Peggio anche di Red Eyes? 'Azz, pesante.....hollywoodlady ha scritto:Visto
Le Colline hanno gli Occhi 2
Voto 4
Io ho la teoria che ci siano 2 gemelli Craven che fanno i registi. Uno è un demente e l'altro un genio, e dirigono più o meno un film a testa.
Per dare forma alla sua incostanza il papà di Freddy dirige nell'85 il sequel di uno dei suoi lavori migliori, con risultati indifendibili. Cosparso di sequenze tratte dal primo film (quasi a voler marcare le abissali differenze) e completamente privo di originalità, risulta uno dei seguiti più inutili di sempre. Trama demenziale e personaggi da cartone animato che si scornano a caso con cattivi ridicolizzati e insopportabili nella loro ignoranza. Il tutto affogato in colonna sonora anni 80 che rende la visione ancora più difficile. Il film più penoso di Wes, che solo l'anno prima aveva sfornato Nightmare.
[Marzo 2009] Che film avete visto ieri?
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- hicks82
- Utente Avanzato
Re: [Marzo 2009] Che film avete visto ieri?
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.
Al Pacino in Heat di Micheal Mann
DeathstreetboyZ FB page --> https://www.facebook.com/groups/100156690494/
Mio album 500px --> http://500px.com/AntonioGiampaolo
Mio album Flickr --> http://www.flickr.com/photos/Jamp82
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
si infatti quoto! anche perché quelli che non mi piacciono il 6 non lo vedono nemmeno col binocolo, figuriamoci il 7Dablas ha scritto:Scusa ma nessuno qui ha detto che è brutto, MelvinUdal gli ha dato 7 ed Invisible ha detto che coincide con la sua valutazione, e concordo anche io, è un film discreto non certo quel capolavoro assoluto di riferimento che la critica ci spaccia da quanto è uscito, i film brutti sono ben altrileone510 ha scritto:
Io trovo Magnolia un bellissimo film, magari non un capolavoro, ma cmq un gran bel film. Poi da qui a dire che è addirittura brutto questo mi sembra veramente esagerato!

assolutamente d'accordo, non ho mai capito come abbia potuto vincere un oscar per quell'interpretazione. E non mi è piaciuto nemmeno il filmhollywoodlady ha scritto:Più che vinto regalato..Errix ha scritto:ti dico solo che Denzel ha vinto l'oscar per questo film...TomCruise ha scritto:Vi sembrerà strano... ma non l'ho ancora visto, di Denzel mi mancano questo e John Q...
Planet earth is blue. And there's nothing I can do. 

Si, l'Oscar era eccessivo. Ma il film, sebbene stereotipato, è valido: ottima coppia d'attori (Denzel gigioneggia alla grande, ma per il ruolo ci sta), alcuni dialoghi fascistelli ma cool (palla destra o sinistra? Scegli tu!hollywoodlady ha scritto:Più che vinto regalato..Errix ha scritto:ti dico solo che Denzel ha vinto l'oscar per questo film...TomCruise ha scritto:Vi sembrerà strano... ma non l'ho ancora visto, di Denzel mi mancano questo e John Q...

John Q è invece insopportabile, Denzel compreso.

- Dark-Moor
- Nuovo Utente
- Contatta:
Rivisto (obbligato direi) Vanilla Sky

Pura munnezza, il mio post sui remake non è un caso.......voto 3 (giusto le musiche si salvano)

Pura munnezza, il mio post sui remake non è un caso.......voto 3 (giusto le musiche si salvano)
Aggiungo, visto che Dablas ha citato il confronto con America oggi di Altman, che preferisco senza nessun dubbio quest'ultimo. Se n'era parlato in un paio di vecchi topic, ad esempio questo ma anche in un altro dove mi ero espresso anch'io, ma non lo trovo più...MelvinUdall ha scritto:si infatti quoto! anche perché quelli che non mi piacciono il 6 non lo vedono nemmeno col binocolo, figuriamoci il 7Dablas ha scritto:Scusa ma nessuno qui ha detto che è brutto, MelvinUdal gli ha dato 7 ed Invisible ha detto che coincide con la sua valutazione, e concordo anche io, è un film discreto non certo quel capolavoro assoluto di riferimento che la critica ci spaccia da quanto è uscito, i film brutti sono ben altrileone510 ha scritto:
Io trovo Magnolia un bellissimo film, magari non un capolavoro, ma cmq un gran bel film. Poi da qui a dire che è addirittura brutto questo mi sembra veramente esagerato!![]()

"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE

"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

- hollywoodlady
- Utente Avanzato
Soprattutto visto che l'hanno strappato dalle mani di Smith.. e quell'anno c'era pure Crowe con A Beautiful Mind..ivs ha scritto:Si, l'Oscar era eccessivo.hollywoodlady ha scritto:
Più che vinto regalato..
hai ragione. sono andato a controllare: l'oscar lo meritava Will Smith (e di brutto anche) cmq Training Day rimane un gran bel filmhollywoodlady ha scritto:Più che vinto regalato..
Parola di Roberto Carlino
- brucewayne
- Utente Senior
a me Red Eye non è dispiaciuto... La Casa Nera semmai......hicks82 ha scritto: Peggio anche di Red Eyes? 'Azz, pesante.....

