Segnalazioni E-Bay

Il posto dove scambiarsi le informazioni relative ai prezzi dei DVD e ai vostri acquisti.

Moderatori: darkglobe, nocciolo

Rispondi
Avatar utente
floyd
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 2504
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2005, 20:51
Località: N 45°37' / E 13°49'

Messaggio da floyd »

Questa è forte: un utente ha lasciato un feedback negativo al colombiano e lui risponde così

Utente: ho pagato ma non mi è stato spedito niente, nessuna notizia dal venditore

Venditore: Se non mi telefona la vado a querelare...immediatamente........

Conclusione: l'acquirente e il venditore hanno deciso di comune accordo di ritirare il feedback per questa inserzione


Lo va a querelare??? Ma dai.....


ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
click
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5881
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2003, 21:11

Messaggio da click »

Seguite i consigli di bob e andate con i piedi di piombo...

Comunque ho l'impressione che dato che i volumi di vendita si stanno ingigantendo, l'unico metodo per ricevere i DVD è lasciargli feedback negativi, oppure sollecitarlo dandogli un termine di una/due settimane per farveli spedire, "minacciandolo" in caso contrario di lasciargli un feedback negativo.
Secondo me ve li spedisce subito, perché lui “vive” e prospera grazie ai giudizi positivi. Se gli dovessero arrivare un dieci feedback negativi di fila chiuderebbe bottega.

:-21
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Infatti, sotto minaccia di feed negativo e denuncia, si e' fatto subito sentire, ma in ogni caso mi aveva detto che entro l'inizio di questa settimana mi sarebbe arrivata la roba e invece niente. Ieri da ebay mi arriva un messaggio (circolare, credo) in cui spiega che i giorni da attendere sono 10 e non 5 e che ci possono essere ritardi dovuti alle consegne, quindi di non affrettare i feedback negativi.
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
morelli
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5585
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2004, 19:42

Messaggio da morelli »

Fringe ha scritto:
morelli ha scritto: E perchè invece di usare la Postepay non usa il sistema Paypal che eviterebbe l'inconveniente e tutelerebbe il compratore?
Perche' paypal prende una commissione che, insieme alla tariffa e alla commissione finale di Ebay, assottiglia il margine di guadagno.
Questo sopratutto se gli importi sono alti.
Con la postepay non ha spese di incasso ed e' l'acquirente a pagare una commissione sulla ricarica.
MA ripeto... A me acquirente cosa interessa?.
Mi spiego. Io lo ricarico e non dovrebbe fregarmi una cippa dei suoi problemi con la Postepay o con le ditte fornitrici. Lo pago e lui spedisce la merce (che tanto per intenderci dovrebbe avere disponibile o almeno una volta era così su ebay:) ). Se invece lui vuole evitare commissioni, ordinare in base al venduto allora apra un negozio e paghi le tasse come qualunque altro commerciante :)
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Avatar utente
marcello71
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5931
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 18:06
Località: NODO 1971

Messaggio da marcello71 »

Purtroppo (per voi)....credo che il tipo abbia fatto il passo moltooooooooooo più lungo della gamba!

E sta inciampando di continuo! :lollol :lollol :lollol :lollol :lollol
[align=center]NOI SIAMO I BORG. LA RESISTENZA E' INUTILE. VOI SARETE ASSIMILATI.[/align]

[align=center]NODO DVD 1604[/align]
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Messaggio da Alebianco46 »

Io ancora non ho avuto notizie, ad ogni modo aspetto senza fretta visto che se i dvd mi arrivano li pago quasi la metà di quanto li avrei pagati altrove. Comunque da quello che si vede dai feedback sembra che ora stia marciando più o meno regolarmente.
Avatar utente
luke71
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 390
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2003, 12:11

Messaggio da luke71 »

