The Reader (2008) di Stephen Daldry

Commenti sui film presenti nelle sale e non solo.

Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible

Rispondi
Dark-Moor
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Contatta:

Re: The Reader (2008) di Stephen Daldry

Messaggio da Dark-Moor »

Buon film sì ma ho sempre avuto la sensazione di che non decolli mai, ogni fase del film ha un livello di emozione piatto. Manca qualcosa ma non so cosa, niente da dire sulle recitazioni, ma in genere non è ciò che mi colpisce in un film.....oltre il 6 non andrei...
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Errix »

Dr. Chandra ha scritto:un buon film
ah! questo sarebbe buono? mentre Gran Torino è un film inutile Immagine
Parola di Roberto Carlino
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Dr. Chandra »

certo che sì
qui c'è il drama, in gran torino non c'è un c.azzo
Errix
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Errix »

secondo me invece in questo film c'è poco e nulla, quello che lo salva sono le capacità tecniche/artistiche del regista, attori, ecc... che io cmq riconosco
Parola di Roberto Carlino
Dr. Chandra
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Dr. Chandra »

e allora abbiamo una visione esattamente speculare
ammetto che fino alla fine della liaison anch'io boccheggiavo un po', ma dal processo in poi il film mi ha preso parecchio forse anche perché non sapevo cosa sarebbe successo (ricordavo vagamente che c'entravano i nazisti ma poi non spuntavano e avevo concluso di essermi sbagliato :) )
joker
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da joker »

Film veramente molto bello di altissima qualità sia tecnica che artistica, e se recitazioni regia e montaggio non possono essere messe in discussione (grandissima la WINSLET), credo che anche la sceneggiatura lavori in modo spettacolare, sempre asciutta e mai ridondante scorre pari pari con le emozioni che il film si intende di regalare, volutamente leggera e per certi versi superficiale nel ricostruire il rapporto tra idue protagonisti, rapporto prettamente sessuale e di una superficialità disarmante nei sentimenti in tutta la prima parte, con un continuo crescendo di emozioni e intensità in tutta la seconda parte, dove nel film anche se in maniera paradossale i due protagonisti incominciano veramente a provare qualcosa l'uno per l'altra.

8.5 il mio voto

P.S.: Se posso ricollegarmi al discorso io ho trovato grandioso anche GRAN TORINO, sicuramente vero che dentro non c'è nulla, con una storia poco originale e per certi versi retorica, ma è innegabile che ci troviamo difronta ad una vicenda raccontata in modo maledettamente vero, in certi frangenti ho provato la sensazione di non trovarmi di fronte al grande schermo ma di vivere in prima persona questo spaccato di vita si semplice ma estremamente crudo e quotidiano.
Tra l'altro grandissimo il finale simbolismo e metafora si fondo in un momento di grande emozione.

9.5 il mio voto
Rispondi