Oscar 2009

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: nocciolo, sandman, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2162
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 11:46
Località: Roma, caput mundi
Contatta:

Re: Oscar 2009

Messaggio da Marchese »

Sono contento per le 6 statuette di The Hurt Locker :plauso , ma lasciatemi dire che lo sono ancora di più per il vuoto fatto da Avatar, almeno così si ridimensiona un pò il fenomeno "film dell'anno/secolo/vita"!!!!! :-27
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Oscar 2009

Messaggio da brucewayne »

Avatar utente
Galbo
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 9963
Iscritto il: lunedì 1 dicembre 2003, 11:44
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Oscar 2009

Messaggio da Galbo »

Countermanda ha scritto:
crash ha scritto:
Errix ha scritto:That's a bingo Christoph Waltz! :plauso giustissimo il premio alla colonna sonora di Up e giusto anche il magro bottino di Avatar. The hurt locker, per carità, film molto bello ma Up e Bastadi senza gloria per me sono decisamente una spanna sopra... e volendo anche A serious man.
Quoto tutto, parola per parola! :-21
Ma il film della Bigelow quando era uscito nelle sale italiane?
più di un anno fa
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Oscar 2009

Messaggio da Napset »

Marchese ha scritto:Sono contento per le 6 statuette di The Hurt Locker :plauso , ma lasciatemi dire che lo sono ancora di più per il vuoto fatto da Avatar, almeno così si ridimensiona un pò il fenomeno "film dell'anno/secolo/vita"!!!!! :-27
Il discorso qualità/premi non sempre va a braccetto ma inutile fossilizarsi su queste cose ed è molto più divertente prendere la premiazione con leggerezza.Conoscendo l'accademy ci saranno stati diversi motivi ...e non tutti puramente cinematografici.
Fatto sta che sono stra felice per il film della Bigelow uscito quasi in sordina (addirittura prima un europa e poi a casa loro!),costato relativamente poco è un successo meritatissimo.

Avatar va a casa con tre statuette (e 9 nomination sono sempre 9 nomination) più che onorevoli! Fotografia,Effetti speciali,Scenografia...il che conferma che Avatar è visivamente impeccabile.Ma la sceneggiatura non è all'altezza dell'enorme lavoro tecnico.
Rimangono due ottimi "grandi" film,chi in un modo e chi in un altro.

Felice per Waltz,mi dispiace per Tarantino che avrebbe dovuto vincere l'oscar alla miglior sceneggiatura per Inglourious Basterds.Premio andato poi a fare massa al protagonista della serata: The Hurt Locker.

Gli oscar agli attori erano tutti,oltre che prevedibili,meritatissimi.Continuo a pensare che Carey Muligan in An Education e Gabourey Sidibe siano state migliori di Sandra Bullock in The Blind Side ma la sua performance è ugualmente notevole.Felice a livelli assurdi per quel grande attore che risponde al nome di Jeff Bridges,onorato finalmente di un pelato d'oro per un ruolo fantastico che per carisma ricorda quello di Mickey Rourke per The Wrestler.
Trall'altro se non avete ancora avuto occasione vi consiglio di rimediera Crazy Heart che è davvero un piccolo gioiellino,sacrosanta anche l'oscar alla miglior canzone!

La Pixar continua ad allargarsi sulle nomination e quest'anno Up si porta a casa ad occhi chiusi "miglior film d'animazione" e "miglior colonna sonora".Per quanto sono dell'idea che la Pixar ha visto momenti migliori questi due premi sono assolutamente più che meritati.Giacchino ha composto una signor colonna sonora.

Riguardo invece alla serata,oltre all'intrattenimento dovuto alla cerimonia in se,abbiamo visto una bellissima coreografia sulle musiche candidate e due grandissimi tributi: uno per il mitico John Hughes venuto meno l'anno passato e un altro per un genere ancora visto con troppi pregiudizi e purtroppo spesso snobato ai grandi eventi,l'Horror.