Racconto anche la mia esperienza con la colombiainternazionale, vidi questo negozio in ebay presi alcuni dvd disney,chiedo i dati e pago con postepay.
Passano 7-8 giorni chiedo se ha spedito con i messaggi di ebay una volta,due volte non risponde,passato il tempo necessario per poter aprire una controversia per oggetto non ricevuto procedo e la apro erano passati almeno 10-12 giorni e non ripondeva,apriti cielo il giorno dopo ricevo una telefonata sul numero fisso di casa,vedendo il ns indirizzo può infatti risalire al numero.
Io non ci sono e il tizio lascia il numero (di cellulare) io pirla lo chiamo anche sul cellulare la sera alle 21 e questa persona sembra abbastanza incazzata per il discorso della controversia,dice non ho tempo ho venduto migliaia di dvd,non ci stò dietro con gli ordini e varie altre cose per carità anche plausibili,ma se uno mette in vendita molta roba si presume abbia anche il tempo e l'organizzazione per rispettare i normali tempi di consegna,o anche a me personalmente non me ne può fregare di meno se sono le 21 e stai ancora mangiando perchè hai da impacchettare tanta roba,a me interessa che sono passati 12 giorni e nemmeno ti sei degnato di rispondermi.
Mi dice era meglio un feedback negativo non una controversia,bravo bella scoperta,il feedback lo ricambi la controversia no e metti ebay a conoscenza del fatto che non hai ancora ricevuto la merce pagata,inoltre dopo un certo numero credo che ebay sospenda chi ne riceve troppe.
Ma questo è nulla mi tiene al telefono almeno 30 minuti raccontando una fantomatica storia di tazzine di caffè che lui fà migliaia di euro al mese rivendendole ai collezionisti che la vendita di dvd è solo un modo per conoscere altri suoi potenziali fornitori di tazzine di caffè,si perchè infatti mi dice che se io gli spedisco le tazzine di caffè (andandole a chiedere gratis nei vari bar) lui poi me le valuta e mi scala il prezzo sui dvd acquistati rimborsandomi anche le spese di spedizione.
In pratica sostiene di vendere i dvd anche sottocosto pur di contattare nuovi "fornitori" di tazzine.
Io stò al gioco per carità sarà anche vero,ma a me mi sembra una puttanata e poi manco morto vado a elemosinare tazzine di caffè usate nei bar non è nella mia indole e nel mio stile.
Ho riportato i fatti e le mie impressioni,resta un dubbio e se non avessi aperto la controversia per oggetto non ricevuto?
Resta un fatto non comprerò altri dvd da questa persona anche se ha prezzi ottimi ma è tutto così vago,così strano ai miei occhi.
Ho ricevuto tutto,i dvd erano nuovi timbro siae sigillati,ma se devo litigare quasi al telefono con una persona per far spedire quello che compro e pago,se la interpello più volte senza avere risposta e aspettare che spedisca a suo comodo,no grazie.
Possibile che la storia delle tazzine l'abbia rifilata solo a me?
Chiedo venia ma non ho letto tutti gli interventi è possibile ne abbiano parlato altri.
Avatar utente
Alebianco46
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 9:45
Località: Torino

Messaggio da Alebianco46 »

Anche a me aveva accennato al fatto che aveva iniziato vendendo tazzine da caffè ma non mi ha proposto uno scambio...
Comunque quando ho fatto l'ordine avevo già idea della situazione quindi ero pronto ad aspettare un mese o giù di li.
Comunque non avrei mai fatto un ordine massiccio perchè di stranezze ce ne sono tante, ho voluto provare prendendo alcune cose che mi interessavano, non gli farei mai un ordine da 200 euro
Avatar utente
luke71
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 390
Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2003, 12:11

Messaggio da luke71 »

