La sposa cadavere (2005) di Tim Burton

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

hollywoodlady ha scritto:Non ho visto il film, ma amando ogni cosa che sia Burton lo prenderei a scatola chiusa. Il problema è che non l'ho trovato a meno di 24,50!!! :shock

io sti prezzi folli non li capisco..
Alla faccia.
A Milano sta sui 22.50, esattamente come il cioccolataio, e calera' tra un paio di mesi.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

Aladar ha scritto:
donniedarko ha scritto:
tyuan ha scritto: Quanto alle recensioni di AF..... BLEAH!
calma, calma... af non scrive mai corbellerie quando fa le recensioni tecniche dei dvd. l
Lascialo perdere, si firma Tay, conduce da tempo la sua battaglia personale contro AFDigitale su it.hobby.home-cinema.titoli-dvd

:-21
ah, ecco :-7
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
tyuan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 14:55
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da tyuan »

AF scrive parecchie CAZZATE, soprattutto come recensioni tecniche dei dvd. Se voi prendete tutto quello che leggete per oro colato cavoli vostri.

Io mi fido solo di chi valuta un dvd coi suoi occhi, o dopo averlo ACQUISTATO; non certo le riviste di settore, una peggio dell'altra ormai da tempo. Sono un collezionista che acquista centinaia di dvd e che esprime pareri in merito, non c'è proprio nulla di male caro il mio inquisitore. Stato libero, libertà di opinione (almeno per ora).

Tornando IT:
25 euro per un doppio dvd ormai sono un prezzo fuori mercato, basta aspettare un pò e dovrebbe calare.

Per la sposa cadavere no problem, non ho fretta, ma mi spiace dover aspettare ancora per la fabbrica del cioccolato, che personalmente lo ho apprezzato tantissimo, vorrei rivederlo al più presto. Ma anche in questo caso il prezzo è troppo alto, considerando poi che non ci sono extra proprio apocalittici.... Meglio aspettare che il prezzo cali a livelli più umani.
Tay
Avatar utente
selkyle
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 89
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 11:10
Località: Torino

Messaggio da selkyle »

ma l'italia è l'unico paese al mondo dove sono uscite le 2 versioni singolo/doppio?

girellando sugli e-store esteri, trovo una versione sola (a parte la collectors che ha in più:"96 pages version of An Invitation To The Wedding book plus a set of 8 film still artcards") con i seguenti extra:
  • Inside the Two Worlds
    Danny Elfman Interprets the Two Worlds
    The Animators: The Breath of Life
    Tim Burton Dark vs. Light
    Voices from the Underworld
    Making Puppets Tick
    The Voices Behind the Voice
    The Corpse-Bride pre-production Galleries
    Theatrical Trailer
    Music Only Track
che mi sembrano gli stessi della "nostra" 2dischi, peccato che il prezzo sia infinitamente più abbordabile (circa 12€). Che ne pensate?

Aggiungo anche un piccolo commento controcorrente sula qualità del film in sè, anche io sono legatissima a NbX per la sua poesia e anche perchè quando è uscito non si era mai vista una stop motion così ben fatta, ma trovo che la Sposa Cadavere sia più "adulto" nell'affrontare i temi della diversità e del pregiudizio.
Non mi esprimo invece sulla qualità delle canzoni perchè per ora lo ho visto solo in italiano e di certo non poteva reggere il confronto con il doppiaggio di Renato Zero di NbX.

my 2€c
Silvia
"I am a cat who walks by herself"
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

L'Italia dovrebbe essere l'unico paese in cui è uscita la 2 dischi.

E se sperate in un calo del prezzo nei prossimi 6-7 mesi state freschi. ;)
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Artisticamente il film è eccezionale, e trova il suo punto di forza proprio in una sceneggiatura aperta a più chiavi e livelli di lettura e interpretazione.

Per chi non lo avesse visto consiglio l'acquisto a scatola chiusa, dato che rientra tra i migliori film (non solo d'animazione) della passata stagione.

