La sposa cadavere (2005) di Tim Burton

Il mondo dell'animazione, cartoni animati Disney, Pixar, Anime e tutto il resto.

Moderatori: darkglobe, rmontaruli

rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

bello,ma non quanto "Nightmare....",l'ho noleggiato,visto in inglese e
non credo valga la pena spendere più soldi nell'acquisto
Avatar utente
PitPump
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2004, 15:38
Località: Roma

Messaggio da PitPump »

pique ha scritto:ok l'ho appena preso.
21,90 €.
ora lo riguarderò ben bene.
Senti scusa com'è la custodia?
Kirk: "...la disperazione è uno stato della mente altamente emozionale...come riesce con la sua logica a spiegare questo?"

Spock: "E' semplice Capitano...ho esaminato il problema da ogni lato e non c'era più alcuna speranza...la mia logica mi ha suggerito che, date le circostanze, l'unica azione possibile era un atto di disperazione...Decisione logica ottenuta logicamente."
Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Messaggio da Galbo »

Ordinato da dvd-store :-9
Avatar utente
pique
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 11:11

Messaggio da pique »

PitPump ha scritto:Senti scusa com'è la custodia?
è una slipcase normale (no ologramma o altro...).
vi annuncio che, ad una visione veloce, il video non è dei migliori. e questa cosa mi fa incazz... soprattutto considerando che il film è "girato" (o meglio, fotografato) in digitale!
Avatar utente
the thing
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 3707
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2004, 17:35
Località: Why So Serious?

Messaggio da the thing »

pique ha scritto:
PitPump ha scritto: vi annuncio che, ad una visione veloce, il video non è dei migliori. e questa cosa mi fa incazz... soprattutto considerando che il film è "girato" (o meglio, fotografato) in digitale!
Scandalo! :-7
Plasma Panasonic TH-42PZ8E , Lettore BD Marantz BD7004, lettore cd/dvd Marantz dV7600, Ampli A/V YAMAHA RX-V863, front Infinity reference 51 mk II, Central Wharfedale DIAMOND 9.CS, posteriori Wharfedale DIAMOND 9.1, Sub JBL ES150P
LCD 42" LG LH3000, myskyHD, Bose 3.2.1
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

e considerando che dura un ora e una sc@reggia con due traccie audio neppure in dts :-7

che è un dvd5 ??
Avatar utente
fabio1162
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 12:25
Località: Lucca

Messaggio da fabio1162 »

Questo credo che pregiudicherà il mio acquisto... :off
Immagine
Avatar utente
pique
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 11:11

Messaggio da pique »

frenate frenate :-)
è meglio aspettare altri pareri...
cmq, di ottimo c'è l'edizione e i compartimenti extra, compresi i menu animati. tutto ottimo da questo punto di vista.
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Afdigitale non la pensa cosi':

"...L'aspetto più convincente dell'edizione è senza dubbio da ricercare nel comparto video, che grazie alla natura digitale del film, fotografato quasi interamente con una Canon EOS-1D Mark II, si presenta in condizioni eccellenti. Il dettaglio è molto alto e la sensazione di profondità è restituita in modo impeccabile. Gli unici difetti dovuti alla compressione si possono notare sotto forma di blocking sulle superfici più uniformi (il pianoforte al cap. 3), ma per il resto il quadro rispetta molto da vicino la recentissima realizzazione del film e per quanto riguarda il croma siamo su livelli di riferimento, come dimostrano le mille sfumature nelle sequenze ambientate nella terra dei morti e qui riproposte con assoluta fedeltà...."

Buttatevi sull'acquisto senza se nè ma. ;)
Avatar utente
PitPump
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: domenica 5 dicembre 2004, 15:38
Località: Roma

Messaggio da PitPump »

pique ha scritto:
PitPump ha scritto:Senti scusa com'è la custodia?
è una slipcase normale (no ologramma o altro...).
vi annuncio che, ad una visione veloce, il video non è dei migliori. e questa cosa mi fa incazz... soprattutto considerando che il film è "girato" (o meglio, fotografato) in digitale!
Grazie Nelson...ehm Pique :-p
Comunque meglio slipcase che semplice amaray (eh....lo fanno lo fanno)
:-9
Kirk: "...la disperazione è uno stato della mente altamente emozionale...come riesce con la sua logica a spiegare questo?"

