Underworld - Extended Cut e Superbit - (2003) di Len Wiseman

Film in DVD, novità, recensioni, indiscrezioni e tutto ciò che riguarda il nostro mercato (ITA, region2)

Moderatori: nocciolo, sandman, ivs, giuphish, darkglobe

Rispondi
Avatar utente
Felice
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2003, 22:13

Underworld - Extended Cut e Superbit - (2003) di Len Wiseman

Messaggio da Felice »

posseggo già la versione integrale,.... ma devo dirvi che sono molto tentato da questa nuova versione superbit.... Sarà una versione extended cut oppure cinematografica?. Voi cosa farete? riacquisto in vista?
ciaoooooo
Avatar utente
Homerino
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1091
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2003, 18:58
Località: Torino

Messaggio da Homerino »

Mi sapresti dire se i minuti aggiuntivi della versione integrale sono interessanti oppure sono superflui? Grazie.
Avatar utente
Felice
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2003, 22:13

Messaggio da Felice »

non saprei, ... ho visto solo la versione in dvd e per me è un buon film di genere, con molta azione. Di certo i minuti in più non lo rendono troppo lungo o lento.
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

la versione integrale? non sapevo nulla, scusate se è ot, ma che ha la versione integrale di underworld (film per me carino, degno dell'acquisto di un dvd anche se non è affatto un capolavoro, se il dvd è di ottima qualità) rispetto a quella che abbiamo visto al cinema?
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Avatar utente
Felice
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2003, 22:13

Messaggio da Felice »

l'unico dvd uscito per ora in Italia è quello extended cut, in pratica troviamo una decina di minuti di scene inedite (doppiate per l’occasione) più altri dieci minuti circa rimontati in modo diverso.
E' un'ottima edizione dal punto di vista video ed audio. Mi chiedo e vi chiedo se la futura superbit avrà dei miglioramente tali da prefigurarne l'acquisto e se sarà anchessa extended cut. Grazie e tutti
Avatar utente
Maximus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:07

Messaggio da Maximus »

Io penso che le edizioni superbit non abbiano mai miglioramenti tali da prefigurarne l'acquisto...
Probabilmente i miglioramenti per quanto riguarda audio e video ci saranno, soprattutto perchè il dvd di adesso contiene un film di lunga durata e molti extra. Comunque devo dire che la qualità è ottima lo stesso, nella superbit ci sarà DTS ma niente inglese 5.1
Avatar utente
Jestas
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 213
Iscritto il: venerdì 27 agosto 2004, 2:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Jestas »

io ho sempre pensato che la superbit vale la pena prenderla solo se si ha un impianto di alto livello, altrimenti non si apprezzerebbero a sufficienza le differenze...
Hi. It's me. I know you're out there. I can feel you now. I Imagine you can also feel me. You won't have to search for me anymore. I'm done running. Done hiding. Whether I'm done fighting, I suppose, is up to you. I believe deep down, we both want this world to change. I believe that the Matrix can remain our cage or it can become our chrysalis, that's what you helped me to understand. That to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself. When I used to look out at this world, all I could see was its edges, its boundaries, its rules and controls, its leaders and laws. But now, I see another world. A different world where all things are possible. A world of hope. Of peace. I can't tell you how to get there, but I know if you can free your mind, you'll find the way.

Immagine
Avatar utente
*nINja*
Utente
Utente
Messaggi: 972
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 23:40
Località: ..?!..

Messaggio da *nINja* »

Ma l'edizione normale si trova in giro :think? io non riesco a trovarla :-1 ....
Avatar utente
*nINja*
Utente
Utente
Messaggi: 972
Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2004, 23:40
Località: ..?!..

Messaggio da *nINja* »

Trovata :-)!!!! 23 euro da BB a cesano....
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

C'è qualcuno che può darmi qualche info sull'edizione suberbit di underworld? In particolare:
1) La qualità audio e video è buona?
2) E' la versione estesa o quella cinematografica?
Grazie.
Avatar utente
Maximus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:07

Messaggio da Maximus »

Beh... se non è buona la qualità audio/video allora che Superbit sarebbe!
Io ho letto degli ottimi commenti sull'edizione normale riguardo la qualità audio/video, e nonostante il disco sia pieno di extra la qualità è eccelente (posso confermare). La Columbia è una delle case che realizza al meglio i suoi dischi, nel senso che fa lavorare al meglio l'encoder video.
Quindi io penso che puoi stare sul sicuro per quanto riguarda l'edizione Superbit... Ma penso anche che la differenza non sia poi molta se non per l'aggiunta della traccia DTS.

