V for Vendetta

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

V for Vendetta

Messaggio da Yorick »

L'HO VISTOOOOOOOOO
Imbucato all'anteprima del Warner Moderno... :maf :-) :-)

Splendido e davvero molto coraggioso!!! Intuivo già prima, conoscendo la la materia della storia, ma ora che l'ho visto capisco perfettamente perchè non se la sono sentita di far uscire il film a novembre, a distanza di pochi mesi dagli attentati di Londra!
Difficilissimo per me adesso dare un commento lucido. Cmq è molto diverso rispetto all'originale cartaceo, pur mantenendo intatto lo spirito dell'idea che sta alla base del racconto e del personaggio al centro delle vicende.

L'entrata in scena di V è straordinaria sia per le immagini sia per le parole.
Mi ci vorrà un paio di giorni per metabolizzare per bene il film e sicuramente lo devo rivedere al più presto almeno una volta...

I dare do all that may become a man;
Who dares do more is none.


è ora che io cambi parte della mia firma... :-) :-)
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Re: V for Vendetta

Messaggio da Marv »

Yorick ha scritto:L'HO VISTOOOOOOOOO
Imbucato all'anteprima del Warner Moderno... :maf :-) :-)

Splendido e davvero molto coraggioso!!! Intuivo già prima, conoscendo la la materia della storia, ma ora che l'ho visto capisco perfettamente perchè non se la sono sentita di far uscire il film a novembre, a distanza di pochi mesi dagli attentati di Londra!
Difficilissimo per me adesso dare un commento lucido. Cmq è molto diverso rispetto all'originale cartaceo, pur mantenendo intatto lo spirito dell'idea che sta alla base del racconto e del personaggio al centro delle vicende.

L'entrata in scena di V è straordinaria sia per le immagini sia per le parole.
Mi ci vorrà un paio di giorni per metabolizzare per bene il film e sicuramente lo devo rivedere al più presto almeno una volta...

I dare do all that may become a man;
Who dares do more is none.


è ora che io cambi parte della mia firma... :-) :-)
e no yorick! Ora sono troppo curioso! Mi devi dire che intendi per diversissimo???
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Re: V for Vendetta

Messaggio da Yorick »

Marv ha scritto:e no yorick! Ora sono troppo curioso! Mi devi dire che intendi per diversissimo???
credimi adesso non sono proprio in grado...
cmq anche se il plot non cambia di molto, ci sono parecchie differenze rispetto al fumetto... non voglio rovinarti la sorpresa cmq ne accenno qualcuna che mi viene in mente in spoiler qui sotto molto brevemente...

come dicevo sono state cambiate tante piccole cose che hanno modificato un pò il quadro generale della storia, pur mantenendone lo spirito...
Evey lavora alla Jordan Tower...
Vengono messi in risalto attentati precedenti agli esperimenti di Larkhill
La figura di Guy Fawkes è ben evidenziata
V non viene ucciso da Finch... e cmq il finale è diverso ;)


e basta però... non dico altro... ci sono tante piccole altre cose, ma è anche bello scoprirle.
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

sicuri che non sia il caso di usare ancora quest'altro thread? Ad ogni modo, io scrivo la mia qui, poi se viene chiuso la ripeterò di là. Premesso che io il film l'avevo già visto a Napoli in lingua originale, all'anteprima del comicon, il 3 marzo. Ad ogni modo ieri sera ho visto l'anteprima al Warner Village Parco dei Medici (per la prima volta doppiato in italiano), ecco il resoconto senza spoiler:

Doppiaggio più che decente, ma comunque il bravo Lavia non mi piace quando carica il V "teatrale" nella primissima parte del film, Weaving fa un ottimo lavoro ed è divertente come deve essere, invece Lavia suona più ridicolo che divertente, però poi più avanti nel film si riscatta completamente e risulta, a mio avviso, una scelta migliore del doppiatore dell'agente Smith.