Spock: "E' semplice Capitano...ho esaminato il problema da ogni lato e non c'era più alcuna speranza...la mia logica mi ha suggerito che, date le circostanze, l'unica azione possibile era un atto di disperazione...Decisione logica ottenuta logicamente."
Avatar utente
ale.palm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 107
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2005, 14:18

Messaggio da ale.palm »

Scusate io il film non l'ho ancora visto, ma cosa intendete per fotografato? Non è un'animazione digitale riversata direttamente da computer?
Avatar utente
rmontaruli
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4595
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2003, 16:59
Località: Milano

Messaggio da rmontaruli »

uriel ha scritto:i prezzi warner ormai son quelli :evil:
Pero' c'e' da dire che i prezzi Warner sono soggetti a calo repentino.
Prevedo entro 6 mesi un 9.90 per la disco singolo e 15.90 per quella doppia.
Chi ha pazienza potra' risparmiare qualche euro.
Io purtroppo non ho pazienza... :-4
ATTENZIONE!
Tutti i DVD distribuiti da Warner Home Video sono prodotti non commestibili.
Se accidentalmente ingeriti possono nuocere gravemente alla salute.
Avatar utente
luca-san
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 200
Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 23:37
Località: MANTOVA - TOKYO
Contatta:

Messaggio da luca-san »

ale.palm ha scritto:Scusate io il film non l'ho ancora visto, ma cosa intendete per fotografato? Non è un'animazione digitale riversata direttamente da computer?
macche digitale...e'realizzato in stop motion..cioe' i xsonaggi e quant'altro vengono filmati movimento x movimento (e espressione x espressione...)
Immagine

JAPAN 22/10 - 2/11 2007
Avatar utente
pique
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2006, 11:11

Messaggio da pique »

ale.palm ha scritto:Scusate io il film non l'ho ancora visto, ma cosa intendete per fotografato? Non è un'animazione digitale riversata direttamente da computer?
No, non si tratta di animazione digitale, ma di animazione in "stop-motion" ("passo a uno" in italiano). In sostanza, si tratta di ricreare fisicamente i personaggi protagonisti e le scenografie (tutto in scala) e di fotografarli 24 volte al secondo: ad ogni scatto gli animatori muovono leggermente i personaggi e tutto ciò che deve compiere movimento (compreso il punto di vista dell'obiettivo), fanno un altro scatto, poi muovono di pochissimo ancora, poi scattano... e così via per circa 5 anni (il tempo che c'hanno messo per realizzare questo, considerando però anche la fase di progettazione, elaborazione della sceneggiatura, dei personaggi e delle scene) :-)
Dopo aver scattato le foto, le mettono in sequenza come fotogrammi della pellicola tradizionale... e, incrociando le dita, si assiste al movimento fluido come se i personaggi fossero dotati di vita. Meraviglia.
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

le 2 dischi nuove rimangono stabili oltre i 22 per parecchi mesi (quasi anno) e poi spariscono come le vecchie 2 dischi.
Avatar utente
sudoppi
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1432
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2004, 12:10

Messaggio da sudoppi »

secondo me non vale l'acquisto ad occhi chiusi....ottimo il lavoro di regia....belli gli effetti....ma la sceneggiatura è molto scarsa....e il film (anche se dovrò rivederlo ancora un paio di volte) secondo me non arriva alla sufficienza....e vedendo il mio avatar potete immaginare quanto mi pesi dare questo giudizio....
quando si abbasserà il prezzo cmq lo prenderò ma ai non appassionati consiglio cmq una visione prima dell'acquisto!
Avatar utente
fabio1162
Utente
Utente
Messaggi: 715
Iscritto il: sabato 3 dicembre 2005, 12:25
Località: Lucca

Messaggio da fabio1162 »

Magari si aspetta che scenda a 12,90
Immagine
rajaz
Utente
Utente
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2005, 0:02

Messaggio da rajaz »

non sprecate soldi,piuttosto riguardatevi "Nightmare.......".a me è piaciuto
poco come storia,e anche le musiche sono molto simili a quelle di nightmare
Avatar utente
Jenny
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1259
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2004, 17:48
Località: Bergamo City

Messaggio da Jenny »

sudoppi ha scritto:secondo me non vale l'acquisto ad occhi chiusi....ottimo il lavoro di regia....belli gli effetti....ma la sceneggiatura è molto scarsa....e il film (anche se dovrò rivederlo ancora un paio di volte) secondo me non arriva alla sufficienza....e vedendo il mio avatar potete immaginare quanto mi pesi dare questo giudizio....
quando si abbasserà il prezzo cmq lo prenderò ma ai non appassionati consiglio cmq una visione prima dell'acquisto!
Purtroppo hai ragione, anche secondo me non si avvicina nemmeno lontanamente a Nightmare Before Christmas...però dire che non arriva alla sufficienza mi sembra esagerato dai :)
L'ho visto una sola volta, e nemmeno molto bene, ma nel complesso mi è piaciuto e in ogni caso lo consiglio a chi non l'ha visto.
Immagine..."Chi non ama i gatti probabilmente era un topo in una vita precedente"...Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Anche secondo me non si avvicina neanche lontanamente a Nightmare (10 pieno) ma gli concedo volentieri qualche altra visione.

