Romanzo criminale (2005) di Michele Placido

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Buddy Bastard
Utente
Utente
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 marzo 2006, 17:47
Località: Roma

Messaggio da Buddy Bastard »

JohnWaters ha scritto:
luca-san ha scritto:
JohnWaters ha scritto: dove l'hai letto?
ciak c.m. ...
grazie!
Speravo in tempi più brevi :-4
Non capisco perchè far ri-uscire il film nelle sale in version estesa (in Italia non l'hanno fatto nemmeno per ISDA) :think
Comunque, rispetto all'incertezza totale, meglio avere una scadenza :thumbs
:-9
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Il film mi è piaciuto molto, e mi pare interessante anche l'offerta della Feltrinelli..
Qualcuno ha già visto l'abbinamento dvd + libro anche in qualche punto vendita?
Il libro è valido?

Nella biblioteca locale non riesco a prenderlo in prestito.. :-9
Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Hiyuga ha scritto:Il film mi è piaciuto molto, e mi pare interessante anche l'offerta della Feltrinelli..
Qualcuno ha già visto l'abbinamento dvd + libro anche in qualche punto vendita?
Il libro è valido?

Nella biblioteca locale non riesco a prenderlo in prestito.. :-9
il libro è molto bello :-9
Avatar utente
Hiyuga
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1809
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2005, 0:46

Messaggio da Hiyuga »

Galbo ha scritto:
il libro è molto bello :-9
Grassie. :-9
Immagine
Avatar utente
calvero
Utente
Utente
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 17:31
Località: Roma

Messaggio da calvero »

Romanzo Criminale a 8,90 euro

dall'11/10

:-21

The story of life is quicker than the wink of an eye
The story of love is hello and goodbye
Until we meet again

(Jimi Hendrix)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma dell'edizione estesa non se ne parla più? Forse aspettano i risultati degli Oscar... Romanzo Criminale è uno dei film papabili per rappresentare l'Italia e se dovesse essere scelto, inserito poi tra le nomination e addirittura scelto per la vittoria, sarebbe un traino pubblicitario non indifferente
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Godfather ha scritto:ma dell'edizione estesa non se ne parla più? Forse aspettano i risultati degli Oscar... Romanzo Criminale è uno dei film papabili per rappresentare l'Italia e se dovesse essere scelto, inserito poi tra le nomination e addirittura scelto per la vittoria, sarebbe un traino pubblicitario non indifferente
ma è un film del 2005...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Anche io pensavo che non potesse partecipare, ma ho sentito un'intervista di Michele Placido (giurato a Venezia) in cui diceva che se la sarebbe dovuta vedere con Crialese ("Nuovomondo") per la corsa all'Oscar e che, quindi, in un certo si era fatto lo sgambetto da solo nell'assegnazione del Leone d'Argento
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

mmmhhh... continuo ad avere i miei dubbi, secondo me è troppo poco recente: è uscito a settembre 2005, più di un anno fa(e gli Oscar saranno solo nella primavera prossima).
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

allora o Placido si è rincoglionito, oppure per gli Oscar farà fede l'uscita nei cinema americani e Romanzo criminale non mi pare sia uscito ancora negli USA
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Scarfusa
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10471
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 11:41
Località: Syosset (NY)
Contatta:

Messaggio da Scarfusa »

Marv ha scritto:mmmhhh... continuo ad avere i miei dubbi, secondo me è troppo poco recente: è uscito a settembre 2005, più di un anno fa(e gli Oscar saranno solo nella primavera prossima).
Credo che si debba tenere conto anche dell'uscita americana, o no? :think
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

Scarfusa ha scritto:
Marv ha scritto:mmmhhh... continuo ad avere i miei dubbi, secondo me è troppo poco recente: è uscito a settembre 2005, più di un anno fa(e gli Oscar saranno solo nella primavera prossima).
Credo che si debba tenere conto anche dell'uscita americana, o no? :think
si, ma il fatto è che l'uscita in USA non è ancora prevista... Però io credo si debba tener conto anche dell'anno effettivo di produzione del film. Perchè a questo punto un film uscito in USA con quattro anni di ritardo(ad esempio) potrebbe concorrere agli Oscar? Ad esempio un criterio con cui si ammette un film alla competizione è anche un numero minimo di settimane durante le quali la pellicola rimane in programmazione in un tot di sale della contea di Los Angeles... quindi credo che Placido(o chi per lui) possa decidere ancora poco..
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ma se Placido ne parla come di una cosa sicura, evidentemente sa qualcosa che noi ignoriamo sulla distribuzione del film in America. O almeno spero...
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

Sembrava strano anche a me, ma in effetti la notizia e' data per certa in tutti i siti: io pensavo avesse perso il "ballottaggio" gia' l'anno scorso con la Comencini, ma si vede che me lo sono sognato...