:-21
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

ivs ha scritto:L'Italia dovrebbe essere l'unico paese in cui è uscita la 2 dischi.
...perché ci facciamo spennare, all'estero è uscita un'unica edizione disco singolo completa di extra, da noi esce una disco singolo mutilata e una doppio disco a un prezzo assurdo con gli stessi extra della singola straniera :-7 :-8

:-21
.
Avatar utente
Pizzo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4445
Iscritto il: domenica 19 ottobre 2003, 19:21
Località: Near Nowhere

Messaggio da Pizzo »

ivs ha scritto:L'Italia dovrebbe essere l'unico paese in cui è uscita la 2 dischi.

E se sperate in un calo del prezzo nei prossimi 6-7 mesi state freschi. ;)
La prendo come una sfida questa; entro il nostro prossimo randez vous estivo (dalle tue parti stavolta) conto di trovarla a meno di 14 euro :D

:-9
IL MERCATINO DI PIZZO
----------

Clicca sul bannerino x vedere la mia collezione
Immagine Immagine
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

tyuan ha scritto:AF scrive parecchie CAZZATE, soprattutto come recensioni tecniche dei dvd. Se voi prendete tutto quello che leggete per oro colato cavoli vostri.

Io mi fido solo di chi valuta un dvd coi suoi occhi, o dopo averlo ACQUISTATO; non certo le riviste di settore, una peggio dell'altra ormai da tempo. Sono un collezionista che acquista centinaia di dvd e che esprime pareri in merito, non c'è proprio nulla di male caro il mio inquisitore. Stato libero, libertà di opinione (almeno per ora).
scusate ancora l'OT
da quando ho il proiettore sono stato sempre d'accordo con AF, non bagliano mai un colpo. ripeto: con un 28 pollici non puoi notare quei difetti che noti con schermi di dimensioni generose. pensa se facessero le recensioni con un normale TV, io che ho un vpr o un 42 pollici compro tranquillamente perchè il sito dice che non ha difetti video e poi mi trovo praticamente un altro disco tra le mani. non sarebbe una bella cosa.
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
lorbull
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6048
Iscritto il: lunedì 31 ottobre 2005, 1:03
Località: Trieste
Contatta:

Messaggio da lorbull »

Quoto !

Su oltre 300 recensioni verificate proiettando 100' con un Domino 20 Sim2 non mi sono trovato concorde con AF solamente in 6 occasioni...
Discorso diverso per il giudizio espresso sulla qualità artistica.

:-21
Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Pizzo ha scritto:
ivs ha scritto:L'Italia dovrebbe essere l'unico paese in cui è uscita la 2 dischi.

E se sperate in un calo del prezzo nei prossimi 6-7 mesi state freschi. ;)
La prendo come una sfida questa; entro il nostro prossimo randez vous estivo (dalle tue parti stavolta) conto di trovarla a meno di 14 euro :D

:-9
Ci giochiamo una pizza? :-16 ;)

Io dico che si troverà a poco prezzo tra qualche mese la disco singolo ma non la doppio disco+slipcase.

E comunque la nostra 2 dischi contiene gli stessi extra della R1 e della R2 Uk. L'unica possibile differenza potrebbe essere un maggiore bitrate.

E comunque il prezzo è dettato dal fatto che la Warner è cosciente che questo è un tiolo che venderà come il pane.

Sono curioso di sapere quanti di voi resisteranno mesi senza comprarlo.. :-9
rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

a me è bastato vederlo una volta :troppo corto di durata, la storia non decolla ed è priva di ritmo a differnza di Nightmare in cui gli eventi si
susseguivano senza sosta ,inoltre li' c'erano molti più personaggi,qui
tutto è giocato su 3 protagonisti,il resto è di contorno
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

click ha scritto:Artisticamente il film è eccezionale, e trova il suo punto di forza proprio in una sceneggiatura aperta a più chiavi e livelli di lettura e interpretazione.

Per chi non lo avesse visto consiglio l'acquisto a scatola chiusa, dato che rientra tra i migliori film (non solo d'animazione) della passata stagione.

:-21
Quoto click....è un film di una "delicatezza" elevatissima e affronta tematiche adulte, come l'approccio al tema della morte, in un modo sorprendente e a mio avviso unico!