Dablas ha scritto:Finalmente trovo qualcuno che trova Magnolia un film sopravvalutato, a me all'epoca deluse...ma dovunque ne parlavano come un capolavorone assoluto, io l'ho sempre visto come una scopiazzata di AltmanInvisible ha scritto:Non so se tu stia invecchiandoMelvinUdall ha scritto: Magnolia
E dire che mi era piaciuto parecchio, rivisto dopo tanti anni mi chiedo come mai mi avesse così entusiasmato. Certo, Anderson ha talento visivo da vendere ma tutto sommato l'ho rivalutato in senso negativo. Magari starò invecchiando ma mi è sembrato quasi un po' vuoto e con alcune esagerazioni di troppo. Va beh, Boogie Nights era su un altro livello.
7, ma beh... direi che adesso la tua valutazione coincide con la mia.
Scusami Dablas, io in particolare mi riferivo a questo tuo post dove esplicitamente dicevi: "sopravvalutato", "a me...deluse", "scopiazzata di Altman", li ho sommati tutti e 3 e diciamo che non viene fuori una bella cosa no???
La cosa che mi sembra strana è che, nonostante le parole siano state "abbastanza" pesanti, tu gli abbia dato 7 come voto, quelle parole sono per un filmetto da 5 non da 7!

Se poi mi sbaglio allora pardon "chiedo venia", e il tutto ovviamente è solo per una questione di capire il punto di vista di Dablas, non per polemizzare (ma d'altronde lo sapete tutti che non sono proprio il tipo)!

Ma figurati Leone501, nessuna polemica non preoccupartileone510 ha scritto:
Scusami Dablas, io in particolare mi riferivo a questo tuo post dove esplicitamente dicevi: "sopravvalutato", "a me...deluse", "scopiazzata di Altman", li ho sommati tutti e 3 e diciamo che non viene fuori una bella cosa no???
La cosa che mi sembra strana è che, nonostante le parole siano state "abbastanza" pesanti, tu gli abbia dato 7 come voto, quelle parole sono per un filmetto da 5 non da 7!![]()
Se poi mi sbaglio allora pardon "chiedo venia", e il tutto ovviamente è solo per una questione di capire il punto di vista di Dablas, non per polemizzare (ma d'altronde lo sapete tutti che non sono proprio il tipo)!

Mi spiego meglio, allora quel "sopravvalutato", l'ho usato perchè quando lo andai a vedere al cinema, la critica internazionale in quel periodo si stava letteralmente strappando i capelli per puntualizzare quando questo film era strafavoloso! Alla fine del film mi son detto... ma non avranno esagerato??? secondo me non valeva tutto quel baccano, per usare le parole di MelvinUdal... "mi è sembrato quasi un po' vuoto e con alcune esagerazioni di troppo. Va beh, Boogie Nights era su un altro livello", sono perfettamente d'accordo con queste parole

Il "mi deluse", l'ho usato per lo stesso motivo di sopra....ero quasi convinto di vedere chissà quale pietra miliare della 7° arte...invece ho trovato un discreto film, con alcune lungaggini di troppo e troppa carne al fuoco

La definizione "scopiazzatura di Altman", può sembrare un po' forte, ma mentre lo vedevo la mia mente andava continuamente ai film corali del grande Altman, solo che questo non mi emozionava e non mi sembrava particolarmente ispirato come quelli

Dablas ha scritto:Ma figurati Leone501, nessuna polemica non preoccupartileone510 ha scritto:
La cosa che mi sembra strana è che, nonostante le parole siano state "abbastanza" pesanti, tu gli abbia dato 7 come voto, quelle parole sono per un filmetto da 5 non da 7!![]()
Se poi mi sbaglio allora pardon "chiedo venia", e il tutto ovviamente è solo per una questione di capire il punto di vista di Dablas, non per polemizzare (ma d'altronde lo sapete tutti che non sono proprio il tipo)!![]()
Mi spiego meglio, allora quel "sopravvalutato", l'ho usato perchè quando lo andai a vedere al cinema, la critica internazionale in quel periodo si stava letteralmente strappando i capelli per puntualizzare quando questo film era strafavoloso! Alla fine del film mi son detto... ma non avranno esagerato??? secondo me non valeva tutto quel baccano, per usare le parole di MelvinUdal... "mi è sembrato quasi un po' vuoto e con alcune esagerazioni di troppo. Va beh, Boogie Nights era su un altro livello", sono perfettamente d'accordo con queste parole![]()
Il "mi deluse", l'ho usato per lo stesso motivo di sopra....ero quasi convinto di vedere chissà quale pietra miliare della 7° arte...invece ho trovato un discreto film, con alcune lungaggini di troppo e troppa carne al fuoco![]()
La definizione "scopiazzatura di Altman", può sembrare un po' forte, ma mentre lo vedevo la mia mente andava continuamente ai film corali del grande Altman, solo che questo non mi emozionava e non mi sembrava particolarmente ispirato come quelli
Perfettamente chiaro!

Si può dire quasi la stessa cosa per De Palma...hollywoodlady ha scritto:Io ho la teoria che ci siano 2 gemelli Craven che fanno i registi. Uno è un demente e l'altro un genio, e dirigono più o meno un film a testa.

Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
- hicks82
- Utente Avanzato
Mmmhhh, per come la vedo io Wes a volte rasenta il trash, De Palma a confronto rimane su un altro pianeta......!Chobin ha scritto:Si può dire quasi la stessa cosa per De Palma...hollywoodlady ha scritto:Io ho la teoria che ci siano 2 gemelli Craven che fanno i registi. Uno è un demente e l'altro un genio, e dirigono più o meno un film a testa.
Devo tenermi la mia angoscia. La devo proteggere. Perche' mi serve: mi mantiene scattante, reattivo, come devo essere.