Devono scegliere tra Nuovomondo, Romanzo Criminale e Il Caimano.

Saluti, B.
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Barbazza ha scritto:Sembrava strano anche a me, ma in effetti la notizia e' data per certa in tutti i siti: io pensavo avesse perso il "ballottaggio" gia' l'anno scorso con la Comencini, ma si vede che me lo sono sognato...

Devono scegliere tra Nuovomondo, Romanzo Criminale e Il Caimano.

Saluti, B.
anche se non l'ho ancora visto credo che nuovo mondo sia quello con più possibilità di essere scelto :-23
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Messaggio da Countermanda »

Da quel che ho sempre letto nell'attribuzione delle nomination fa fede la distribuzione non negli Stati Uniti ma a Los Angeles dei film, che la pellicola sia stata prodotta nel 2005 non mi pare faccia testo, ciò che conta è l'anno in cui viene distribuito.
Ci sarà pure in internet un regolamento dell'Academy a cui fare riferimento per chiarirsi le idee?
Comunque questa edizione ha un ottimo prezzo per i contenuti che ha ma speravo in qualche contenuto extra più succoso. Staremo a vedere.
:-21
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Si sa qualcosa di una prossima edizione estesa?
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
luca-san
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 23:37
Località: MANTOVA - TOKYO
Contatta:

Messaggio da luca-san »

Alexievic 81 ha scritto:Si sa qualcosa di una prossima edizione estesa?
teoricamente doveva passare prima al cinema....
Immagine

JAPAN 22/10 - 2/11 2007
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

doveva passare a dicembre di quest'anno al cinema. ma mi sa che non passerà mai. al massimo in dvd tra qualche mese
Avatar utente
luca-san
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 23:37
Località: MANTOVA - TOKYO
Contatta:

Messaggio da luca-san »

Smonty ha scritto:doveva passare a dicembre di quest'anno al cinema. ma mi sa che non passerà mai. al massimo in dvd tra qualche mese
basta che lo editino...
Immagine

JAPAN 22/10 - 2/11 2007
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

luca-san ha scritto:
Smonty ha scritto:doveva passare a dicembre di quest'anno al cinema. ma mi sa che non passerà mai. al massimo in dvd tra qualche mese
basta che lo editino...
speriamo. ieri ho rivisto l'edizione normale ed è un bellissimo film. l'edizione estesa non oso immaginare cosa sarà :tongue :tongue :tongue
Avatar utente
luca-san
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 23:37
Località: MANTOVA - TOKYO
Contatta:

Messaggio da luca-san »

oddio...potrebbe essere una schifezza...pero' c'e' parecchia curiosita'....
Immagine

JAPAN 22/10 - 2/11 2007
Avatar utente
Alexievic 81
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1475
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2003, 0:03
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Alexievic 81 »

Ok, poco male, ho ordinato il DVD dell'attuale edizione come premio Warner Mordildvd, tanto era l'unico che dovevo prendere! :lollol


Gran film, visto per la prima volta su SKY ieri sera, bella fotografia, ottima regia, caratterizzazione dei personaggi potente, ottimo il comparto sonoro e vocale.

Insomma... non sembra un film italiano!! :lollol
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

infatti io penso che questo sia il film italiano più americano che sia stato mai fatto...
Avatar utente
Smonty
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3989
Iscritto il: lunedì 15 settembre 2003, 21:53
Località: Messina

Messaggio da Smonty »

ATTENZIONE

ho appena letto sullo sky magazine che a gennaio uscirà direttamente su sky la versione estesa di Romanzo criminale, che sembra durerà circa 3 ore.
doveva uscire al cinema proprio in questo periodo, ma ovviamente questo è stato detto sulla via dell'entusiasmo di quel periodo, quando il film incassava tanto. ora avrebbe fatto fiasco (io credo).

quindi dal 3 gennaio, per tutto il mese (e forse anche a febbraio) su sky cinema autore la versione estesa di Romanzo criminale :tongue
Rispondi