Pensate solo alla scena dell'incontro tra i due "mondi" e avrete il "senso" del messaggio che Burton ha voluto raccontare!

Per me è un film lodevolissimo e risente forse solo di testi cantati meno "agressivi" dell'altro noto lungometraggio che non vedono tra l'altro l'utilizzo di una voce "importante" tra gli interpreti (Renato, nell'altra opera è stato grandioso)!
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
burton12
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 23:19

Messaggio da burton12 »

Vidi il film per la prima volta al festival del cinema di venezia e (sarà stata l'atmosferà) l'ho trovato fantastico...lo rividi poi ma in italiano e devo dire che anche se non c'è confronto (nella versione originale le canzoni trasmettono davvero delle belle emozioni!) riesce comunque a essere un ottimo film...
secondo me la gente che non lo ha apprezzato ha fatto un grosso sbaglio e cioè aspettarsi un altro "nigthmare before christmas" sono 2 ottimi film ma anche se girati con la stessa tecnica e (il primo con la regia di sellick) avendo la firma di burton sono 2 film ben diversi...
la gente si aspettava un certo film e se ne è ritrovato un altro che, anche se ottimo, non ha rispecchiato le aspettative di alcuni spettatori...

il mio voto è un bel 10 pieno e consiglio a coloro che non lo hanno apprezzato una prima ma anche una seconda volta di riguardarlo, togliendosi dalla testa il (seppur bellisimo,stupendo e magico) ricordo dell'altro capolavoro quale è nigthmare before christmas
Marv
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12030
Iscritto il: domenica 3 luglio 2005, 21:04

Messaggio da Marv »

burton12 ha scritto:Vidi il film per la prima volta al festival del cinema di venezia e (sarà stata l'atmosferà) l'ho trovato fantastico...lo rividi poi ma in italiano e devo dire che anche se non c'è confronto (nella versione originale le canzoni trasmettono davvero delle belle emozioni!) riesce comunque a essere un ottimo film...
secondo me la gente che non lo ha apprezzato ha fatto un grosso sbaglio e cioè aspettarsi un altro "nigthmare before christmas" sono 2 ottimi film ma anche se girati con la stessa tecnica e (il primo con la regia di sellick) avendo la firma di burton sono 2 film ben diversi...
la gente si aspettava un certo film e se ne è ritrovato un altro che, anche se ottimo, non ha rispecchiato le aspettative di alcuni spettatori...

il mio voto è un bel 10 pieno e consiglio a coloro che non lo hanno apprezzato una prima ma anche una seconda volta di riguardarlo, togliendosi dalla testa il (seppur bellisimo,stupendo e magico) ricordo dell'altro capolavoro quale è nigthmare before christmas
guarda, mi spiace doverti contraddire...ma io ho guardato prima "La Sposa Cadavere" e solo dopo alcuni mesi ho recuperato "Nightmare before..." e devo comunque unirmi a coloro che ritengono quest'ultimo migliore dell'ultimo di Burton...Pur senza addurre spiegazioni esaurienti posso dire che mi ha saputo catturare in modo delizioso, cosa che "La Sposa.." non è comunque riuscita a fare...lascio a voi, se anche la pensate così o se pensate l'opposto, il compito di riflettere sui motivi..
Nessuno dei due lungometraggi comunque arriva ad eguagliare quel capolavoro che è "Vincent" :-9
burton12
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 23:19

Messaggio da burton12 »

e va be marv...effettivamente non tutti possono avere gli stessi gusti cinematografici! (e meno male dico io...il mondo è bello perchè vario! ;) )

io devo dire che gli ho apprezzati entrambi....anche se è vero che sono molto diversi tra loro...

ognuno i suoi gusti!

ps: concordo pienamente su "vincent"....capolavoro!