Anche la doppiatrice di Evey non è male, senz'altro più adatta al personaggio (più maturo, sia di età che di testa sin dall'inizio, rispetto al fumetto, in questa versione dei Wachowski), rispetto alla solita doppiatrice dei film di Star Wars, ma anche qui la performance della Portman è un po' svilita dalla voce italiana.

I miei amici che erano pure a Napoli a vedere la versione in lingua mi hanno detto che secondo loro la voce di Valerie è troppo scadente, io non ricordo com'era la voce originale, ma senz'altro la differenza potrebbe essere quella che mi ha portato, questa volta, a non commuovermi alla fine della lettera. In generale ho apprezzato di più la parte "cerebrale" del film, ho capito più dettagli del plot e ho apprezzato di più la tecnica, ma mi sono emozionato di meno, venerdi' se possibile andrò al Moderno a Roma a vedere la versione originale di nuovo, per capire quanto questa differente percezione sia dovuta al doppiaggio.

Un mio amico che era con me e lo ha visto per la prima volta (e non ha letto mai il fumetto ma è un cinefilo più affidabile e colto di me, e non è un "fan" dei Wachowski e di Matrix come me) lo ha trovato eccezionale, una delle cose migliori viste quest'anno (parole sue), mi ha fatto notare anche una citazione da "il buono, il brutto e il cattivo" (il finale del confronto con Creedy, i Wachowski citarono un classico western anche in Matrix se ricordate), fra le altre cose.

Avevo già scritto, credo (se non mi confondo con altri forum) una recensioncina senza spoiler dopo la mia visione a Napoli (nel thread qui sopra), ad ogni modo ripeterò qui alcune cose: la versione del fumetto è diversa, ma uguale allo stesso tempo. La stessa cosa posso dirla del finale. Il motivo non posso dirlo senza spoilerare, vi dico solo leggete ilf umetto, guardate il film, e capirete (o ne riparleremo)... Si tratta di un adattamento dei Wachowski, o meglio di una loro versione, adattata ai nostri tempi e che evidenzia delle tematiche che gli stanno più a cuore. In questo senso mi piace perchè non è una pura trasposizione di media, ma aggiunge qualcosa all'originale come contenuti e stile senza pretendere di sostituirlo (sono grandi fan di quel capoccione di Alan Moore), ma dando il loro contributo, omaggiando allo stesso tempo un'opera che amano.

La musica di Marianelli (candidato all'oscar, poi non vinto, per "Orgoglio e Pregiudizio", quest'anno) è a tratti favolosa, eccezionale, a tratti anonima ma mai fuori luogo. La fotografia è stupenda (il direttore della fotografia è morto a fine 2005 e il film è dedicato a lui). Gli attori sono superlativi (Portman al picco storico, secondo me). Alcuni personaggi secondo me sono sviluppati anche meglio che nel fumetto (Gordon e la ragazzina con gli occhiali), mentre altri per ovvie ragioni sono stati relegati in secondo piano, o totalmente rimossi (mancano tutte le mogli dei leader, e questi apparte Creedy e Sutler, il Susan del fumetto, e parzialmente Dascombe, sono portati ai minimi termini). Molte cose sono "spostate" nel film rispetto al fumetto (parte del monologo alla dama Giustizia è riportata nel dialogo iniziale con Evey, sul tetto del palazzo, la quinta di Beethoven suona quando V "va a trovare" Creedy, invece di Lilliman, la ragazzina con gli occhiali dice "bollocks" pure qui ma in un'altra situazione, e cose cosi'), altre sono lasciate identiche al loro posto (tutta la detenzione, la tortura e la liberazione di Evey, la lettera di Valerie, la sequenza iniziale di V ed Evey che si cambiano, eccetto che qui c'è la tv invece della radio), molto altro è stato aggiunto (e ne parleremo meglio quando l'avranno visto in molti) e altrettanto è stato tolto (niente Fate, quindi niente Susan ma invece Sutler, niente sequenza del treno, niente love affair fra Delia Surridge e Finch, niente scozzese nè le mogli dei leader come ho già detto, niente "trip" di Finch a Larkhill, o meglio lui ci va ma senza LSD e lo racconta tipo flashback) dato che trattasi di un film di 2 ore e dieci minuti più o meno e non una serie di dodici puntate da un'ora e mezza.

