Elegia della vita. Rostropovic. Visnevskaja. (2006)

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Elegia della vita. Rostropovic. Visnevskaja. (2006)

Messaggio da Countermanda »

Il documentario è apparso al Film Festival di Torino. So che Rai tre lo ha già passato ma me lo sono perso :-4 .
E' prevista una uscita in dvd?

Tra l'altro Sokurov non è nuovo alla regia di documentari in ambito musicale avendo già girato, invero completato, Sonata per viola. Dmitrij Sostakovic e Diario di S. Pietroburgo. Mozart. Requiem. (per caso reperibili in dvd :fischio?)



P.S. - è possibile inserire una funzione che consenta di scrivere i nomi stranieri nella loro corretta grafia?
Ultima modifica di Countermanda il venerdì 4 maggio 2007, 9:12, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Ho provato a cercare questo titolo ma senza esito, qualche novità?
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Ma davvero Rai3 lo ha già passato??? Strano, perché è segnalato pure tra le uscite al cinema (almeno che non avesse fatto come con l'ultimo film di Garrel qualche anno fa)...quindi immagino che per il dvd dovremo aspettare ancora un po'...

a proprosito di elegie...di un'eventuale uscita di Elegia del viaggio si sa nulla? :-1


:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Nella rivista dove ho tratto le informazioni dicevano che su Rai Tre è passato, io non ho verificato la notizia però.
La rivista è Amadeus.

:-21
Avatar utente
Dick Laurent
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 17:00
Località: Mulholland drive...

Messaggio da Dick Laurent »

Elegia del Viaggio esce in dvd in USA, è già in preorder su amazon.com!
Non so come sarà l'edizione, ma a un prezzo basso sarà sicuramente da prendere, non nutro troppe aspettative su un'uscita italiana (così come per Madre e Figlio o I Giorni dell'Eclisse).

Di Elegia della Vita invece non so nulla di nuovo!

:-9
[font=Lucida Console]AXX° n N[/font]

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Rostropovic è morto qualche giorno fa. Le esequie sono state celebrate la scorsa settimana.
:(
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Re: Elegia della vita. Rostropovic. Visnevskaja

Messaggio da Aladar »

Countermanda ha scritto:

P.S. - è possibile inserire una funzione che consenta di scrivere i nomi stranieri nella loro corretta grafia?
Tipo Петербургский дневник. Моцарт. Реквием?
No, non si può :-29
.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

:-28 mi devi spiegare come hai fatto canaglia d'un Aladar
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Countermanda ha scritto::-28 mi devi spiegare come hai fatto canaglia d'un Aladar
Certo che è una bella idea, d'ora in poi scriveremo di Мстисла́в Леопо́льдович Ростропо́вич , עמוס גיתאי , محسن مخملباف , 张艺谋/張藝謀 e 北野 武. :-27

P.S. Se vedete solo dei rettangolini dovete installare gli appositi font internazionali

:-21
.
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Countermanda ha scritto::-28 mi devi spiegare come hai fatto canaglia d'un Aladar
Vabbé, è facile, da buon informatico tutte le procedure adottabili si riducono a solo due fondamentali:
1) riavvio del sistema
2) copincolla

Si lascia al lettore la risoluzione dell'esercizio.

:-21

P.S. wiki ti è amico ;)
.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Te lo chiedo per evitare di andare alla ricerca, se non me lo spieghi non vado certo a cercarlo da solo... :fischio ;)

la mia domanda, a onor del vero, è nata perché alcune lettere con cui si traslitterano i nomi stranieri nel nostro lignuaggio non sono presenti sulla tastiera e se su word saprei come cercarle qui non so da dove cominicare (ad esempio la c con la virgoletta sotto o la enne spagnola...)

:-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Perchè mai vuoi scrivere in Español, Français , Русский o Українська ?

:-9
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

Countermanda ha scritto:Te lo chiedo per evitare di andare alla ricerca, se non me lo spieghi non vado certo a cercarlo da solo... :fischio ;)
Che scansafatiche :-8 , sono andato su wikipedia, dove sono presenti anche i nomi dei registi e film in lingua originale e li ho copiati qua.

Countermanda ha scritto:la mia domanda, a onor del vero, è nata perché alcune lettere con cui si traslitterano i nomi stranieri nel nostro lignuaggio non sono presenti sulla tastiera e se su word saprei come cercarle qui non so da dove cominicare (ad esempio la c con la virgoletta sotto o la enne spagnola...)
Nella tastiera italiana la cedilla (inspiegabilmente) ç è presente, nel tasto a destra della L, la n con la tilde ñ no, comunque puoi ottenerla con Alt+0241, dove tieni premuto il tasto Alt sinistro mentre batti sul tastierino numerico le cifre 0241.
Per esempio io uso molto spesso la combinazione Alt+0200 per ottenere È.

Per trovare i codici basta seguire il menu Accessori --> Utilità di sistema --> Mappa caratteri, richiamabile in alternativa con la sequenza Win+r e digitando charmap nella finestra Esegui.

In mappa caratteri puoi selezionare e copiare i caratteri che ti interessano o trovare i codici di battuta per quelli usati più di frequente.

:-21
.
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Troppa fatica :-)


(grazie ho capito..;))
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

giuphish ha scritto:Perchè mai vuoi scrivere in Español, Français , Русский o Українська ?

:-9
Non voglio scrivere in nessuna di queste lingue ma i cognomi dei due personaggi del titolo si scrivono in maniera diversa, la c è ç (e non avevo visto che c'era) la v ha un affarino sopra o cose del genere
:-21
Ultima modifica di Countermanda il venerdì 4 maggio 2007, 9:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sandman
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4651
Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2003, 22:19
Località: Sicilia

Messaggio da sandman »

Siete un tantino OT.

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Magari rispetto al titolo dell'argomento sì ma in effetti la richiesta è nata proprio dalla difficoltà di scrivere talune lettere di questi due signori, comunque ringrazio Aladar per i consigli, utili ;) e concordo con sandman che sia meglio restare sull'argomento.
A tal proposito (l'OT è andato anche bene per tenere in piedi questo topic che affonderebbe facilmente altrimenti), si hanno notizie in merito alla pubblicazione in dvd?

:-21
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Countermanda ha scritto:Non voglio scrivere in nessuna di queste lingue ma i cognomi dei due personaggi del titolo si scrivono in maniera diversa, la c è ç (e non avevo visto che c'era) la v ha un affarino sopra.
Ok! Capito.
Allora il modo più semplice di risolvere il problema è cercare il nome con google digitandolo nella sua forma italianizzata e vedrai che lo troverai sicuramente anche nel suo formato originale.
Poi con un semplice copia/incolla lo puoi portare tranquillamente anche qui.
In questo caso Rostropovič e Višnevskaja, e così si torna pure IT. ;)

:-9
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Grazie giu, utilissimo suggerimento ;)
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

giuphish ha scritto: In questo caso Rostropovič e Višnevskaja, e così si torna pure IT. ;)

:-9
Copio dal tuo...copiando da internet è apparsa una serie di simboli al posto delle lettere che mi serviva importare :-4

Rionuncio, appaiono dei simboli al posto delle lettere amen, lasciamo così e chi s'è visto s'è visto, mi basta sapere se esce il dvd, lì almeno sarà scritto giusto. ;)
Rispondi