Per quanto riguarda le scene aggiunte non saprei, ma è probabile che sia la stessa versione dell'edizione normale
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Per me il film è una boiata pazzesca :dead
Zappa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 3:16

Messaggio da Zappa »

Jestas ha scritto:io ho sempre pensato che la superbit vale la pena prenderla solo se si ha un impianto di alto livello, altrimenti non si apprezzerebbero a sufficienza le differenze...
quoto
galbonico ha scritto:Per me il film è una boiata pazzesca
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
You are now leaving Fear And Loathing In Las Vegas...
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Non è certo un capolavoro, ma va bene per passare una serata allegra ogni tanto. Certo un fanatico dei vampiri come me non può che incazzarsi vedendo questi personaggi privi di spessore (per non parlare della vampira che rischia di affogare :dead ), però le atmosfere cupe sono buone e nel complesso il film funziona. Comunque sia è estremamente distante dalle atmosfere del gioco di ruolo della White Wolf dal quale si dice abbia copiato.
Avatar utente
Maximus
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: sabato 11 ottobre 2003, 15:07

Messaggio da Maximus »

Però secondo me non c'è paragone con Van Helsing, Underworld tutto sommato è gradevole ma Van Helsing io l'ho trovato davvero inguardabile... :dead
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Maximus ha scritto:Però secondo me non c'è paragone con Van Helsing, Underworld tutto sommato è gradevole ma Van Helsing io l'ho trovato davvero inguardabile... :dead
ti do ragione quello è ancora più brutto :-12
Zappa
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 3:16

Messaggio da Zappa »

a me invece Van Helsing è piaciuto perchè è proprio un calderone pasticciato di mostri alla rinfusa e NON bisogna prenderlo assolutamente sul serio! secondo me quel film và il verso a sè stesso! :)
Immagine
You are now leaving Fear And Loathing In Las Vegas...
ONEIL
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: sabato 27 marzo 2004, 10:28

Messaggio da ONEIL »

Ragazzi la superbit dà qualche vantaggio riguardo la qualità dell'immagine con sistemi home theater particolari. Col resto dei home theater diffusi le differenze non sono percepibili. Inoltre non ci sono extra e il prezzo della supebit è generalmente più alto dalla versione "classica".

Io ho acquistato solo una superbit (u-Boot 96) ove la durata del film tocca i 200 minuti, ed'è fatta veramente bene.

Underworld ho preso la versione integrale e posso dire che è perfetta.
ONEIL
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: sabato 27 marzo 2004, 10:28

Messaggio da ONEIL »

*nINja* ha scritto:Trovata :-)!!!! 23 euro da BB a cesano....
12.90 su dvd-store ;)
albDVD
Utente
Utente
Messaggi: 841
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 17:51
Località: Torino

Messaggio da albDVD »

Io ti posso dire che la qualità in generale è davvero una spanna sopra.. soprattutto il video l'audio tanto quanto si sà che il DTS è una bomba per effetti sonori rispetto al DD.. io ho preso il DVD di Godzilla in Superbit.. e ti devo dire che il video è di una pulizia davvero notevole.. considerando il fatto che molte sequenze del film sono perlo+ in notturno con pioggia e annessi e connessi..


L'audio era già esplosivo per il DD originale.. il DTS offre qualcosa di +.. pagato 26€.. non me ne sono pentito...

Ora stò pensando di prendermi U-Boot96 Superbit.. ho letto su Afdigitale che è davvero un film stupendo ..soprattutto per il video..il bit rate rispetto alla versione normale è raddoppiato...
Toglietemi tutto ma non il DVD e la mia moto!!!

