[Attori] Bette Davis

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

[Attori] Bette Davis

Messaggioda rol1974 » sabato 3 dicembre 2005, 11:51

Cosa c'è della mia attrice preferita?
Specie i films degli anni 30? In italia dubito arriveranno mai :-4
Ma almeno esiste qualcosa oltreoceano o UK?
Grazie
rol1974
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda Spielberg » martedì 6 dicembre 2005, 16:03

Caso vuole che anche io sia un classe 74 e che anche per me Bette Davis è la più grande..detto questo, situazione dvd IN ITALIA.
Sono usciti recentemente in ottime edizioni alcuni classici del periodo d'oro di Bette, e sono:
TRAMONTO (Goulding, 1939)
OMBRE MALESI (Wyler, 1940)
PERDUTAMENTE TUA(Rapper, 1942)
In giro si trova anche LA FORESTA PIETRIFICATA (1936), sempe ottima edizione, così come IL CONTE DI ESSEX (1939); dello stesso periodo SCHIAVA D'AMORE, del '34, ma credo sia un dvd mediocre.
Poi c'è EVA CONTRO EVA (150, discreta edizione Fox, ma se ho capito bene è in arrivo una riedizione in doppio dvd), e tre dvd dell'ultima parte della carrieranon fondamentali e nei quali peraltro nn è protagonista:
LA NOIA(1963), BALLATA MACABRA (1976) ASSASSINIO SUL NILO(1978).

Ma di cofanetti su di lei in Italia non se ne parla (uno ne è uscito da poco negli States con i primi tre che ho segnalato + LA SIGNORA SKEFFINGTON, del '44).

Ecco la lista dei 5 cult con la grande Bette che incredibile ma vero ancora non esistono sul mercato italiano:
1) FIGLIA DEL VENTO (aka JEZEBEL).capolavoro di Wyler che le valse il secondo Oscar.1938.con Henry Fonda.
2) PICCOLE VOLPI.Altro autentico capolavoro di Wyler, annata 1941. Una delle interpretazioni più incredibili che abbia mai visto.Mitico.
3) CHE FINE HA FATTO BABY JANE?. Uno dei film della mia vita:il duello Crawford-Davis è la storia del cinema(1962).Strano che la Warner, che lo ha fatto uscire da parecchio oltreoceano, nn lo abbia ancora distribuito qui da noi!che aspettate??????? :-4 :-4 :-4
4) PIANO,PIANO.. DOLCE CARLOTTA:Pare che quest'altra perla targata 1964, sia in arrivo per la Fox nel febbraio 2006.
Speriamo..stavolta a fare faville è la coppia Davis-De Havilland!
5) LE BALENE D'AGOSTO:il canto del cigno di Bette e Lillian Gish, vecchissime e bravissime in questo delicato film del 1987 per la regia di Lindsay Anderson.

Detto questo, si potrebbe segnalare l'assenza di altri film: LA DIVA, IL FAVORITO DELLA GRANDE REGINA, ANGELI CON LA PISTOLA, CHI GIACE NELLA MIA BARA?,NANNY LA GOVERNANTE, L'ANNIVERSARIO, e il mitico, incredibilmente ancora inedito...LO SCOPONE SCIENTIFICO, altra perla dell'Albertone nazionale!!!!

Io spero che almeno BABY JANE si faccia vedere presto!L'attesa mi sta uccidendo!!!!!
Spielberg
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda rol1974 » martedì 6 dicembre 2005, 16:24

Spielberg ha scritto:Caso vuole che anche io sia un classe 74 e che anche per me Bette Davis è la più grande..detto questo

GRAZIE hai gia detto tutto :-)

ballata macabra non sono riuscito a beccarlo nei negozi qui a firenze :-4

comunque come dici te giustamente i films migliori e piu importanti ancora non sono usciti salvo poke eccezioni
grazie :-9
rol1974
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda CCbaxter » martedì 6 dicembre 2005, 16:59

Angeli con la pistola è disponibile già da molto tempo.

Io l'ho comprato qui:

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=R2&title=151260&p=57&g=72&pa=sr

C'è la traccia italiana e se aspetti le svendite lo compri anche a meno.

:-9
Avrò mai il tempo di vederli tutti? :think

Non sono gli anni, amore. Sono i chilometri.

Immagine
CCbaxter
Utente
Utente

Messaggioda ReiKo » martedì 6 dicembre 2005, 17:33

Spielberg ha scritto:Poi c'è EVA CONTRO EVA (150, discreta edizione Fox, ma se ho capito bene è in arrivo una riedizione in doppio dvd),
ci spero moltissimo...

questo film merita come pochi altri una 'mega' edizione!

Per il resto, non posso che unirmi al gruppo di fan... Bette Davis è unica!
..ENDLESS RAIN..
Immagine
ReiKo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggioda beatOne » martedì 6 dicembre 2005, 18:21

rol1974 ha scritto:
Spielberg ha scritto:Caso vuole che anche io sia un classe 74 e che anche per me Bette Davis è la più grande..detto questo

GRAZIE hai gia detto tutto :-)

ballata macabra non sono riuscito a beccarlo nei negozi qui a firenze :-4

comunque come dici te giustamente i films migliori e piu importanti ancora non sono usciti salvo poke eccezioni
grazie :-9

E dove lo mettiamo "Che Fine Ha Fatto Baby jane" ??
Scandaloso che non sia ancora uscito.
beatOne
Utente Junior
Utente Junior

Messaggioda giuphish » martedì 6 dicembre 2005, 21:32

Spielberg ha scritto:Ecco la lista dei 5 cult con la grande Bette che incredibile ma vero ancora non esistono sul mercato italiano:
CUT

Non dimenticherei Il Prezzo dell'Inganno di Irving Rapper

:-9
giuphish
Moderatore
Moderatore

Torna a Cult e classici del passato