In definitiva questo è un gran bel film che non rovina il fumetto, e anzi, fa venir voglia di leggerlo se non l'avete fatto (ed è una cosa che consiglio vivamente a tutti, fumetto e film si completano senza annullarsi a vicenda), è una gran bella versione attualizzata e irruentemente emozionante, che vi consiglio di vedere in lingua originale magari sottotitolata se vi è possibile, dato che le performance degli attori principali meritano tantissimo (poi la traduzione italiana, seppure accurata, fa notare in più punti che il buon Tonino Accolla non ha minimamente aperto il fumetto in lingua italiana prima di cominciare a scrivere, ed è un peccato, sarebbe costato solo una mezza giornata in più).
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

Per i commenti di solito si apre un thread nuovo. Voglio vederlo in lingua originale! :-4
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

mi state incuriosendo tantissimo... :-4
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Vito302
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: lunedì 22 settembre 2003, 16:58
Località: Gotham City
Contatta:

Messaggio da Vito302 »

State facendo incuriosire anche me!!
Caporedattore su: SpazioFilm.it, Recensiamo.it
Redattore sonaro su: GameRepublic.it, SpazioGames.it
Avatar utente
Atreus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1464
Iscritto il: martedì 6 luglio 2004, 1:39

Messaggio da Atreus »

Recensione + alcune info sul fumetto e intervista a Lloyd
http://repubblicaradio.repubblica.it/pl ... ream=video
Intervista alla Portman, McTeigue e Silver:
http://repubblicaradio.repubblica.it/pl ... s&ref=2233
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

venerdì sarà mio! :-2
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

e sabato mio.

Sto meditando se prendere o meno il fumetto che non ho mai letto.
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

atreus qui mi hai battuto sul tempo, stavo per metterli io quei link ^_^

dai, ormai ci siamo
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Saruman Multicolore
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1471
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 9:20

Messaggio da Saruman Multicolore »

Sauron82 ha scritto:e sabato mio.

Sto meditando se prendere o meno il fumetto che non ho mai letto.
Sarò drastico con te. Dall'avatar vedo che ti piace Batman. Beh, V for Vendetta è molto più bello :lollol
Avatar utente
vegeta85
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 16920
Iscritto il: sabato 18 gennaio 2003, 15:30
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da vegeta85 »

vado anch'io sabato!!
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

Saruman Multicolore ha scritto:
Sauron82 ha scritto:e sabato mio.

Sto meditando se prendere o meno il fumetto che non ho mai letto.
Sarò drastico con te. Dall'avatar vedo che ti piace Batman. Beh, V for Vendetta è molto più bello :lollol
Appunto per quello lo vedrò :-9

Comunque V per quanto carismatico sia non è il Cavaliere Oscuro. Altro png che mi piace è Punisher. Di solito ho preferenze per personaggi realmente umani (senza poteri intendo, non con la testa, che ci stanno poco). V for Vendetta mi incuriosisce per l'incipit.
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Buongiorno, forum. Sono le ore quattordici e trenta. Qui è la voce di Yorick… E’ il Sedici Marzo Duemilasei… :-) :-)

A distanza di pochi giorni dalla prima visione confermo il breve e vago commento che ho lasciato a caldo.

