Genesis in DVD

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

L'ho preso subito anch'io, non ho resistito :) e spero di riuscire a vederlo questo fine settimana.

:-21
Immagine
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Molto bello il film.
Purtroppo, non essendoci nel film nessuno dei requisiti per poter essere trasmesso nelle sale (niente tette, niente culi, nessuno che urla "mortacci tua" facendo il gesto delle corna), questo film non e' uscito in sala, o se e' uscito, sara' rimasto lo spazio di una serata senza fare troppo rumore.

Se poi ci aggiungiamo anche una chiave di lettura, che un film del genere puo' dare fastidio a qualche teologo creazionista benpensante (non voglio fare polemica qui, ma alcune recenti uscite da parte della chiesa cattolica sull'insegnamento della teoria di Darwin nelle scuole, mi trova in disaccordo, e quindi pensar male e' facile), ecco che questo film nessuno lo conosce, nessuno ne parla.

E' un film che pone delle domande che fanno pensare: "dove ero io prima di nascere? dove stavano gli atomi che oggi mi compongono, prima che io nascessi? e dove finiranno dopo la mia morte?"

E' un film che racconta la storia dell'universo e della terra, in modo semplice: "oggi il nostro pianeta si chiama terra, ma inizialmente c'era solo aria (quando il tutto era solo un ammasso gassoso), poi divenne fuoco (quando addensandosi il tutto ando' a formare una grossa palla infuocata), e poi ci fu un periodo in cui il pianeta si chiamava acqua, quando tutto il vapore fuoriuscito dalle lave si condenso' e comincio' a piovere finche' non si formarono gli oceani...

E poi si vede la vita, in tutti i suoi aspetti... dalle cellule, agli animali piu' complessi e strani.
Riprese incredibili: l'uovo visto dall'interno col pulcino che si forma e poi nasce rompendo il guscio.

Questo regista e questo gruppo di lavoro stanno facendo veramente delle belle cose: film documentaristici, con contenuti di elevato spessore culturale, ma pur sempre film, con tutti i problemi di riprese, inquadrature, montaggio, per rendere il tutto gradevole e omogeneo.

E io ho un metro molto preciso per sapere se e' fatto bene: i miei bimbi.
Se i miei bimbi si guardano un film dall'inizio alla fine, vuol dire che piace.
E questo se lo sono visti gia' due volte (e la seconda su richiesta loro!).

Non perdetevi questo DVD, soprattutto se avete gia' preso i precedenti, e soprattutto se avete dei bambini.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Rispondi