche senza Deodato
  3. scimmia = se lo mangia l'indigeno e lo avrebbe fatto anche senza Deodato
  4. vedova nera = ben gli sta
  5. serpente = ben gli sta
  6. maialino selvatico = se lo mangia la troupe e noi lo mangiamo tutti i giorni...che fa? credi che muoiano di vecchiaia i...prosciutti? ;)
Più che i fatti in sè, mi sembra assurdo parlare di film denuncia sui metodi dei mass media facendo le stesse cose, perchè spolpare una vera testuggine? quale messaggio apporta in più al film rispetto all'usare un animale finto?

A parte questo a me il film è piaciuto ma ho una perplessità che qualcuno potrà fugare... nella seconda parte del film subito dopo
la scena dello stupro dei tre ragazzi della troupe ai danni della ragazza indigena, loro trovano la ragazza impalata ( vedi locandina ), ma sono stati loro? visto che Alan ( mi pare ) dice " facciamo come se l'avessimo trovata adesso"... ero più propensa per il sì al momento della visione ma poi mi sono sorti dei dubbi... :conf
Il rasoio fa male, il fiume è troppo basso, l'acido è bestiale, la droga dà il collasso, la corda si spezza, la pistola è proibita, il gas puzza e allora... VIVA LA VITA! :-24
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Tristessa ha scritto: A parte questo a me il film è piaciuto ma ho una perplessità che qualcuno potrà fugare... nella seconda parte del film subito dopo
la scena dello stupro dei tre ragazzi della troupe ai danni della ragazza indigena, loro trovano la ragazza impalata ( vedi locandina ), ma sono stati loro? visto che Alan ( mi pare ) dice " facciamo come se l'avessimo trovata adesso"... ero più propensa per il sì al momento della visione ma poi mi sono sorti dei dubbi... :conf
La famosa sarta di scena Lucia Costantini, unica che si sia offerta anche a farsi penetrare da una pietra:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lucia_Costantini
Avatar utente
Tristessa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 1:19

Messaggio da Tristessa »

Ma non sono due ragazze diverse? La ragazza della pietra non è nella prima parte del film? Quindi, cronologicamente dopo lo stupro dei tre ragazzi ma anche ben dopo il ritrovamento... nun capisco... :-4
Il rasoio fa male, il fiume è troppo basso, l'acido è bestiale, la droga dà il collasso, la corda si spezza, la pistola è proibita, il gas puzza e allora... VIVA LA VITA! :-24
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

Tristessa ha scritto:Ma non sono due ragazze diverse? La ragazza della pietra non è nella prima parte del film? Quindi, cronologicamente dopo lo stupro dei tre ragazzi ma anche ben dopo il ritrovamento... nun capisco... :-4
hai ragione, da wikipedia:

La scena più famosa e agghiacciante del film è quella della ragazza indigena violentata e impalata. Questa fu la scena che più di tutte sollevò il sospetto di essere snuff, ovvero girata dal vero con violenza reale. In realtà la ragazza fu fatta sedere su un sellino legato al palo e le fu messo un paletto appuntito sulla bocca, per dare la sensazione che il legno le avesse trapassato tutto il corpo. Comunque, il regista ha dichiarato che la ragazza indigena che interpretava la parte era veramente spaventata, durante lo stupro

l'impalata era un'indigena, la Costantini una colombiana della troupe

cmq x altre tue curiosità sul film ti consiglio questa pagina:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cannibal_Holocaust
Avatar utente
Tristessa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 232
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2007, 1:19

Messaggio da Tristessa »

Thanks!!! Eh sì, spiega anche come siano stati i ragazzi i responsabili dell'impalamento e non le tribù locali... madòòò :-26
Il rasoio fa male, il fiume è troppo basso, l'acido è bestiale, la droga dà il collasso, la corda si spezza, la pistola è proibita, il gas puzza e allora... VIVA LA VITA! :-24
Avatar utente
tasper72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2003, 1:41
Località: Torino - Italy

Messaggio da tasper72 »

un vero peccato avere un dvd spacciato da tutti pressoche perfetto e trovarsi di fronte a un audio originale vergognoso
e quello italiano (che fa veramente schifo come qualità di doppiaggio) super remixato.

leggendo poi questo da wikipedia

"Il film è stato girato in lingua inglese, in presa diretta, per ottenere più realismo. Per mantenere questo realismo,
Deodato avrebbe voluto farlo uscire nelle sale italiane non doppiato.
"

la rabbia mi cresce ancora di più.

ma sto deodato visto che ha supervisionato la produzione del dvd non se ne è accorto?
come si fa a dare importanza a opere di distruzione (in italia lo chiamano doppiaggio e sono pure fieri della qualità) dei film?
perché in italia si continua a sopportare il doppiaggio che rende tutti i film cosi artificiosi e poco più di una telenovela?

mah...mi arrendo. l'italia è il centro del mondo.

ps: non rispondetemi con frasi "anche la francia doppia, "anche la germania doppia" oppure col terrificante "il doppiaggio italiano è il piu famoso e apprezzato del mondo"
IL MIO MONDO DI CINEMA E MUSICA
http://www.geocities.com/tasper70/dvd.html
Avatar utente
tasper72
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 3 dicembre 2003, 1:41
Località: Torino - Italy

Messaggio da tasper72 »

chi mi indica l'easter egg?
IL MIO MONDO DI CINEMA E MUSICA
http://www.geocities.com/tasper70/dvd.html
Avatar utente
Giapo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 8099
Iscritto il: mercoledì 30 giugno 2004, 10:41
Località: Conegliano

Messaggio da Giapo »

tasper72 ha scritto:chi mi indica l'easter egg?
Nessuno. Il bello è trovarlo da soli. Fidati ciecamente ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine e la smetta di toccarmi il cu*o!

La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)


la vita è uno stato mentale
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Solo che spesso i contenuti che nascondono non sono sempre interessanti ...
Rispondi