Alec Baldwin e Steve Martin per quanto li trovo entrambi fantastici cozzavano e raramente sono riusciti nell'intento di far ridere di gusto la sala.Comunque una serata piacevole iniziata con un notevole Red Carpet e continuata nel Kodak Theatre sempre compagnia di grandi nomi del cinema.
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Oscar 2009

Messaggio da Errix »

comunque non vorrei che questa cosa di scegliere un film e poi dargli quasi tutti i premi non diventi una costante. sia Slumdog Millionaire che The Hurt Locker sono dei bei film ma tutti quei premi, confrontando anche quanto abbiano raccolto in passato altri film nettamente più spettacolari, sono un'esagerazione.
Galbo ha scritto:
Countermanda ha scritto:Ma il film della Bigelow quando era uscito nelle sale italiane?
più di un anno fa
sì, poco dopo il festival di Venezia. io per o per un motivo o per l'altro non riuscii a vederlo, però poi lo recuperai immediamente a noleggio.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Oscar 2009

Messaggio da Errix »

Countermanda ha scritto:Non vedo l'ora di vedere Bridges.
in Italia è presente in 7 sale cinematografiche :-7 buona fortuna :-21
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
brucewayne
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2215
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 14:16
Località: Gotham City

Re: Oscar 2009

Messaggio da brucewayne »

:-7 :-7 :-7 :-7 :-7
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Oscar 2009

Messaggio da Countermanda »

Cosa?!?! Incredibile!!!!

Spero che dopo l'attribuzione dell'Oscar la distribuzione modifichi la quantità di pellicole :(
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Oscar 2009

Messaggio da Napset »

Countermanda ha scritto:Cosa?!?! Incredibile!!!!

Spero che dopo l'attribuzione dell'Oscar la distribuzione modifichi la quantità di pellicole :(
Aspetta e spera.Non accadrà.
Leggevo oggi che anche la distribuzione di Precious sarà difficile.
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
rick_13
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6337
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 12:04
Località: Roma
Contatta:

Re: Oscar 2009

Messaggio da rick_13 »

che vergogna... povero Jeff e poveri noi!!! :-7 :-7 :-7

:-21
"Party's over. We are at war." - MyCollection
Avatar utente
Countermanda
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 12874
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 17:21
Località: Treviso

Re: Oscar 2009

Messaggio da Countermanda »

Qualche anno fa gli oscar trascinavano un po' la distribuzione adesso manco questo?
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Oscar 2009

Messaggio da Napset »

rick_13 ha scritto:che vergogna... povero Jeff e poveri noi!!! :-7 :-7 :-7

:-21
Trall'altro Crazy Heart è proprio un bel film.
Lo avevo visto un mesetto fa e mi era piaciuto da impazzire,qualche giorno fa invece sono andato in una minuscola sala dove lo proiettavano e come pensavo doppiato ci perde di molto.Anche perchè una cosa che non sopporto è sentire il cambio di voce nei film dove i personaggi cantano e i doppiatori giustamente si fanno da parte :-9
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Oscar 2009

Messaggio da Errix »

comunque quest'anno Tarantino meritava ampiamente l'oscar per la sceneggiatura! quella di The Hurt Locker non mi sembrava affatto eccezionale... anzi forse era il punto debole del film.
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Oscar 2009

Messaggio da Napset »

Errix ha scritto:comunque quest'anno Tarantino meritava ampiamente l'oscar per la sceneggiatura! quella di The Hurt Locker non mi sembrava affatto eccezionale... anzi forse era il punto debole del film.
Amen!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-31
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Avatar utente
hicks82
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 4266
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2005, 20:02
Località: NeoCapunac

Re: Oscar 2009

Messaggio da hicks82 »

Speravo più statuette per quel "fottuto" capolavoro di Bastardi senza Gloria ma invano, onore comunque al grande Waltz.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
Avatar utente
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 5750
Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 14:25
Località: Milano

Re: Oscar 2009

Messaggio da Errix »

ho notato che in questi giorni nei negozi sono sbucate fuori delle nuove edizioni dei dvd e blu-ray con stampato sulla copertina "vincitore di 6 premi oscar"

EDIT: ovviamente parlo di The Hurt Locker
Parola di Roberto Carlino
Avatar utente
Napset
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 288
Iscritto il: sabato 23 agosto 2008, 12:16

Re: Oscar 2009

Messaggio da Napset »

Errix ha scritto:ho notato che in questi giorni nei negozi sono sbucate fuori delle nuove edizioni dei dvd e blu-ray con stampato sulla copertina "vincitore di 6 premi oscar"

EDIT: ovviamente parlo di The Hurt Locker
:plauso Prima c'erano le versioni con le nomination.
Io ho preso il bluray appena uscito perciò sulla mia non c'è scritto nulla.
Houseroom Pictures / Central Perk Production
Immagine
"Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue!"- Clint Eastwood
Rispondi