La mosca (1986) di David Cronenberg

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

ImmagineImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il domenica 19 febbraio 2006, 17:46, modificato 1 volta in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
MelvinUdall
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8725
Iscritto il: giovedì 31 ottobre 2002, 11:49
Località: Sanremo
Contatta:

Messaggio da MelvinUdall »

estremamente commuovente e romantico film dell'orrore???

ma un controllino ortografico prima di stampare le cover no eh? :-) ;)
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. Immagine
Avatar utente
Quarry
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4576
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 18:24
Località: Piacenza

Messaggio da Quarry »

Edizione esagerata! ( Pure il DTS :tongue ). Bastava solo aggiungere la confezione digipack :( per creare l'edizione definitiva.
:-21
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
axis
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2004, 3:46

Messaggio da axis »

Non sono certo che commuovente sia errato: dopotutto il film "commuove". Commuovente...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Arrivato stasera da dvd-store :-9
Poldo1
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 16 dicembre 2004, 14:56

Messaggio da Poldo1 »

Ovviamente la novella non è stata tradotta in italiano ma il testo è inglese?
Avatar utente
severance
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: martedì 7 settembre 2004, 19:06

Messaggio da severance »

axis ha scritto:Non sono certo che commuovente sia errato: dopotutto il film "commuove". Commuovente...

sull'italiano non si scherza: e' giusto commovente :-4
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

dvd da avere sia per la monografia su Cronenberg allegata che per i ricchissimi contenuti speciali :plauso
Avatar utente
axis
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: giovedì 26 agosto 2004, 3:46

Messaggio da axis »

Visto il dvd: qualità video incrementata rispetto al dvd precedente. Extra favolosi (anche se mi manca il commento audio) composti da un lunghissimo documentario fatto come quelli della quadrilogia di alien. Futurette e materiale vario ma soprattutto 3 bellissime (due delle quali terriicanti per quanto horror) scene eliminate.
Avatar utente
Machina
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5584
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 4:36

Messaggio da Machina »

estremamente commuovente e romantico film dell'orrore???

ma un controllino ortografico prima di stampare le cover no eh?
E ti pareva... la ca****a dovevano farla... :-4
[align=center]Immagine[/align]
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Riedizione da prendere ad occhi chiusi anche se, dal punto di vista del video, non ci sono stati grossi incrementi qualitativi rispetto alla precedente (e scarna) edizione. Quasi sicuramente il master video è lo stesso. A tale proposito ho fatto alcuni screenshots comparativi:


BIT-RATE ED. 1 DVD

Immagine

BIT-RATE ED. 2 DVD

Immagine


ED. 1 DVD

Immagine

ED. 2 DVD

Immagine


ED. 1 DVD

Immagine

ED. 2 DVD

Immagine


ED. 1 DVD

Immagine

ED. 2 DVD

Immagine


ED. 1 DVD

Immagine

ED. 2 DVD

Immagine


:-21
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Quarry ha scritto:Edizione esagerata! ( Pure il DTS :tongue ). Bastava solo aggiungere la confezione digipack :( per creare l'edizione definitiva.
:-21
Perchè, non è digipack? Il libretto come lo hanno inserito? :think
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

leone510 ha scritto:
Quarry ha scritto:Edizione esagerata! ( Pure il DTS :tongue ). Bastava solo aggiungere la confezione digipack :( per creare l'edizione definitiva.
:-21
Perchè, non è digipack? Il libretto come lo hanno inserito? :think
purtroppo non è inserito ma è a parte rispetto al dvd :-7
Avatar utente
Atreiu
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 agosto 2005, 10:01
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Atreiu »

uff.. e io che pensavo di aver fatto un affare comprando l'edizione vecchia a 7.90. riescono sempre a trovare il modo di spillarti altri soldi
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Un applauso grande come una casa alla Fox.

Solo il Castorino vale 2/3 della spesa necessaria per portarsi a casa queste edizioni (le ho pagate 17,90 € l'una).

Se poi mettete che sono doppi dischi con master restaurati,doppiaggio originale ed extra come se piovesse....dalle altre case ce lo sogniamo questo trattamento di lusso.

Se avessero fatto digipack si sarebbero beccati un 10 e lode. Ora si fermano "solo" al 10. ;) :-9
Redbarry
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 14:25

Messaggio da Redbarry »

Fiuuu!!...meno male che c'è il doppiaggio originale.....perchè c'è vero?
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Redbarry ha scritto:Fiuuu!!...meno male che c'è il doppiaggio originale.....perchè c'è vero?
c'è, c'è... ;)
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
JohnWaters
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 20:50

Messaggio da JohnWaters »

Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo? Che costava contenere il tutto in un box cartonato? parliamo di quasi 50.000 lire!!! che porcheria...da lasciare sullo scaffale.
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

JohnWaters ha scritto:Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo? Che costava contenere il tutto in un box cartonato? parliamo di quasi 50.000 lire!!! che porcheria...da lasciare sullo scaffale.
Anche io l'ho vista.. ma è una riedizione? non l'ho ancora capito..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
JohnWaters
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 20:50

Messaggio da JohnWaters »

hollywoodlady ha scritto:
JohnWaters ha scritto:Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo? Che costava contenere il tutto in un box cartonato? parliamo di quasi 50.000 lire!!! che porcheria...da lasciare sullo scaffale.
Anche io l'ho vista.. ma è una riedizione? non l'ho ancora capito..
ho letto pareri del tipo "audio/video migliorato", quindi penso di sì
Avatar utente
DartBadio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 9:14
Contatta:

Messaggio da DartBadio »

JohnWaters ha scritto:Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo?
I contenuti extra sono a dir poco -stupendi- e la monografia ottima: da soli ripagano i 20 Euro di costo (circa 18, nel mio caso). Che si potesse far di meglio quanto a confezione è fuor di dubbio ma i -contenuti- (film compreso, ovvio) sono eccezionali. E questo è quel che conta. Se rinunci a tanto ben di dio perchè la scatola non è "figa" temo che di cinema ti freghi ben poco. O almeno questa è l'impressione che rischi di trasmettere.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

DartBadio ha scritto:
JohnWaters ha scritto:Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo?
I contenuti extra sono a dir poco -stupendi- e la monografia ottima: da soli ripagano i 20 Euro di costo (circa 18, nel mio caso). Che si potesse far di meglio quanto a confezione è fuor di dubbio ma i -contenuti- (film compreso, ovvio) sono eccezionali. E questo è quel che conta. Se rinunci a tanto ben di dio perchè la scatola non è "figa" temo che di cinema ti freghi ben poco. O almeno questa è l'impressione che rischi di trasmettere.
Sante parole.

Certe volte mi meraviglio quando sento cose tipo:"Non prendo il dvd perchè non ha una bella confezione".

Come mi spaventano frasi del tipo (e ne ho sentito pure in questo forum) "Non prendo il film perchè non ha il DTS".

E comunque la monografia del "Castoro" da sola vale circa 2/3 del prezzo quindi mi sembrano icomprensibili e fuori luogo alcune critiche.
Avatar utente
JohnWaters
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 20:50

Messaggio da JohnWaters »

DartBadio ha scritto:
JohnWaters ha scritto:Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo?
I contenuti extra sono a dir poco -stupendi- e la monografia ottima: da soli ripagano i 20 Euro di costo (circa 18, nel mio caso). Che si potesse far di meglio quanto a confezione è fuor di dubbio ma i -contenuti- (film compreso, ovvio) sono eccezionali. E questo è quel che conta. Se rinunci a tanto ben di dio perchè la scatola non è "figa" temo che di cinema ti freghi ben poco. O almeno questa è l'impressione che rischi di trasmettere.
Caro DartBadio, la tua impressione è a dir poco sbagliata. Di Cronenberg possiedo quasi tutta la filmografia uscita su dvd, comprese edizioni estere. Ho già il Castoro sul mio amato regista. Ho solo espresso il mio disappunto sulla poca cura riservata al packaging del film. 21,90€ per un disco extra, un film e un libro attaccato con il cellophan che ho già, per me, sono troppi...questo capolavoro meritava di meglio. E' un film che ho visto decine di volte, che so a memoria, che adoro, quindi permettimi di andare un po' al di là...
Avatar utente
JohnWaters
Utente
Utente
Messaggi: 584
Iscritto il: giovedì 11 marzo 2004, 20:50

Messaggio da JohnWaters »

ivs ha scritto:
DartBadio ha scritto:
JohnWaters ha scritto:Ho visto l'edizione de La mosca SE a 2 dvd con il libro...ma che razza di edizione è??? 21,90€ per un'amaray doppio disco e un libro che è tenuto attaccato alla custodia con il cellophan? ma scherziamo?
I contenuti extra sono a dir poco -stupendi- e la monografia ottima: da soli ripagano i 20 Euro di costo (circa 18, nel mio caso). Che si potesse far di meglio quanto a confezione è fuor di dubbio ma i -contenuti- (film compreso, ovvio) sono eccezionali. E questo è quel che conta. Se rinunci a tanto ben di dio perchè la scatola non è "figa" temo che di cinema ti freghi ben poco. O almeno questa è l'impressione che rischi di trasmettere.
Sante parole.

Certe volte mi meraviglio quando sento cose tipo:"Non prendo il dvd perchè non ha una bella confezione".

Come mi spaventano frasi del tipo (e ne ho sentito pure in questo forum) "Non prendo il film perchè non ha il DTS".

E comunque la monografia del "Castoro" da sola vale circa 2/3 del prezzo quindi mi sembrano icomprensibili e fuori luogo alcune critiche.
il tuo è un discorso generale?
Avatar utente
Barbazza
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5788
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 19:38

Messaggio da Barbazza »

JohnWaters ha scritto:
Caro DartBadio, la tua impressione è a dir poco sbagliata. Di Cronenberg possiedo quasi tutta la filmografia uscita su dvd, comprese edizioni estere. Ho già il Castoro sul mio amato regista. Ho solo espresso il mio disappunto sulla poca cura riservata al packaging del film. 21,90€ per un disco extra, un film e un libro attaccato con il cellophan che ho già, per me, sono troppi...questo capolavoro meritava di meglio. E' un film che ho visto decine di volte, che so a memoria, che adoro, quindi permettimi di andare un po' al di là...
Quoto in toto. Prima di tutto la confezione di queste Fox e' veramente ridicola, poi il discorso del libro allegato non mi convince per niente.
I Castori sono 30 anni che li vedo in giro, in Italia credo sia un passaggio obbligato per chi volesse approfondire la filmografia di un regista.
Quindi e' giusto lasciare la possibilita' a chi li avesse gia' ( o proprio non interessasse il libro) di avere un edizione alternativa.

Comunque con I Sette Samurai hanno fatto peggio: secondo disco, Castoro, confezioncina fighetta e dvd ciofeca uguale all'edizione precedente :(

Saluti, B.
Rispondi