Il film è un adattamento decisamente buono del capolavoro di Moore e Lloyd… ne sviluppa intelligentemente alcuni aspetti, modificandone alcuni particolari, tagliandone altri (com'era prevedibile per esempio mancano tutte le storie parallele legate alle mogli degli agenti del Dito)... lo spirito originario del fumetto rimane cmq intatto. L’unica grossa magagna che si può imputare è in una breve sequenza verso la parte finale del film… mi riferisco alla scena della dichiarazione con bacio tra V e Evey, ma credo si tratti di uno scotto da pagare quando queste opere vengono trasposte su pellicole destinate ad ampie fasce di pubblico, come era accaduto anche per l'ampliamento della storia tra Aragorn e Arwen in ISDA.

Non ho ancora visto il film in lingua originale e spero di farlo, cmq il doppiaggio mi sembra buono. Non concordo con Jestas su un punto. Io avrei preferito che la teatralità della voce di V venisse caricata come nella prima parte in tutto il film. Perchè V è questo. E' un uomo in maschera che per parla con versi, che fa riferimento a opere letterarie che il popolo ha ormai dimenticato. Un uomo che cerca di risvegliare il popolo, di destarne le cosienze sopite sotto il giogo di un governo autoritario.

V è un personaggio molto teatrale, uno che entra in azione recitando, è un incantatore, un burattinaio che mette in scena il suo dramma per risvegliare la coscienza delle masse, per mostrare ad ognuno la propria individualità, destabilizzando così le fondamenta del conformismo. Il teatro, il vaudeville, la poesia, la musica e il cinema stesso sono tutti elementi che compongono la figura di V, sono inscindibili dal suo personaggio. Non è un caso che la Galleria dell'Ombra sia un posto ricchissimo di oggetti culturali... libri, poster, pellicole e juke box che domina la scena (a tal proposito la ricostruzione scenica della Shadow Gallery è splendida nel film). Non è neanche un caso che V indossi una maschera che molto somiglia alle maschere del teatro greco se non fosse per il ghigno sorridente.

L’entrata in scena del protagonista con quelle battute dalla metrica serrata d’impianto fortemente teatrale l'ho trovata magnifica e avrei preferito continuasse su questa linea, ma mi rendo conto che non è stato fatto perchè il ritmo ne avrebbe risentito. Per lo stesso motivo ho adorato la citazione da Macbeth (I dare do that may become a man / Who dares more is not).

Ai conoscitori del fumetto: occhio ai televisori nelle prime riprese all'interno della Jordan Tower! :-) :-) :-)

Una piacevole serata a voi tutti! :-)
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Sauron82 ha scritto:
Saruman Multicolore ha scritto:
Sauron82 ha scritto:Sto meditando se prendere o meno il fumetto che non ho mai letto.
Sarò drastico con te. Dall'avatar vedo che ti piace Batman. Beh, V for Vendetta è molto più bello :lollol
Comunque V per quanto carismatico sia non è il Cavaliere Oscuro. Altro png che mi piace è Punisher. Di solito ho preferenze per personaggi realmente umani (senza poteri intendo, non con la testa, che ci stanno poco). V for Vendetta mi incuriosisce per l'incipit.
Occhio, Sauron, non parlare di ciò che non conosci... il paragone non ha molto senso perchè uno è il protagonista di una graphic novel, l'altro è il personaggio da cui sono nate migliaia migliaia di storie, con il protagonista continuamente rimodellato da tanti autori diversi.

Qualche punto in comune c'è tra i due personaggi, ma sono cmq molto diversi tra loro per vita e per contesto soprattutto. Cmq sappi che V ha carisma da vendere e non ha poteri... ;)

:-21
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

Yorick, non intendevo dire che non mi piace il fatto che V interpreti in maniera "teatrale" quelle scene, è perfetto, ma Weaving lo fa molto, molto meglio di Lavia, IMHO, il quale però si riscatta quando i toni cambiano, più avanti. Ne riparliamo quando lo rivedi in lingua :D

