Marnie (1964) di Alfred Hitchcock

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Vertigo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 17:58

Marnie (1964) di Alfred Hitchcock

Messaggio da Vertigo »

Ciao a tutti!
Con questo topic voglio cominciare una serie di consigli su grandi classici del passato in DVD, che naturalmente io ho acquistato.
Per adesso consiglio MARNIE (1964), uno dei film più belli del Maestro Hitch, con "Tippi" Hedren e Sean Connery.
Chi non conosce la struggente storia di Marnie "la ladra" farebbe meglio a prendere il dvd quanto prima. In aggiunta anche il Making Of, le foto di produzione, e i trailer cinematografici. Un Cult.


Immagine
Vertigo
Amministratore "CINEMA - La Natura Non Indifferente":
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=26154
Immagine
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Peccato che il formato video non sia quello corretto! :no

P.S. ma la foto che hai postato è quella di un'edizione straniera o cosa?
La nostra

Immagine

non è così.... :conf
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Vertigo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2004, 17:58

Messaggio da Vertigo »

Edizione inglese. :-21
Vertigo
Amministratore "CINEMA - La Natura Non Indifferente":
http://www.freeforumzone.com/viewforum.aspx?f=26154
Immagine
Avatar utente
livser
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: mercoledì 27 novembre 2002, 15:55
Località: Brianza
Contatta:

Messaggio da livser »

crash ha scritto:Peccato che il formato video non sia quello corretto! :no
Vedi il mio post nel topic
http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=28904

:-21
Ultima modifica di livser il lunedì 11 aprile 2005, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

crash ha scritto:Peccato che il formato video non sia quello corretto! :no
Tuttavia con l'Open Matte (AGGIUNTA di parti sopra e sotto togliendo il mascherino), lo scempio è minore che negli Uccelli (semplce Pan & Scan con tagli non sempre ai lati, ma cmq in rapporto 4/3 ove il 3 corrisponde all'1 del formato originale ergo l'1.33 è certo + piccolo dell' 1.85)

Dico una minkiata. A parte che io li ho nel cofano bianco da 50 euro, ma dato che oggi ho visto entrambi i documentari.

I Documentari di 1h e 18'min de Gli Uccelli e 58' di Marnie valgono da soli il prezzo dell'acquisto (che è 7 euro all'interno del cofanetto)
Avatar utente
gipal
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6059
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2003, 18:45
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggio da gipal »

gipal ha scritto:Tuttavia con l'Open Matte (AGGIUNTA di parti sopra e sotto togliendo il mascherino), lo scempio è minore che negli Uccelli (semplce Pan & Scan con tagli non sempre ai lati, ma cmq in rapporto 4/3 ove il 3 corrisponde all'1 del formato originale ergo l'1.33 è certo + piccolo dell' 1.85)
Visto che l'amico Machina mi ha simpaticamente preso x il cu*o in privato dicendo che non si capiva un acca, dato che ho già fatto la fatica di rispondergli, faccio questo dono alla comunità. ;)

Cmq è facile.

1) Entrambi i film sono in rapporto base altezza 1.85:1 (quasi a riempiere uno schermo 16/9 , che è 1.77:1)
2) Il pubblico dell'Home Video americano ha maggiormente la televisione 4/3 e quindi spesso i dvd vengono proposti in ADDIRITTURA (cosa che da noi, x fortuna, non accade), in 2 versioni: WIDE SCREEN (nel rispetto del formato originale, se panoramico) e FULL SCREEN (che riempe tutta la loro televisione 4/3 scempiando il formato originale)
3) Nel caso dei film in oggetto ci han proposto qui in Italia solo la versione FULL SCREEN (anche se ormai sono in pochi rimasti a vedersi i dvd sui TV 4/3) e come han fatto a portare il video al formato 4/3? Semplice tagliando parte di pellicola ai lati (caso Pan & Scan) o aggiungendo quella parte di pellicola sopra e sotto che viene cmq girata dal regista, ma poi tolta i sede di montaggio tramite l'uso di un comune mascherino
4) In ultimo da aggiungere che il Pan & Scan può essere fatto direttamente al centro, scempiando a dovere le inquadratiure ai lati (caso Atlantis della Disney, li ancora + evidente xché si passò addirittura dal 2.35:1) o muovendosi a destra e sinistra con un mascherino 4/3 cercando di non tagliare parti important (questo caso viene spiegato bene ad esempio tra gli Extra di Die Hard-Special Edition)

Un tutorial cartaceo bellissimo sulla Guida Dvd n.1 di AF digitale degli albori del dvd. E questo che è uno dei + chiari che ho trovato su internet:
http://www.cinemadigital.be/screens/onscreen.htm
Avatar utente
Travis1976
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 17:57
Contatta:

Messaggio da Travis1976 »

Ragazzi, vedetevi il film.....
"Ehi, dici a me?".TAXI DRIVER
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Messaggio da napoleone wilson »

:-1 Ho acquistato Marnie nell'ed.Universal dell'H.Collection (amaray nera), e a differenza degli altri dvd della serie dentro l'amaray non c'è il booklet con i capitoli.
C'è qualcuno che ha voglia di controllare il suo? :-1

:-9
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

napoleone wilson ha scritto::-1 Ho acquistato Marnie nell'ed.Universal dell'H.Collection (amaray nera), e a differenza degli altri dvd della serie dentro l'amaray non c'è il booklet con i capitoli. C'è qualcuno che ha voglia di controllare il suo? :-1

:-9
non niente libretto memmeno nel mio
:-7
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

napoleone wilson ha scritto::-1 Ho acquistato Marnie nell'ed.Universal dell'H.Collection (amaray nera), e a differenza degli altri dvd della serie dentro l'amaray non c'è il booklet con i capitoli. C'è qualcuno che ha voglia di controllare il suo? :-1

:-9
Nella mia amaray invece c'è.
Suppongo che nelle ristampe più recenti del dvd la Universal abbia deciso di andare al risparmio.
:-9
Avatar utente
napoleone wilson
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2003, 19:40
Località: Hiroshima
Contatta:

Messaggio da napoleone wilson »

galbonico ha scritto:non niente libretto memmeno nel mio :-7
giuphish ha scritto:Nella mia amaray invece c'è.
Suppongo che nelle ristampe più recenti del dvd la Universal abbia deciso di andare al risparmio.
:-9
Mah... sta avversione, nei dvd in generale, per i booklet (tra l'altro già solitamente molto scarni) proprio non la capisco. E dire che le amaray si presterebbero bene a contenerli.
PS
x Giuphish
La tua amaray è per caso grigia?
:-9 e grazie mille.
Hai da fumare?
Immagine
Avatar utente
giuphish
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4725
Iscritto il: venerdì 26 dicembre 2003, 13:22

Messaggio da giuphish »

napoleone wilson ha scritto:x Giuphish
La tua amaray è per caso grigia?
No, è nera.
:-9
Avatar utente
Travis1976
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 17:57
Contatta:

Messaggio da Travis1976 »

Film sottovalutato...davvero bello
anche se non è ai livelli dei grandi classici di hitchcock
"Ehi, dici a me?".TAXI DRIVER
Rispondi