Dopo una sola visione gli darei un 7 ma nulla più. ;)
Avatar utente
tyuan
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 9 febbraio 2004, 14:55
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da tyuan »

Anche io ADORO Nightmanre Before Christmas, e non mi sono affatto divertito guardando al cinema la sposa cadavere.
Succede tutto in modo troppo caotico, e soprattutto i punti salienti sono liquidati in pochi secondi, non ci siamo non ci siamo.

Ottimo il balletto degli scheletri, ma è troppo poco se ripenso alla magnificenza di Nightmare..., che ormai ha oltre 10 anni sul groppone (ma non li dimostra, anzi!!).

Quanto alle recensioni di AF..... BLEAH! Ormai scrivono parecchie cacchiate allo stato brado, secondo me sono ubriachi quando scrivono le recensioni, oppure hanno un impianto tarato tutto a modo loro (danno giudizi miseri a dvd eccellenti e osannano dvd poco più che mediocri).
Oppure scrivono tanto per buttar giù paroloni e frasi a effetto, tutta brodaglia fine a se stessa che vuol dir tutto e non vuol dir nulla....

Come dice il proverbio: provaci ancora TIM!
Tay
Avatar utente
donniedarko
Utente
Utente
Messaggi: 668
Iscritto il: giovedì 9 settembre 2004, 12:09
Località: Marsala (TP)

Messaggio da donniedarko »

tyuan ha scritto: Quanto alle recensioni di AF..... BLEAH! Ormai scrivono parecchie cacchiate allo stato brado, secondo me sono ubriachi quando scrivono le recensioni, oppure hanno un impianto tarato tutto a modo loro (danno giudizi miseri a dvd eccellenti e osannano dvd poco più che mediocri).
Oppure scrivono tanto per buttar giù paroloni e frasi a effetto, tutta brodaglia fine a se stessa che vuol dir tutto e non vuol dir nulla....
calma, calma... af non scrive mai corbellerie quando fa le recensioni tecniche dei dvd. lasciano un pò a desiderare le recensioni artistiche ma quelle tecniche sono fatte a regola d'arte. sono gli unici che utilizzano i proiettori per testare il video a differenza di "certi" siti che usano un plasmino e dicono che il video è perfetto e che non ci sono difetti. i problemi non si notano con un tv 28 pollici, ma con gli schermi più grandi. io che guardo i film esclusivamente col proiettore mi sono sentito pigliare dai turchi quando leggevo recensioni entusiaste e poi al momento di provare il dvd mi cascavano le braccia. certe cose con AF non accadono.
La vita è dettata dal caso. Non segue schemi, tranne quelli che ci troviamo noi dopo averla fissata troppo a lungo. Nessun senso tranne quello che decidiamo di imporle. Questo mondo alla deriva non è plasmato da vaghe entità metafisiche. Non è Dio che uccide i suoi figli. Non è il fato che li massacra o il destino che li getta ai cani. Siamo noi. Solo noi. Le strade puzzano di fuoco Il vuoto mi soffia freddo sul cuore, trasformando le illusioni in ghiaccio, frantumandole. Rinasco, libero di scarabocchiare il mio disegno su questo mondo eticamente vuoto. Sono Rorschach.


-------------------------------------------------------

Lista Miei DVD

http://www.intervocative.com/DVDCollect ... niedarko84
Avatar utente
hollywoodlady
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 7123
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2004, 10:10
Località: Alessandria

Messaggio da hollywoodlady »

Non ho visto il film, ma amando ogni cosa che sia Burton lo prenderei a scatola chiusa. Il problema è che non l'ho trovato a meno di 24,50!!! :shock

io sti prezzi folli non li capisco..
************************************************
THE'RE COMING TO GET YOU BARBARA!

************************************************
Immagine Immagine
Avatar utente
uriel
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1512
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2003, 19:33
Località: Milano

Messaggio da uriel »

purtroppo non l'ho visto al cinema quindi avendo "risparmiato" 7 euro posso prenderlo in mantinente a prezzo pieno. (la fabbrica la lascio ancora sullo scaffale, Potter 4 avra' gli stessi prezzi sig)
Avatar utente
Aladar
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2185
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 11:15
Contatta:

Messaggio da Aladar »

donniedarko ha scritto:
tyuan ha scritto: Quanto alle recensioni di AF..... BLEAH!
calma, calma... af non scrive mai corbellerie quando fa le recensioni tecniche dei dvd. l
Lascialo perdere, si firma Tay, conduce da tempo la sua battaglia personale contro AFDigitale su it.hobby.home-cinema.titoli-dvd

:-21
.
Rispondi