Per quanto riguarda il tuo spoiler, sono d'accordo con te in parte, cioè non mi è piaciuta la "dichiarazione", mi ricorda un po' la morte di Trinity che è, per i miei gusti, la cosa meno riuscita di Matrix Revolutions, cioè era meglio lasciare non dette certe cose, però il bacio e in genere la "tensione amorosa" fra i due è perfettamente come nel fumetto

Per quanto riguarda la cosa dei televisori all'inizio del fim, beh GRANDE STORM SAXON! :D
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Avatar utente
Sauron82
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1281
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2004, 0:50

Messaggio da Sauron82 »

ma si vede che son personaggi assai diversi. Hanno entrambi fascino (e di V lo dico anche non conoscendo il png perchè comunque si capisce da quel poco che si vede) e non voglio paragonarli perchè non avrebbe senso. Ma V esiste solo in questo racconto? Lo so bene che V non ha poteri. E' un comune uomo.
Avatar utente
bennyrosso
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5222
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2003, 10:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bennyrosso »

Si credo V esista solo in questo racconto, o graphic novel,
sembra promettere bene :D
Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

bennyrosso ha scritto:Si credo V esista solo in questo racconto, o graphic novel,
sembra promettere bene :D
è comunque trattasi di un'opera abbastanza ampia..
Avatar utente
Yorick
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7025
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 20:22
Località: Heartland

Messaggio da Yorick »

Jestas ha scritto:Per quanto riguarda il tuo spoiler, sono d'accordo con te in parte, cioè non mi è piaciuta la "dichiarazione", mi ricorda un po' la morte di Trinity che è, per i miei gusti, la cosa meno riuscita di Matrix Revolutions, cioè era meglio lasciare non dette certe cose, però il bacio e in genere la "tensione amorosa" fra i due è perfettamente come nel fumetto
Posso chiudere mezza palpebra per il bacio in virtù del fatto che è un saluto finale, ma sulla tensione amorosa non sono affatto d'accordo. Il loro non è una rapporto amoroso. Sicuramente c'è una celata attrazione o meglio ancora affinità tra loro due, ma è sempre frenata. Personalemente nel racconto l'ho sempre letto come un rapporto quasi padre/figlia. Se ricordi ci sono anche un paio di tavole in cui V mente per un attimo ad Evey dicendo di essere suo padre... ;)
Jestas ha scritto:Per quanto riguarda la cosa dei televisori all'inizio del fim, beh GRANDE STORM SAXON! :D
:-)
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

ribadisco chela scena del bacio sulla maschera c'è anche nel fumetto ad ogni modo mi sa che abbiamo percepito il rapporto fra i due nel fumetto in maniera diversa, a mio avviso (per quanto Evey nel film sia più grande) il film mantiene quello stesso mood, avrei cambiato solo le parole dette in quel momento (cioè, sarebbe bastato toglierne 4 o 5...)
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Saruman Multicolore
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1471
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 9:20

Messaggio da Saruman Multicolore »

Jestas ha scritto: ribadisco chela scena del bacio sulla maschera c'è anche nel fumetto
Fidati, non c'è.
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

sto controllando.. in effetti forse mi confondevo con il primo capitolo del secondo volume, dove c'è una situazione in cui i due , ballando come nel film fanno solo alla fine sono in una situazione quantomeno "ambigua" e Evey fa determinate domande... resto dell'idea che la tensione amorosa fra i due nel fumetto c'è eccome, ma forse la storia del bacio la ricordavo male io (IMHO ci sta benissimo cmq nel film, che cmq mantiene questo rapporto molto sottointeso, appena sussurrato, in un equilibrio rotto solo un po' da qualche parola di troppo nel momento del commiato, sempre IMHO). Ora continuo a controllare.
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Stasera lo vado a vedere, ma toglietemi un dubbio voi che lo avete già visto in italiano: il nome del protagonista è pronunciato "Vi", vero? No, perchè nei trailer si sente dire "Il nome in codice vù" e allora m'è venuta la paura che lo pronunciassero così anche nel film...sarebbe una bella delusione.... :roll:
Rispondi