Il tamburo di latta

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Il tamburo di latta

Messaggio da nocciolo »

Edizione RHV - 2 DVD -

ImmagineImmagine

MENU

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il lunedì 3 aprile 2006, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

Lo prendo stasera!

La Rhv si conferma sempre di più comne la migliore casa italiana di dvd!;)
Avatar utente
majak
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 11:33

Messaggio da majak »

Qualcuno può dirmi qualcosa sulla qualità artistica del film?? Non lo conosco, ma il libro mi è piaciuto molto :P
Avatar utente
ivs
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 10343
Iscritto il: lunedì 23 dicembre 2002, 21:26
Località: Cagliari

Messaggio da ivs »

majak ha scritto:Qualcuno può dirmi qualcosa sulla qualità artistica del film?? Non lo conosco, ma il libro mi è piaciuto molto :P
Il film non l'ho mai visto ma il fatto che abbia vinto la Palma d'oro ex-aequo con Apocalypse now dovrebbe farci riflettere sulla qualità artistica. ;)

p.s:Mereghetti gli da **1/2
Avatar utente
majak
Utente
Utente
Messaggi: 760
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 11:33

Messaggio da majak »

Alla fine ho ceduto e l'ho preso. Lo guarderò presto :-3
Avatar utente
sleepless
Utente
Utente
Messaggi: 649
Iscritto il: venerdì 7 gennaio 2005, 2:05
Località: Alto Adige

Messaggio da sleepless »

Qualcuno sa dirmi se i subs per l'audio tedesco sono eliminabili.
Grazie :)
A film is like a battleground. It’s love, hate, action, violence, death. In one word: emotion.” Samuel Fuller
Avatar utente
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato
Messaggi: 6661
Iscritto il: sabato 11 giugno 2005, 10:39
Località: napoli

Messaggio da leone510 »

Ottima edizione, vi consiglio di prenderla!

Video: se consideriamo che trattasi di un film del '79 và più che bene, i colori sono brillanti e la luminosità di buon livello, anche nelle scene più buie!
Di rado si possono notare dei graffietti sulla pellicola o delle spuntinature, ma nella durata di 136 minuti sono davvero poche e la visione scorre molto piacevole!
L'audio italiano (originale d'epoca) è un pochino disturbato a causa del fruscio di fondo, sia ben chiaro i dialoghi sono comprensibili, solo che a volte (a qualcuno potrebbe dare fastidio) si sentono degli stacchetti sul parlato!
L'audio originale tedesco invece risulta molto più dinamico (ed è pulitissimo)!

Gli extra comprendono: (oltre il "Commento audio" sul primo disco)



Il trailer cinematografico francese (3 minuti e mezzo circa)

Documentario: "I ricordi di Volker Schlondorff" (20 minuti circa)

Documentario: "Cercando Oskar" (7 minuti circa)

Ovviamente come in tutte le edizioni RHV è presente un interessante booklet che svela molti retroscena sul film!

Trama: Oskar (il bambino protagonista) narra le vicende della sua storica famiglia partendo da come sua nonna conobbe suo nonno, ma la svolta decisiva avverrà quando come per magia all'età di 3 anni (quando gli regalano il tamburo), vedendo come và il mondo e come si comportano gli adulti, decide di non crescere più!

Il regista tedesco lo dirige con mestiere e sapienza, facendo appassionare lo spettatore dal primo all'ultimo minuto, vi basteranno pochi minuti per vedere il mondo come lo vede Oskar, il piccolo (ma grande) protagonista di questo splendido film! :-21
Avatar utente
isakborg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 242
Iscritto il: lunedì 1 gennaio 2007, 16:25
Località: Milano

Messaggio da isakborg »

L'ho comprato e visto subito...proprio il sapere che questo film aveva vinto la Palma d'Oro a Cannes ex aequo con Apocalypse Now mi incuriosiva da tempo...devo dire che si tratta di un ottimo film, addirittura sbalorditiva la prova del protagonista, che per la cronaca aveva 12 anni al tempo delle riprese :shock ...
Come sempre impeccabile il DVD della RHV...complimenti stra-meritati :-9
Rispondi