W il DTS
Immagine
ONEIL
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: sabato 27 marzo 2004, 10:28

Messaggio da ONEIL »

albDVD ha scritto:Io ti posso dire che la qualità in generale è davvero una spanna sopra.. soprattutto il video l'audio tanto quanto si sà che il DTS è una bomba per effetti sonori rispetto al DD.. io ho preso il DVD di Godzilla in Superbit.. e ti devo dire che il video è di una pulizia davvero notevole.. considerando il fatto che molte sequenze del film sono perlo+ in notturno con pioggia e annessi e connessi..


L'audio era già esplosivo per il DD originale.. il DTS offre qualcosa di +.. pagato 26€.. non me ne sono pentito...

Ora stò pensando di prendermi U-Boot96 Superbit.. ho letto su Afdigitale che è davvero un film stupendo ..soprattutto per il video..il bit rate rispetto alla versione normale è raddoppiato...
Dolby digital è dolby digital. DTS è una cosa completamente diversa. Riguardo l'audio quindi concordo. Riguardo l'immagine (non ho provato la superbit di Godzilla- possiedo la versione normale io) ma generalmente le prove che ho fatto con altri titoli (riguardo l'immagine) differenze non ho percepito fra versione normale e superbit. Sicuramente qualche eccezione ci sarà.

U-Boot 96 compralo in superbit. Il film è stupendo e la supebit anche. Io l'ho presa 21 euro da marco e sono rimasto molto soddisfatto.
albDVD
Utente
Utente
Messaggi: 841
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 17:51
Località: Torino

Messaggio da albDVD »

ONEIL ha scritto:
albDVD ha scritto:Io ti posso dire che la qualità in generale è davvero una spanna sopra.. soprattutto il video l'audio tanto quanto si sà che il DTS è una bomba per effetti sonori rispetto al DD.. io ho preso il DVD di Godzilla in Superbit.. e ti devo dire che il video è di una pulizia davvero notevole.. considerando il fatto che molte sequenze del film sono perlo+ in notturno con pioggia e annessi e connessi..


L'audio era già esplosivo per il DD originale.. il DTS offre qualcosa di +.. pagato 26€.. non me ne sono pentito...

Ora stò pensando di prendermi U-Boot96 Superbit.. ho letto su Afdigitale che è davvero un film stupendo ..soprattutto per il video..il bit rate rispetto alla versione normale è raddoppiato...
Dolby digital è dolby digital. DTS è una cosa completamente diversa. Riguardo l'audio quindi concordo. Riguardo l'immagine (non ho provato la superbit di Godzilla- possiedo la versione normale io) ma generalmente le prove che ho fatto con altri titoli (riguardo l'immagine) differenze non ho percepito fra versione normale e superbit. Sicuramente qualche eccezione ci sarà.

U-Boot 96 compralo in superbit. Il film è stupendo e la supebit anche. Io l'ho presa 21 euro da marco e sono rimasto molto soddisfatto.
inoltre purtroppo il DTS se non erro è a bit-rate dimezzato .. comunque ha un gran impatto comunque..
Toglietemi tutto ma non il DVD e la mia moto!!!

W il DTS
Immagine
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Sulla durata del film nella superbit trovo pareri discordanti:
Per dvd.it è 129 minuti, per dvdplanet 100 minuti, per dvd.com 117... :conf
Avatar utente
Glorfindel
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5731
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 12:26
Località: Firenze

Messaggio da Glorfindel »

scusate nn ci sto capendo più nulla!
quante versioni del film esistono?e versioni dvd?
La mia collezione - 83 DVD -

“¿Qué es un fantasma?
Un evento terrible condenado a repetirse
una y otra vez,
un instante de dolor, quizá
algo muerto que parece por momentos vivo aún,
un sentimiento, suspendido en el tiempo,
como una fotografía borrosa,
como un insecto atrapado en ámbar.”


"Quando l'Uomo Nero va a dormire controlla che non ci sia Chuck Norris nell'armadio"
Avatar utente
Verbal
Utente
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2005, 1:45

Messaggio da Verbal »

Le versioni dovrebbero essere 2: la extended e la superbit... resta da capire se anche la superbit presenta la versione estesa...
Secondo afdigitale.it le due edizioni presentano un film rispettivamente da 128 e 116 minuti.
Rispondi