la scena preferita del Secondo Tragico Fantozzi
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
la scena preferita del Secondo Tragico Fantozzi
Dopo il primo film, ripropongo il sondaggio anche sul secondo, anche se penso che non ci sia storia qui, ma comunque ecco le scene in ordine cronologico:
Il Sorteggione: i dipendenti sono riuniti in sala mensa dove verrà sorteggiato l'accompagnatore del Duca Conte Ingegner Semenzara alla tre giorni al Casinò di Monte Carlo
"Silenzio! Chi è che prega??"
al Casinò di Monte Carlo: lo scaramanticissimo Semenzara impone a Fantozzi di mettergli una mano sul sedere e di bere litri di acqua Bertier, da probabile dirigente man mano che il Semenzara perde, Fantozzi ritorna ad essere all'ultimo scalino della società.
"e la smetta di toccarmi il cu*o!"
la Caccia: Filini e Fantozzi partecipano alla caccia, che si rivela essere una vera e propria guerra.
"...gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto, subito fuggito durante le operazioni di partenza"
il Varo: la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare è madrina del varo e spacca l'intera riserva di Champagne in testa a Fantozzi ed altri sfigati. Poi taglia il dito dell'arcivescovo invece del cavo metallico dell'attracco.
"Capovaro posso andare?" "Vadi Contessa, vadi!"
la Cena dalla Contessa: Fantozzi e Filini prima sono inseguiti dal tremendo cane della Contessa poi invitati al tavolo d'onore ma non sanno come usare le posate e come tagliare le pietanze. Fantozzi ingurgita in un boccone un pomodorino ustionante.
la Corazzata "Kotinokin": Fantozzi viene obbligato a vedere un film cecoslovacco ("ma con i sottotitoli in tedesco!") la sera della partita della Nazionale. Invece del film ceco verrà riproposta la mitica Corazzata (18 bobine). Fantozzi sbroccherà e legherà Riccardelli sui ceci e brucerà la pellicola nel tripudio generale.
"la corazzata Kotionkin è una cagata pazzesca!"
la fuga con la Signorina Silvani in Calboni: Fantozzi nel bel mezzo di una cena in famiglia abbandona moglie e figlia ("vado a comprare le sigarette") per scappare a Capri con la Silvani. Gliene succederanno di tutte e finirà venduto al trancio in pescheria ed acquistato dalla moglie Pina ("quanto ne vuole signora?" "me lo dia tutto")
Il Sorteggione: i dipendenti sono riuniti in sala mensa dove verrà sorteggiato l'accompagnatore del Duca Conte Ingegner Semenzara alla tre giorni al Casinò di Monte Carlo
"Silenzio! Chi è che prega??"
al Casinò di Monte Carlo: lo scaramanticissimo Semenzara impone a Fantozzi di mettergli una mano sul sedere e di bere litri di acqua Bertier, da probabile dirigente man mano che il Semenzara perde, Fantozzi ritorna ad essere all'ultimo scalino della società.
"e la smetta di toccarmi il cu*o!"
la Caccia: Filini e Fantozzi partecipano alla caccia, che si rivela essere una vera e propria guerra.
"...gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto, subito fuggito durante le operazioni di partenza"
il Varo: la Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare è madrina del varo e spacca l'intera riserva di Champagne in testa a Fantozzi ed altri sfigati. Poi taglia il dito dell'arcivescovo invece del cavo metallico dell'attracco.
"Capovaro posso andare?" "Vadi Contessa, vadi!"
la Cena dalla Contessa: Fantozzi e Filini prima sono inseguiti dal tremendo cane della Contessa poi invitati al tavolo d'onore ma non sanno come usare le posate e come tagliare le pietanze. Fantozzi ingurgita in un boccone un pomodorino ustionante.
la Corazzata "Kotinokin": Fantozzi viene obbligato a vedere un film cecoslovacco ("ma con i sottotitoli in tedesco!") la sera della partita della Nazionale. Invece del film ceco verrà riproposta la mitica Corazzata (18 bobine). Fantozzi sbroccherà e legherà Riccardelli sui ceci e brucerà la pellicola nel tripudio generale.