Se migliora il discorso di tempi di consegna e almeno rispondesse quando gli scrivi tornerei a comprare i prezzi sono ottimi.
Non dico che deve spedire il giorno dopo che ha pagato ma nemmeno dopo 15 giorni,credo sia anche per il discorso postepay se hai molte ricariche ogni giorno non riesci quasi nemmeno a capire chi te le fà,se accettasse paypal sarebbe tutto più semplice per lui,la commissione che paga a paypal la potrebbe tranquillamente caricare sul prezzo del dvd sarebbe cmq conveniente.
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Mi ha risposto due volte (sotto minaccia di feed negativo entrambe le volte, provare per credere), pregandomi di aspettare. Ha tirato fuori la storia di ibs (e veramente non capisco ocme ci guadagni se inoltra gli ordini ad un sito anche caro) che ha ritardi. Facciamo che aspetto. Poi apro la controversia, altro che feedback negativo!!!!
Comunque dai feedback e dalle mail non ci dovrebbero essere fregature, solo lunghe attese. Mi fido.
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Er Karnia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2004, 18:06
Località: Italy

Messaggio da Er Karnia »

bobdeniro ha scritto: informazione (non voglio dire 'avviso') ai naviganti: il venditore è di torino.
torino non è molto distante da aosta, e chi comprava dvd su ebay qualche anno fa forse può ricordare un altro venditore che da aosta vendeva dvd in quantità industriale a prezzi bassissimi.
altro non aggiungo, e non chiedetemi chiarimenti perchè non ne do. l'informazione ha un senso solo per chi ha memoria storica.

:-21
io dal cila mi salvai perche' attesi a pagare
'nun te ce mette col Karnia':)
Immagine
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

McFly28 ha scritto:Mi ha risposto due volte (sotto minaccia di feed negativo entrambe le volte, provare per credere), pregandomi di aspettare. Ha tirato fuori la storia di ibs (e veramente non capisco ocme ci guadagni se inoltra gli ordini ad un sito anche caro) che ha ritardi. Facciamo che aspetto. Poi apro la controversia, altro che feedback negativo!!!!
Comunque dai feedback e dalle mail non ci dovrebbero essere fregature, solo lunghe attese. Mi fido.
condivido l'idea della controversia che e' piu' efficace del feedback
Conto di attivarla prima dello scadere del termine previsto da ebay che e' di 60 gg.
Sono certo che i DVD arrivano prima.
Non compro piu' da lui perche' non mi convince.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
Godfather
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5818
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 18:37
Località: Napoli

Messaggio da Godfather »

ragazzi, ma se avete pagato con ricarica Postepay, la controversia non serve a niente, neanche come spauracchio
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Mia Wallace (Uma Thurman) - Pulp Fiction

La mia collezione...
Avatar utente
Fringe
Utente
Utente
Messaggi: 915
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 16:12
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fringe »

Lo so ma comunque solleva a ebay il problema.
Se ebay verifica che non si fa pagare con poste pay qualcosa la fa.
Ripeto, sono convinto che i dvd ariveranno.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog
http://www.ilcinemasecondome.net
Avatar utente
astral
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 15:17
Località: Sesto San Giovanni

Messaggio da astral »

I dvd non li ha e non impacchetta niente..questo e' ormai chiaro..ordina su ibs (ripeto,l'ho verificato personalmente perche' mi ha dato il suo numero ordine che e' ancora li' bloccato in attesa di fondi sulla carta) che lui dice di svuotare ogni giorno per duemila euro vista la quantita' di ordini.
Le ipotesi non sono molte..se per spedire 120 euro di dvd ne spende 240
1)o ha un accordo con ibs a cui assicura un fatturato e quindi poi ha un parziale rimborso su quello che spende (visto che li paga a prezzo pieno)..
2) sta investendo una certa cifra per poi portarsene a casa una ben maggiore quando decide di chiudere il giro...la postepay e gli ordini sono intestati ad una fantomatica colombiana
Non ne vedo altre..se voi ne avete...
Avatar utente
Speed-Thx
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1450
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2004, 20:47
Località: Perugia
Contatta:

Messaggio da Speed-Thx »

Ieri sera l'ho contattato tramite e-bay facendogli notare che oggi era il decimo giorno da quando avevo pagato, chiedendogli a che punto eravamo.
Ecco la risposta:

"Salve di farlo partire entro domani......." :34 :think

A parte l'italiano :-28 , vediamo che succede! Molto fretta non ce l'ho anche perchè i film di star trek a quei prezzi non li trovo da nessuna parte, ma se non arrivano quanto prima.............. :37 :44
Il mio (momentaneo) sito web: http://www.webalice.it/speed_thx/
La Mia Collezione: http://www.dvdessential.it/forum/viewtopic.php?t=10819

Immagine

Non Funzionano le E-Mail di Sottoscrizione!!! O Meglio Arrivano Quando gli Pare!!!!
Crokk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 22:21

Messaggio da Crokk »

A fine settembre ho ordinate le prime tre stagioni de "Ai confini della Realtà", arrivate dopo 3 settimane o poco più (cellophanate).

Mi stavo effettivamente per incazzare al tempo, ma... 10 giorni fa, ho ordinato altri dvd (80 euro totale)...

Sono un recidivo :P

Anche se fosse l'ultimo ordine che faccio da lui, il risparmio che ho avuto è stato incredibile
Avatar utente
astral
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 15:17
Località: Sesto San Giovanni

Messaggio da astral »

sicuramente!! l'unico rischio e' che quando chiude la baracca e ci sei dentro alla fine ci hai perso.. :-24
Crokk
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 22:21

Messaggio da Crokk »

astral ha scritto:sicuramente!! l'unico rischio e' che quando chiude la baracca e ci sei dentro alla fine ci hai perso.. :-24
Infatti, fortunatamente ormai le cose più "toste" le ho prese, per il resto posso continuare ad affidarmi ai soliti negozi :)
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

Speed-Thx ha scritto:Ieri sera l'ho contattato tramite e-bay facendogli notare che oggi era il decimo giorno da quando avevo pagato, chiedendogli a che punto eravamo.
Ecco la risposta:

"Salve di farlo partire entro domani......." :34 :think

A parte l'italiano :-28 , vediamo che succede! Molto fretta non ce l'ho anche perchè i film di star trek a quei prezzi non li trovo da nessuna parte, ma se non arrivano quanto prima.............. :37 :44
Comunque anche a me alla prima, educata mail, mi disse di non preoccuparmi che entro la fine della settimana (due setttimane fa) arrivava tutto. Poi mi ha detto che invece c'erano stati problemi....non ti fidare troppo dei "conto di....", stagli col fiato sul collo
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
MAGICOVENTO74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 17:00
Località: NAPOLI

Messaggio da MAGICOVENTO74 »

Avete notatao che oggi gli erano stati appioppati 9 feedback negativi che ha poi ritrattato?

:-10 :-10 :-10 :-10 :-10
:-7 :-7 :-7 :-7 :-7 :-7
Avatar utente
McFly28
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1272
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2005, 15:23
Contatta:

Messaggio da McFly28 »

gia'......evidentemente al feed negativo rimborsa immediatamente...io credo di dargli un'altra settimana e un altro avviso di tempo, poi vado pure io con il feed negativo, del resto sara' passato un mese dal pagamento.
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com

"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
Avatar utente
MAGICOVENTO74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 17:00
Località: NAPOLI

Messaggio da MAGICOVENTO74 »

Non so se conviene aprire una controversia a ebay o andare giù con una scarica di feedback negativi (nel mio caso 6)!!!???

:-4 :-4 :-4 :-10 :-10 :-10 :-26 :-26
Avatar utente
darkhawk78
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1006
Iscritto il: domenica 1 gennaio 2006, 22:59
Località: A galaxy far, far away...

Messaggio da darkhawk78 »

Visti i prezzi che ha per la roba, ti conviene aspettare ancora il più possibile per vedere se spedisce la merce...

e poi andar giù di feed negativo.

:-21
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.
Avatar utente
MAGICOVENTO74
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 17:00
Località: NAPOLI

Messaggio da MAGICOVENTO74 »

Si sono aggiunti altri due feedback negativi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0044692439

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0025205494


ma!!! stiamo iniziando a perdere la pazienza!!!


:-26 :-26 :-26 :-26 :-26 :-26 :-26
Rispondi