[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da digital »

giullare ha scritto: mercoledì 1 maggio 2024, 18:52 a&r sembrano fermi anche questo mese...
Non vorrei che a sto punto abbiano deciso di chiudere i battenti, sarebbe una triste notizia.
A me dvd-store aveva detto che sarebbero usciti a maggio, ma così mi dissero anche ad aprile... bah..
giullare
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da giullare »

vediamo....🙏
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Qui non esce più niente. Ma hanno chiuso definitivamente i battenti? Mi volete dire che il monopolio dei film d'essai è nella mani esclusive della Sinister (la quale ha alzato i prezzi di dvd e bluray e infatti io non compro più niente) ? :-12
Marchese
Utente Senior
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da Marchese »

Spero di sbagliarmi, ma credo ormai abbia chiuso definitivamente con la morte del titolare ed è finito tutto, altrimenti avrebbero continuato le uscite mese dopo mese.
Ma la cosa più assurda è che non avremo più pubblicazioni di classici del cinema americano e non solo di difficilissima reperibilità.
Alle major americane non gli interessa il mercato italiano, quindi ripubblicano sempre gli stessi film con diversi supporti (dvd/bluray/4K/UHD) e cofanetti di anniversari che servono a molto poco!
Ma lo avevo previsto da molto tempo, scrivendo anche qui sul forum, che l'Italia sarebbe rimasta fuori dalla cultura cinematografica, perché questo è un Paese che non ha cultura di nulla, non gli interessa provare nuove strade, conoscere, capire, ma soprattutto progredire.
Ci si affida a qualche appassionato, come il propietario della A&R, che si mette in testa di venedere dvd e bluray rischiando tutto, ma permettendo a molti di conoscere una cinematografia che non si riesce a reperire da nessuna parte.
Mi dispiace scrivere queste cose, ma siamo putroppo messi in queste consizioni e non so se qualcuno possa colmare il vuoto!
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Proverò a mandargli una mail, vediamo cosa mi dicono, sempre se mi rispondono..
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da JoeGillis »

Marchese ha scritto: giovedì 13 giugno 2024, 10:01 Spero di sbagliarmi, ma credo ormai abbia chiuso definitivamente con la morte del titolare ed è finito tutto, altrimenti avrebbero continuato le uscite mese dopo mese.
Il titolare è morto un anno fa ormai. Su un gruppo Facebook alcuni utenti dicevano fosse sotto sequestro da parte della GdF, info ovviamente da prendere con grosse pinze ma diciamo che mi sembra più plausibile.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto: lunedì 17 giugno 2024, 18:42 Leggete attentamente questo articolo, si capiscono tante cose :
Ancora con questa roba? vi ho già pregato mille volte di spostare la discussione nell'apposito topic, questo oltretutto è uno dei peggiori articoli mai scritti sul tema.
Per la cronaca uno store ha lasciato trapelare una informazione ben diversa da quella sopra citata. Se avete dubbi basta alzare il telefono e chiamare direttamente la A&R :-21
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da JoeGillis »

darkglobe ha scritto: mercoledì 19 giugno 2024, 18:07Per la cronaca uno store ha lasciato trapelare una informazione ben diversa da quella sopra citata. Se avete dubbi basta alzare il telefono e chiamare direttamente la A&R :-21
L'informazione sarebbe che sono "temporaneamente chiusi", mah... Comunque se il loro numero è quello presente sulle Pagine Gialle, risulta inesistente. E intanto i dischi vanno fuori catalogo.
ehmecciu
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da ehmecciu »

JoeGillis ha scritto: domenica 23 giugno 2024, 22:20Comunque se il loro numero è quello presente sulle Pagine Gialle, risulta inesistente. E intanto i dischi vanno fuori catalogo.
Il numero è quello riportato sul retro dei loro dvd: 0399282026 (039 è il prefisso di Monza, non è lo 0039 prefisso internazionale dell'Italia).
Grazie per aver sottolineato la questione dei fuori catalogo. In effetti ho visto che su dvd-store non c'è più nulla di ordinabile: se dvd-store ha delle rimanenze in magazzino è bene, altrimenti è tutto fuori catalogo (anche dvd usciti a febbraio). È finita, raga :-26
Ultima modifica di ehmecciu il martedì 25 giugno 2024, 8:19, modificato 1 volta in totale.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Allora, le ultime notizie che riportano come fonte dvd-store dicono che l'attività è sospesa a tempo indeterminato, ma non è comunque terminata. Il numero telefonico che fino alla settimana scorsa era prefettamente funionante oggi non va più.
Il titolare, pochi mesi prima di morire, aveva allestito un nuovo magazzino, probabilmente stracolmo di DVD. La necessità era dovuta al fatto che erano cambiate le logiche di acquisto degli utenti, ultimamente spalmate sui lunghi periodi.
Il mio ultimo contatto email con A&R risale a pochi mesi fa, mi hanno risposto senza problemi, ma qualcosa nell'ultimo periodo deve essere effettivamente accaduta.

