Seguite i consigli di bob e andate con i piedi di piombo...
Comunque ho l'impressione che dato che i volumi di vendita si stanno ingigantendo, l'unico metodo per ricevere i DVD è lasciargli feedback negativi, oppure sollecitarlo dandogli un termine di una/due settimane per farveli spedire, "minacciandolo" in caso contrario di lasciargli un feedback negativo.
Secondo me ve li spedisce subito, perché lui “vive” e prospera grazie ai giudizi positivi. Se gli dovessero arrivare un dieci feedback negativi di fila chiuderebbe bottega.
Infatti, sotto minaccia di feed negativo e denuncia, si e' fatto subito sentire, ma in ogni caso mi aveva detto che entro l'inizio di questa settimana mi sarebbe arrivata la roba e invece niente. Ieri da ebay mi arriva un messaggio (circolare, credo) in cui spiega che i giorni da attendere sono 10 e non 5 e che ci possono essere ritardi dovuti alle consegne, quindi di non affrettare i feedback negativi.
morelli ha scritto:
E perchè invece di usare la Postepay non usa il sistema Paypal che eviterebbe l'inconveniente e tutelerebbe il compratore?
Perche' paypal prende una commissione che, insieme alla tariffa e alla commissione finale di Ebay, assottiglia il margine di guadagno.
Questo sopratutto se gli importi sono alti.
Con la postepay non ha spese di incasso ed e' l'acquirente a pagare una commissione sulla ricarica.
MA ripeto... A me acquirente cosa interessa?.
Mi spiego. Io lo ricarico e non dovrebbe fregarmi una cippa dei suoi problemi con la Postepay o con le ditte fornitrici. Lo pago e lui spedisce la merce (che tanto per intenderci dovrebbe avere disponibile o almeno una volta era così su ebay:) ). Se invece lui vuole evitare commissioni, ordinare in base al venduto allora apra un negozio e paghi le tasse come qualunque altro commerciante
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare... ...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Io ancora non ho avuto notizie, ad ogni modo aspetto senza fretta visto che se i dvd mi arrivano li pago quasi la metà di quanto li avrei pagati altrove. Comunque da quello che si vede dai feedback sembra che ora stia marciando più o meno regolarmente.
Racconto anche la mia esperienza con la colombiainternazionale, vidi questo negozio in ebay presi alcuni dvd disney,chiedo i dati e pago con postepay.
Passano 7-8 giorni chiedo se ha spedito con i messaggi di ebay una volta,due volte non risponde,passato il tempo necessario per poter aprire una controversia per oggetto non ricevuto procedo e la apro erano passati almeno 10-12 giorni e non ripondeva,apriti cielo il giorno dopo ricevo una telefonata sul numero fisso di casa,vedendo il ns indirizzo può infatti risalire al numero.
Io non ci sono e il tizio lascia il numero (di cellulare) io pirla lo chiamo anche sul cellulare la sera alle 21 e questa persona sembra abbastanza incazzata per il discorso della controversia,dice non ho tempo ho venduto migliaia di dvd,non ci stò dietro con gli ordini e varie altre cose per carità anche plausibili,ma se uno mette in vendita molta roba si presume abbia anche il tempo e l'organizzazione per rispettare i normali tempi di consegna,o anche a me personalmente non me ne può fregare di meno se sono le 21 e stai ancora mangiando perchè hai da impacchettare tanta roba,a me interessa che sono passati 12 giorni e nemmeno ti sei degnato di rispondermi.
Mi dice era meglio un feedback negativo non una controversia,bravo bella scoperta,il feedback lo ricambi la controversia no e metti ebay a conoscenza del fatto che non hai ancora ricevuto la merce pagata,inoltre dopo un certo numero credo che ebay sospenda chi ne riceve troppe.
Ma questo è nulla mi tiene al telefono almeno 30 minuti raccontando una fantomatica storia di tazzine di caffè che lui fà migliaia di euro al mese rivendendole ai collezionisti che la vendita di dvd è solo un modo per conoscere altri suoi potenziali fornitori di tazzine di caffè,si perchè infatti mi dice che se io gli spedisco le tazzine di caffè (andandole a chiedere gratis nei vari bar) lui poi me le valuta e mi scala il prezzo sui dvd acquistati rimborsandomi anche le spese di spedizione.
In pratica sostiene di vendere i dvd anche sottocosto pur di contattare nuovi "fornitori" di tazzine.
Io stò al gioco per carità sarà anche vero,ma a me mi sembra una puttanata e poi manco morto vado a elemosinare tazzine di caffè usate nei bar non è nella mia indole e nel mio stile.
Ho riportato i fatti e le mie impressioni,resta un dubbio e se non avessi aperto la controversia per oggetto non ricevuto?
Resta un fatto non comprerò altri dvd da questa persona anche se ha prezzi ottimi ma è tutto così vago,così strano ai miei occhi.
Ho ricevuto tutto,i dvd erano nuovi timbro siae sigillati,ma se devo litigare quasi al telefono con una persona per far spedire quello che compro e pago,se la interpello più volte senza avere risposta e aspettare che spedisca a suo comodo,no grazie.
Possibile che la storia delle tazzine l'abbia rifilata solo a me?
Chiedo venia ma non ho letto tutti gli interventi è possibile ne abbiano parlato altri.
Anche a me aveva accennato al fatto che aveva iniziato vendendo tazzine da caffè ma non mi ha proposto uno scambio...
Comunque quando ho fatto l'ordine avevo già idea della situazione quindi ero pronto ad aspettare un mese o giù di li.