:-9
Avatar utente
°CuCa°
Utente
Utente
Messaggi: 791
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2005, 1:23
Località: Romalandia

Messaggio da °CuCa° »

L'ho preso e mi è piaciuto molto il film..siete troppo ''cattivi'' in negativo secondo me! :-9
ImmagineImmagine
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

ma possibile che la 2 dischi costi così tanto dappertutto?
Ora solo BB con la nuova offerta la vende ad un prezzo abbordabile...
Avatar utente
Jenny
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1259
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 17:48
Località: Bergamo City

Messaggio da Jenny »

Visto che è stato ripescato il topic, ne approfitto per dire che l'ho rivisto in dvd, e che con la seconda visione l'ho apprezzato molto di più.
Certo, resta indiscutibilmente un bel paio di gradini sotto Nbc, e tra tutti i lavori di Burton non rientra nella mia personale terna dei preferiti, ma è un bel film d'animazione. La pecca principale, come già detto da Marcello, secondo me sono le canzoni, che però sentite in originale riescono a trasmettere molte più emozioni. Inoltre, trovo un po' affrettato il finale e la "vendetta" della Sposa su Lord Barkis.
Per il resto resta un film gradevolissimo, che consiglio vivamente di vedere in lingua originale :)
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

Ho preso il DVD, ho visto il film, e ho una sola parola per esprimere quello che sento:

CA-PO-LA-VO-RO

Che dire: eccellente qualita' tecnica e artistica, gran bella storia!
Non vedo l'ora di poterlo gustare in lingua originale.
Dal punto di vista dell'animazione, e' piaciuto un sacco anche ai bambini, ed essendo una storia horror con cadaveri e scheletri, e' tutto dire.

A me ha dato da pensare, soprattutto quella che era la condizione della donna nell'800 in tutte le classi sociali.

Nell'aristocrazia le donne erano costrette a subire matrimoni di convenienza o tristi sorti per causa di spregiudicati cacciatori di doti.

Il rapporto tra le classi sociali: da una parte una famiglia di nobili decaduti, dall'altra quella di borghesi commercianti.

Ricorda molto alcuni episodi di contorno in Titanic, dove le differenze di classe venivano sbattute crudamente in faccia allo spettatore: triste realta' di un passato neppure troppo lontano, e probabilmente non ancora passato del tutto.

Poi, nelle belle storie d'amore, succede che alla fine l'amore trionfa, altrimenti non sono piu' storie degne di essere tramandate.

Ma quante storie come questa sono state vissute, e dimenticate perche' l'amore non ha trionfato?

A me questo ha dato da pensare.

E comunque, tornando al film, devo riconoscere che senza l'ausilio della tecnica dei pupazzi, nessun effetto speciale sarebbe mai riuscito a rendere dei cadaveri e degli scheletri, tanto simpatici.

Quando poi, i miei bimbi se ne sono usciti dicendo che la sposa era bellissima, riferendosi al cadavere semi decomposto della protagonista, vuol proprio dire che Burton e' riuscito nell'intento di fare un altro film per bambini, anche senza il marchio Disney.
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

ivs ha scritto:L'Italia dovrebbe essere l'unico paese in cui è uscita la 2 dischi.
In Spagna è uscita in edizione due dischi steel-book.

Comunque io ho ordinato a 9.99€ questa
Corpse Bride: Deluxe Edition (With Book) - DVD Region 3 :-24
alla facciazza di Warner Italia :-7

:-21
.
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

sterline, non euro! :-47
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

McFly28 ha scritto:sterline, non euro! :-47
:fischio euro, euro come riporta l'estratto dalla mail di conferma

Codice: Seleziona tutto

Sie haben folgende Produkte bestellt:
	
DVD Region 3	Corpse Bride: Deluxe Edition (With Book)	EUR 12,99	
Gesamtbetrag	EUR 12,99	
Gutschein einlösen	-EUR 3,00	
Gesamtbetrag	
EUR 9,99
;)

:-21
.
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

sconti?
Posta foto quando arriva! ma per la regione 3 va bene il lettore regione 2 come per la 4, o no?
ToraToraTora
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1322
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 17:50
Località: Roma

Messaggio da ToraToraTora »

McFly28 ha scritto:sconti?
Posta foto quando arriva! ma per la regione 3 va bene il lettore regione 2 come per la 4, o no?
Per la 3 come per la 4 hai bisogno di un lettore dezonato. La confusione nasce dal fatto che spesso i DVD R4 hanno la doppia codifica e quindi sono leggibili anche sui nostri R2.
Rispondi