"la corazzata Kotionkin è una cagata pazzesca!"
la fuga con la Signorina Silvani in Calboni: Fantozzi nel bel mezzo di una cena in famiglia abbandona moglie e figlia ("vado a comprare le sigarette") per scappare a Capri con la Silvani. Gliene succederanno di tutte e finirà venduto al trancio in pescheria ed acquistato dalla moglie Pina ("quanto ne vuole signora?" "me lo dia tutto")
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
Ovviamente la scena della Corazzata "Kotionkin". Credo sia l'apoteosi di tutti i Fantozzi
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
- hollygolightly
- Utente Senior
Il voto è d'obbligo per la Corazzata, non può essere altrimenti, è una scena simbolo...
ma l'altra che mi torna spesso in mente è la fuga dalla cena della Serbelloni Mazzanti Viendalmare con annesso inseguimento ad opera del doberman che...
Villaggio era davvero geniale...
ma l'altra che mi torna spesso in mente è la fuga dalla cena della Serbelloni Mazzanti Viendalmare con annesso inseguimento ad opera del doberman che...
...si chiamava Ivan il Terribile Trantaduesimo, dicendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko della steppa e fucilato come Nemico del Popolo durante la Rivoluzione d'Ottobre sulla Piazza Rossa...
-
- Utente Avanzato
Cornelio ha scritto: ...si chiamava Ivan il Terribile Trantaduesimo, dicendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko della steppa e fucilato come Nemico del Popolo durante la Rivoluzione d'Ottobre sulla Piazza Rossa...
Veramente geniale!! Diiiiooo... che ridere le narrazioni fuori campo..... straordinarie!
Ci si vede in giro.... Z-Lamps!
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
Cornelio ha scritto:Il voto è d'obbligo per la Corazzata, non può essere altrimenti, è una scena simbolo...
ma l'altra che mi torna spesso in mente è la fuga dalla cena della Serbelloni Mazzanti Viendalmare con annesso inseguimento ad opera del doberman che......si chiamava Ivan il Terribile Trantaduesimo, dicendente diretto di Ivan il Terribile Primo, appartenuto allo zar Nicola, leggendario campione di caccia al mugiko della steppa e fucilato come Nemico del Popolo durante la Rivoluzione d'Ottobre sulla Piazza Rossa...
e il cagnaccio li insegue fino a casa e si piazza sul tetto della macchina e la Pina lo nutre attraverso un tubo
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
- Giapo
- Utente Avanzato
Corazzata of course :-25
e la smetta di toccarmi il cu*o!
La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)
la vita è uno stato mentale
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)
Se Fantozzi si dovesse ridurre ad una scena sarebbe quella della corazzata. con annesso pre: dalla frittatona e rutto libero al fischio d'inizio della partita alla perquisizione prima dell'ingresso in sala....
Not in Kansas Il mio sito di recensioni e quello che mi passa per la testa: http://ggportal-nik.blogspot.com
"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
"I scream, you scream, we all scream for Ice Cream" (R. Benigni, Down By Law)
La corazzata. Ma al secondo posto ci metto Il varo.
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
- Giapo
- Utente Avanzato
Invisible ha scritto:La corazzata. Ma al secondo posto ci metto Il varo.
:-25
e la smetta di toccarmi il cu*o!
- Countermanda
- Utente Avanzato
La corazzata, naturalmente!
Però, penso che la cena sia qualcosa di spassoso e crudele, allo stesso tempo! E il secondo posto, per me, è suo di diritto!
Però, penso che la cena sia qualcosa di spassoso e crudele, allo stesso tempo! E il secondo posto, per me, è suo di diritto!
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
- nonchalance
- Utente Senior
Al Cinema
Ultima modifica di nonchalance il sabato 29 agosto 2015, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
.
- nonchalance
- Utente Senior