Operation peur (Operazione Paura)

Film in DVD distribuiti nei mercati esteri (Europa, USA, Asia, ecc...)

Moderatori: nocciolo, darkglobe, Billy, Pizzo

Rispondi
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Operation peur (Operazione Paura)

Messaggio da nocciolo »

Edizione dignitosa, anche se a livello A/V non c'è stato nessun tipo di restauro :evil: Discreti gli extra.

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Saluti Immagine
Ultima modifica di nocciolo il lunedì 3 aprile 2006, 10:52, modificato 1 volta in totale.
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

Ma cosa intendi per nessun restauro? Rispetto alla precedente edizione della VCI Home Video?
Cmq, il fatto che in questa edizione della Neo Publishing ci sia anche il problema dei sottotitoli francesi non rimovibili, mi ha frenato l'acquisto... (anche se ci sarebbe lo stratagemma per toglierli, mi dà fastidio lo stesso :!( ).

Spero sempre che l'opera magna di Bava venga rieditata in Italia come si deve :pray :pray
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Video alquanto granuloso, fondali che friggono, difetti della pellicola (non eccessivi, ma presenti).

Questo intendo per mancato restauro.

Per quanto riguarda i subs, avendo un lettore in cui sono stati disattivati gli UOPs, non me ne curo ;)

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

nocciolo ha scritto:Video alquanto granuloso, fondali che friggono, difetti della pellicola (non eccessivi, ma presenti).
Porca miseria :nooo e dire che Calvero ne aveva parlato bene...
A questo punto, "urge" una bella edizione italiana!
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
calvero
Utente
Utente
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 17:31
Località: Roma

Messaggio da calvero »

Invisible ha scritto:
nocciolo ha scritto:Video alquanto granuloso, fondali che friggono, difetti della pellicola (non eccessivi, ma presenti).
Porca miseria :nooo e dire che Calvero ne aveva parlato bene...
A questo punto, "urge" una bella edizione italiana!
Evidentemente quando si tratta di Mario Bava divento di bocca buona! ;)

Eppure sul mio tv 32" non faceva così schifo!

Anche videoarcheologia conferma la mia impressione:
http://www.videoarcheologia.it/html/it/ ... p$$$id=787



:-21

The story of life is quicker than the wink of an eye
The story of love is hello and goodbye
Until we meet again

(Jimi Hendrix)
Avatar utente
Invisible
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 13964
Iscritto il: domenica 30 maggio 2004, 19:36

Messaggio da Invisible »

In effetti, io pensavo che qualche difetto riguardasse l'audio più che il video. Però, purtroppo, circa il "video granuloso" e i "fondali che friggono" mi sono giunte anche altre voci... :(
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."

Immagine
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"

Immagine THE CINEPUZZLE
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Fino a quando non ci sarà una riedizione coi fiocchi questa può anche andar bene.

Ma comparata con il restauro de "La guerra dei mondi" ... c'è di che storcere un po' la bocca.

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Dove mi conviene comprare questa edizione? :roll:

Magari qualche sito dove poter utilizzare un voucher (se non sbaglio ho letto più volte di alcuni siti francesi che offrono un voucher per il primo acquisto...)

Grazie!

:-9
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
nocciolo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7717
Iscritto il: sabato 8 giugno 2002, 20:38
Località: Nowhere

Messaggio da nocciolo »

Io andrei di PM a Marianna ... sul mercato francese ... io sono una schiappa :-4

Saluti Immagine
Klaatu Barada Nikto! (The Day the Earth Stood Still)

Immagine

Immagine
takeuchi_riki
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 19:27

Messaggio da takeuchi_riki »

crash ha scritto:Dove mi conviene comprare questa edizione? :roll:

Magari qualche sito dove poter utilizzare un voucher (se non sbaglio ho letto più volte di alcuni siti francesi che offrono un voucher per il primo acquisto...)

Grazie!

:-9
Se ti accontenti dell'usato:
http://www.priceminister.com/offer/buy/ ... one-2.html
:-23
beatOne
Utente Junior
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 22:00

Messaggio da beatOne »

nocciolo ha scritto:Fino a quando non ci sarà una riedizione coi fiocchi questa può anche andar bene.

Ma comparata con il restauro de "La guerra dei mondi" ... c'è di che storcere un po' la bocca.