Comunque non avrei mai fatto un ordine massiccio perchè di stranezze ce ne sono tante, ho voluto provare prendendo alcune cose che mi interessavano, non gli farei mai un ordine da 200 euro
Se migliora il discorso di tempi di consegna e almeno rispondesse quando gli scrivi tornerei a comprare i prezzi sono ottimi.
Non dico che deve spedire il giorno dopo che ha pagato ma nemmeno dopo 15 giorni,credo sia anche per il discorso postepay se hai molte ricariche ogni giorno non riesci quasi nemmeno a capire chi te le fà,se accettasse paypal sarebbe tutto più semplice per lui,la commissione che paga a paypal la potrebbe tranquillamente caricare sul prezzo del dvd sarebbe cmq conveniente.
Mi ha risposto due volte (sotto minaccia di feed negativo entrambe le volte, provare per credere), pregandomi di aspettare. Ha tirato fuori la storia di ibs (e veramente non capisco ocme ci guadagni se inoltra gli ordini ad un sito anche caro) che ha ritardi. Facciamo che aspetto. Poi apro la controversia, altro che feedback negativo!!!!
Comunque dai feedback e dalle mail non ci dovrebbero essere fregature, solo lunghe attese. Mi fido.
bobdeniro ha scritto:
informazione (non voglio dire 'avviso') ai naviganti: il venditore è di torino.
torino non è molto distante da aosta, e chi comprava dvd su ebay qualche anno fa forse può ricordare un altro venditore che da aosta vendeva dvd in quantità industriale a prezzi bassissimi.
altro non aggiungo, e non chiedetemi chiarimenti perchè non ne do. l'informazione ha un senso solo per chi ha memoria storica.
McFly28 ha scritto:Mi ha risposto due volte (sotto minaccia di feed negativo entrambe le volte, provare per credere), pregandomi di aspettare. Ha tirato fuori la storia di ibs (e veramente non capisco ocme ci guadagni se inoltra gli ordini ad un sito anche caro) che ha ritardi. Facciamo che aspetto. Poi apro la controversia, altro che feedback negativo!!!!
Comunque dai feedback e dalle mail non ci dovrebbero essere fregature, solo lunghe attese. Mi fido.
condivido l'idea della controversia che e' piu' efficace del feedback
Conto di attivarla prima dello scadere del termine previsto da ebay che e' di 60 gg.
Sono certo che i DVD arrivano prima.
Non compro piu' da lui perche' non mi convince.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog http://www.ilcinemasecondome.net
ragazzi, ma se avete pagato con ricarica Postepay, la controversia non serve a niente, neanche come spauracchio
Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate, per sentirci a nostro agio? È solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella c*zz* di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Lo so ma comunque solleva a ebay il problema.
Se ebay verifica che non si fa pagare con poste pay qualcosa la fa.
Ripeto, sono convinto che i dvd ariveranno.
"Stanza piena di persone sparite".
P. Sellers - Invito a cena con delitto -
Ognuno ha il suo cult e ognuno ha il suo blog http://www.ilcinemasecondome.net
I dvd non li ha e non impacchetta niente..questo e' ormai chiaro..ordina su ibs (ripeto,l'ho verificato personalmente perche' mi ha dato il suo numero ordine che e' ancora li' bloccato in attesa di fondi sulla carta) che lui dice di svuotare ogni giorno per duemila euro vista la quantita' di ordini.
Le ipotesi non sono molte..se per spedire 120 euro di dvd ne spende 240
1)o ha un accordo con ibs a cui assicura un fatturato e quindi poi ha un parziale rimborso su quello che spende (visto che li paga a prezzo pieno)..
2) sta investendo una certa cifra per poi portarsene a casa una ben maggiore quando decide di chiudere il giro...la postepay e gli ordini sono intestati ad una fantomatica colombiana
Non ne vedo altre..se voi ne avete...
Ieri sera l'ho contattato tramite e-bay facendogli notare che oggi era il decimo giorno da quando avevo pagato, chiedendogli a che punto eravamo.
Ecco la risposta:
"Salve di farlo partire entro domani......."
A parte l'italiano , vediamo che succede! Molto fretta non ce l'ho anche perchè i film di star trek a quei prezzi non li trovo da nessuna parte, ma se non arrivano quanto prima.............. :37
Speed-Thx ha scritto:Ieri sera l'ho contattato tramite e-bay facendogli notare che oggi era il decimo giorno da quando avevo pagato, chiedendogli a che punto eravamo.
Ecco la risposta:
"Salve di farlo partire entro domani......."
A parte l'italiano , vediamo che succede! Molto fretta non ce l'ho anche perchè i film di star trek a quei prezzi non li trovo da nessuna parte, ma se non arrivano quanto prima.............. :37
Comunque anche a me alla prima, educata mail, mi disse di non preoccuparmi che entro la fine della settimana (due setttimane fa) arrivava tutto. Poi mi ha detto che invece c'erano stati problemi....non ti fidare troppo dei "conto di....", stagli col fiato sul collo
gia'......evidentemente al feed negativo rimborsa immediatamente...io credo di dargli un'altra settimana e un altro avviso di tempo, poi vado pure io con il feed negativo, del resto sara' passato un mese dal pagamento.
Visti i prezzi che ha per la roba, ti conviene aspettare ancora il più possibile per vedere se spedisce la merce...
e poi andar giù di feed negativo.
La Guida Galattica per gli Autostoppisti è un libro davvero notevole. E' stato aggiornato più e più volte nel corso degli anni, ed è stato rivisto da vari curatori. Innumerevoli viaggiatori e ricercatori hanno dato il loro contributo all'opera.