La collana Real Cinema della Feltrinelli

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

ImmagineImmagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il domenica 2 aprile 2006, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

grazie per il reportage. Intanto ho visto che la Feltrinelli ha inaugurato una nuova collana intitolata "Le nuvole" e il primo titolo è La bestia nel cuore, sempre DVD + Libro. Sapete niente a riguardo di questa edizione? Confezione, numero DVD, extra, ecc.?
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

aggiunti altri 3 titoli alla collana, in uscita per il 2006:

Elio Petri - Appunti su un autore € 18,00
L'incubo di Darwin € 18,00
Mad hot ballroom € 18,00
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

@Nox
le foto della copertina di Allende non si vedono
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Purtroppo è colpa del dannato ImageShack :-4

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Godfather ha scritto:ha inaugurato una nuova collana intitolata "Le nuvole" e il primo titolo è La bestia nel cuore, sempre DVD + Libro. Sapete niente a riguardo di questa edizione? Confezione, numero DVD, extra, ecc.?
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=22000 ;)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

sì, grazie Morelli, avevo già visto
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Elio Petri lo prenderò in settimana.

E anche Pasolini non mi scapperà. Grandissima Feltrinelli!! :-9
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Nuova uscita:
La voce di Pasolini (+ libro "La voce di Pasolini: i testi" a cura di Matteo Cerami e Mario Sesti)
prezzo: 16,90 euro contro i 18,00 euro annunciati :)

http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=5000697
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Godfather ha scritto:Nuova uscita:
La voce di Pasolini (+ libro "La voce di Pasolini: i testi" a cura di Matteo Cerami e Mario Sesti)
prezzo: 16,90 euro contro i 18,00 euro annunciati :)

http://www.feltrinelli.it/SchedaLibro?id_volume=5000697
Io sono un grande estimatore di Pasolini. E Salò è uno dei miei film preferiti.

Questo cofanetto è assolutamente imprescindibile!!;)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Alla fine ho preso anche io La voce di Pasolini. Sembra davvero interessante
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

Ho visto che Billy, ma come hai fatto?, primo Real Cinema avuto tra le mani, ha un formato leggermente più grande dello standard delle custodie dvd.
Volevo chiedere se tutti i Real Cinema hanno questo stesso formato.

:grazie

:-9
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:14

Messaggio da .:dAb:. »

giuphish ha scritto:
Volevo chiedere se tutti i Real Cinema hanno questo stesso formato.
Yes ;)
Almeno, tutti quelli che ho io...

:-9
Dario
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

confermo, i digipak della Real Cinema sono tutti uguali (io ne ho diversi e in pratica con questa promozione completerò la collezione, me ne mancheranno solo 2-3 che non mi interessano)
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

son sempre stato diffidente da queste edizioni, il film rispetto la normale versione in vendita in cosa differisce?? (broken flowers e constant gardnet per esempio)
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

in genere le differenze sono più extra, la confezione digipak e il libro allegato. Fino ad adesso solo in un caso hanno toppato: History of violence che non ha extra al contrario della versione normale. Hotel Rwanda, invece, ha extra differenti rispetto alla versione normale (che inoltre esiste anche in 2 DVD), quindi per completezza si dovrebbero comprare entrambe le edizioni. Per il resto queste edizioni Feltrinelli sono migliori o uguali alle versioni normali
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Molte Real Cinema Feltrinelli sono in offerta con uno sconto del 30% nei negozi FNAC
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

In questa collana dovrebbe uscire (il 22/6) anche l'ultimo film-documentario di Pollack, Frank Gehry, creatore di sogni
:-23
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

anche Death of president e S-21 - La macchina di morte dei Khmer rossi
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

Annunciati:

USA contro John Lennon € 15,90
In una delle sue prime interviste "americane" John Lennon disse candidamente che gli sembrava stupido essere in America e non parlare mai del Vietnam, come se niente fosse successo. Bastò questo a trasformarlo in un "sorvegliato speciale" dell'Fbi. Quando, assieme alla compagna Yoko Ono, Lennon cominciò a organizzare dimostrazioni e promosse i suoi famosi "bed-in", facendosi intervistare coperto soltanto dalle lenzuola per sensibilizzare sui diritti umani e sulla pace,le cose si fecero serie. Quando poi si seppe che Lennon stava organizzando un tour di concerti che doveva culminare con una grande manifestazione pacifista durante il congresso del Partito repubblicano, il governo americano rispose con una richiesta di espulsione immediata dagli Stati Uniti. Lennon continuò il suo impegno pacifista e si batté contro l'espulsione per molti anni, fino al giorno del suo assassinio nel 1980. In questo film, le interviste agli amici e agli oppositori di Lennon, una selezione inedita di materiali d'archivio e una lunga intervista a Yoko ano ci mostrano un uomo che parla in modo diretto e intenso a noi e al nostro tempo.

Klaus Barbie - My enemy's enemy € 15,90
Klaus Barbie è conosciuto come "il macellaio di Lione", comandante della Gestapo, responsabile di torture, impiccagioni e della morte di migliaia di ebrei da lui mandati nei campi di concentramento nazisti. Sfuggito alla giustizia, fu arrestato, processato e soltanto nel 1987 condannato come criminale nazista. Questo film sconvolgente, costruito con materiali d'archivio e interviste inedite allo stesso Barbie, ai sopravvissuti, ai testimoni, racconta invece che cosa Barbie abbia fatto nei suoi lunghi anni di latitanza: consulente delle più brutali dittature sudamericane e, ovviamente, collaboratore attivo e pagato della Ciao Ha scritto il regista Kevin MacDonald:"Il mio film racconta la storia del dopoguerra secondo un punto di vista finora nascosto: è la storia di come l'ideologia fascista sia sopravvissuta e come i governi occidentali ne abbiano fatto uso".

1954-1959 - I cortometraggi di Vittorio De Seta € 16,90
1954/19591 cortometraggi di Vittorio De Seta raccoglie i lavori di De Seta che vanno dal '54 al '59. Cortometraggi che si collocano tra Ejzenstein e Flaherty, e tra i monumenti del cinema italiano

Zidane - Un ritratto del 21esimo secolo € 16,90
Madrid, 23 aprile 2005, Real Madrid contro Villareal. Questo strano e affascinante film segue, per l'intero corso della partita, un solo personaggio: Zinedine Zidane. Ci sono ogni tanto delle inquadrature allargate, soltanto per dare un'idea del campo, ma per il resto l'obiettivo resta lì, su quell'uomo solo e serio che corre assai poco, ma sembra tenere sotto controllo lo spazio, sembra essere lì per sorvegliare che il gioco proceda come lui sa, per assentire al piccolo destino del risultato. E' il calcio come non lo abbiamo mai visto, il calcio dentro il catino berciante di folla, negli spazi vuoti, nelle attese, nella sorveglianza continua, negli scatti vani. Ma è anche qualcosa di più: osservando Zidane minuto dopo minuto si comincia a pensare che proprio guardato così il calcio, non nelle vane blaterate dei commentatori, non nei moralisti sportivi che "la disciplina forma i giovani", ma nel trotto leggero di questo grande campione. nel suo sguardo così serio da diventare cupo, guardato così il calcio abbia da insegnare qualcosa. Che tutti possiamo se non imparare, almeno riflettere su come facciamo il nostro lavoro. guardando Zidane fare il suo. E per i patiti del personaggio c'è altro: in quegli occhi quasi bui, nel borbottio di mezze frasi ai compagni, nei richiami incomprensibili agli avversari, nella concentrazione solipsistica si comincia a capire meglio la famosa testata.
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
.:dAb:.
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 19:14

Messaggio da .:dAb:. »

A chi interessa, presso le Librerie Feltrinelli 25% di sconto sulla collana Real Cinema e Le Nuvole fino agli inizi di gennaio.
Buoni acquisti ;)

:-9
Dario
Rispondi