Saluti Immagine
Bisogna precisare che è pressochè impossible aspettarsi per un film minore lo stesso trattamento riservato a La Guerra dei Mondi.
In quest'ultimo caso la major di turno affronta lo sforzo economico a fronte di una distribuzione a livello mondiale del titolo, insomma il gioco vale la candela. Invece i film minori non appartenenti ad una multinazionale, vengono editati da società che operano sul territorio nazionale di pertinenza, e probabilmente le copie stampate sono poche migliaia, non credo più di 5000. Quindi è praticamente impossibile, in casi simili, che si effettui un restauro da decine e decine di migliaia di euro, l'unico possibile in grado di garantire una resa paragonabile a La Guerra dei Mondi. E consideriamo anche la facilità di recuperare il negativo originale di un film di pertinenza di una major, al contrario di film come Operazione Paura. Immagino che gli studios conservino da sempre le loro pellicole in ambienti a temperatura e umidità controllate. Non penso invece che La F.U.L. Film (produttore di Operazione Paura) abbia avuto tale accortezza nella conservazione dei materiali filmici. Se poi ci aggiungiamo che il film nel frattempo è stato ceduto ad altra società (forse è pure passato di mano diverse volte), le cose si complicano.
A proposito di restauri. Pare che Studiocanhala abbia speso centinaiai di migliaia di euro per il restauro dei film di Renoir, patrimonio nazionale francese alla stregua di Fellini per l'Italia.
Quindi io farei tutte queste considerazioni nel momento in cui si vuole scrivere una critica tecnica su un DVD. Poi se la situazione è incompresibilmente disastrosa, anche dopo aver preso atto di quanto detto sopra, bisogna dirlo senza mezzi termini.
Insomma è possibile che mai esisterà un'edizione migliore di certi film.
Non ho visto questo DVD di Operazione Paura quindi il mio vuole essere un intervento di carattere generale.
Ad esempio, cosa ne pensate dell'edizione francese, l'unmica esistente in Europa con traccia italiana, de IL MULINO DELLE DONNE DI PIETRA? La granulosità dell'immagine è piuttosto evidente, la pellicola a dei segni d'sura, indice che non è stato fatto nessun restauro, e c'è anche qualche difetto di compressione. Questi ultimi sono sempre deprecabili perchè con un po' di attenzione si possono evitare,. ma per il resto posso tranquillamente chiudere un occhioò Anzi, sono contentissimo se consideriamo che sonmo stato sempre costretto a vederlo in conmdizioni pietose. Il DVD ha degli effetti prodigiosi sui noi cinefili appassionati di cinema minore. Sapeste che fatice negli anni prima dell'avvento del DVD, per ottenere una registrazione su cassetta appena decente. Spesso il problema non era il rispetto del formato corretto (figuriamoci, quello era quasi sempre errato), ma quello di avere un'immagine stabile, senza salti di frame (che dico frame, gruppi di frame), audio in sync etc...
Vi assicuro che c'è solo da gioire ogni qualvolta che esce fuori un DVD curato, in cui vi sia un minimo di attenzione. Non certo i titoli della QUINTO PIANO o della ERMITAGE. Quelli non sono DVD ma vhs mascherate da DVD quindi neanche li prendo in considerazione.
Detto ciò passo e chiuedo.

[OT x Nocciolo] Sono arrivati tutti, finalmente :-)
Avatar utente
Marjane
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 1561
Iscritto il: sabato 14 giugno 2003, 12:32
Contatta:

Messaggio da Marjane »

crash ha scritto:Dove mi conviene comprare questa edizione? :roll:

Magari qualche sito dove poter utilizzare un voucher (se non sbaglio ho letto più volte di alcuni siti francesi che offrono un voucher per il primo acquisto...)
Se non vuoi prendere un usato sul sito che ti hanno indicato, Alapage offre uno sconto di 5 euro per il primo acquisto, oppure potresti ordinarlo direttamente dalla Neo Publishing (magari aggiungendo qualche Fulci se t'aggrada :)).

:-9
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

Come faccio a togliere i sottotitoli francesi al film? :-1

Nel topic sul cinema di Bava, Calvero mi suggeriva di visionare i trailer (anche con l'avanzamento veloce) e poi avviare il film... e i sottotitoli dovevano sparire...

...ma sono ancora lì! :40
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Avatar utente
calvero
Utente
Utente
Messaggi: 755
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 17:31
Località: Roma

Messaggio da calvero »

Leggi questo topic di Nocturno:
http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/v ... i+francesi

Verso la fine c'è un intervento di Giorgio Brass che spiega esattamente i passi da seguire.

Facci sapere! ;)

:-21

The story of life is quicker than the wink of an eye
The story of love is hello and goodbye
Until we meet again

(Jimi Hendrix)
Avatar utente
crash
Utente Senior
Utente Senior
Messaggi: 2139
Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 21:20
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da crash »

calvero ha scritto:Leggi questo topic di Nocturno:
http://www.nocturno.it/bbforum/phpBB2/v ... i+francesi

Verso la fine c'è un intervento di Giorgio Brass che spiega esattamente i passi da seguire.

Facci sapere! ;)

:-21
Perfetto, funziona!!!

Grazie 1000 Calvero! :plauso
Immagine Immagine
Non c'è un motivo speciale per scendere qui. Sono libero, ecco l'importante.... (Henry Miller - Tropico del cancro)
Rispondi