[edit]
Contattata la A&R, mi dicono che anche loro sono in attesa di riprendere il prima possibile le attività ma non sono in grado di dare ancora tempi certi perché questi sono legati a diversi fattori, alcuni dei quali non dipendenti direttamente da loro.
Ovviamente mi confermano che sono in corso speculazioni di ogni tipo non rispondenti al reale.

:-21
JoeGillis
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da JoeGillis »

Vabbé, speriamo che risolvano. Certo è che se avessero problemi legali non lo direbbero comunque.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

La A&R ha sempre avuto un suo modo preciso di operare che le ha consentito di andare avanti per anni senza particolari tribolazioni mentre i noti concorrenti spesso facevano mascalzonate inaudite.
La mia critica verso di loro ha essenzialmente riguardato gli aspetti tecnici: i loro primi DVD erano degli NTSC veramente orribili, poi le cose sono migliorate nel tempo, anche grazie al contributo di questo forum.
Noto che molti di quelli che sparavano a zero sulla A&R ora la rimpiangono, perché sanno che dopo di loro, almeno sui vecchi classici, ci sarà il nulla.
Vedremo che succederà, ma datemi retta, al di là del fermo che è un dato di fatto, alcune delle voci che circolano sono vere panzane. :-21
bubuwest
Utente
Utente

Messaggio da bubuwest »

Ciao a tutti, sono assente da parecchio dal forum perché a dire il vero da diversi anni acquistando praticamente solo edizioni estere frequento altri lidi in lingua inglese, comunque ogni tanto torno qui e vi leggo sempre con piacere...
Leggevo della situazione, come dire, un po' incerta in cui si è venuta a trovare la A&R dopo la scomparsa del suo fondatore e titolare...spero non sia questo lo scenario, ma se dovessero sparire del tutto la cosa sarebbe abbastanza desolante per il panorama dei classici sul mercato homevideo italiano.
Ho anche visto che su Amazon e altri siti i loro dvd non sono più ordinabili, si trova ancora qualcosa su e-bay...a tal proposito mi chiedevo se qualcuno qui nel forum aveva fatto oppure sa come fare (magari con qualche ricerca con filtro in qualche store online...dvd-store?) per ottenere in breve una lista dei titoli A&R suddivisi per casa di produzione originale. Non so se la cosa sia già stata fatta magari qua dentro da qualche anima pia...a me interessano più che altro i titoli Fox, dal momento che come forse saprete dopo l'acquisizione da parte di Disney dell'intero catalogo Fox da qualche anno a questa parte i classici di questa casa gloriosa sono andati nel dimenticaio e chissà per quanto tempo ancora lo resteranno.
Anche nel mercato estero molte edizioni di prestigio in dvd o blu-ray edite da etichette top come Twilight Time (defunta anch'essa, ahimè), Eureka-Masters of Cinema o la stessa Fox Home Video sono ormai fuori catalogo o introvabili. Mi interessava quindi valutare, prima che spariscano del tutto dalla circolazione, se c'era qualche titolo Fox di un certo interesse che la A&R avesse editato (magari con un master accettabile) e che potesse valere la pena recuperare in qualche modo, prima che sia troppo tardi...
Grazie a chiunque possa dirmi qualcosa in merito! Buon proseguimento a tutti gli amici del forum!
When the legend becomes fact, print the legend.
leone510
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da leone510 »

Ciao bubuwest, piacere di rileggerti, io ti consiglio di cercare i titoli che ti interessano direttamente in base ai tuoi gusti, qui una lista dei titoli Fox editati dalla A&R non l'abbiamo!
Ovviamente se esiste il topic di un film in questione è segnalato se all'inizio del film compare il logo Fox o Warner o Paramount etc, ma ordinarli tutti sarebbe una faticaccia!

Questo è il mio consiglio, poi magari domani uno si mette e crea delle liste come dici tu, ma la vedo dura! :think
Rispondi