la vostra scena preferita da FANTOZZI
Moderatori: sandman, darkglobe, nocciolo, Invisible
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
la vostra scena preferita da FANTOZZI
Qual è la scena che preferite dal primo mitico film di Fantozzi?
l'ho appena visto in dvd e mi è venuta questa bella idea
Per chi non si ricordasse benissimo le scene faccio un breve riassuntino:
la partita scapoli-ammogliati: beh c'è poco da spiegare, campetto con mega pozzanghera e primo arrivo della nuvoletta dell'impiegato che scarica un temporale inaudito con conseguente allucinazione di San Pietro sulla traversa
il campeggio con Filini: Filini e Fantozzi piantano la tenda in piena notte con i tedeschi che non vogliono rumore: "noi tedeschi! noi dormire! no italiano mandolino" e conseguente martellata sul dito e corsa di 2 km per urlare
il cenone di capodanno: festone in cui a Fantozzi viene rovesciato ogni piatto addosso da un tremendo cameriere e con l'orchestra che manda avanti l'orologio per scappare prima
la partita a stecca col conte Catellani: Catellani insulta Fantozzi ad ogni tiro a botte di "coglionazzo" ma il ragioniere avrà un impeto di orgoglio e vincerà la partita facendo incazzare di brutto il suo capo, e rapirà la madre per scappare
la partita a tennis con Filini: una delle scene più famose, Filini e Fantozzi abbigliati da perfetti idioti prenotano il campo alle 7 con nebbione fittissimo. "ragioniere che fa, batti?" "cosa fa mi da del tu?" "no dicevo, batti lei!" "ah congiuntivo"
la clinica dimagrante stile lagher: rinchiuse come in carcere, i pazienti vengono tenuti a digiuno e di notte vengono loro fatti sentire gli odori dei loro piatti preferiti e poi servite portate sfiziosissime in cambio di denaro contante o cambiali già compilate
la festa a casa della Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare: Fantozzi incontra illustri ospiti e beve boccali enormi di birra per poi fare un mega rutto che scatena una valanga, ritrova il cameriere della festa di capodanno e finisce nel pentolone della polenta
al ristorante giapponese con la Signorina Silvani: i clienti, fra cui Fantozzi e la Signorina Silvani, sono obbligati a mangiare ogni portata e anche a farlo esclusivamente con le bacchette pena il taglio delle mani da parte di samurai appostati sulla porta. Fantozzi ha il compito di occuparsi del cane della Silvani ma lo da alla cameriera che glielo fa cucinare e servire come ultima portata.
in barca con Filini: seconda parte della scena del campeggio, i due rimangono incastrati fra reti e lenze e Fantozzi ha visioni mistiche di Gesù che cammina sull'acqua e gli dice: "avete pesce?" "non abbiamo pescato Dottore!" " avete pane?" "doveva portarlo lui" "e allora che me moltiplico??"
la staffetta per arrivare in tempo al lavoro: ad inizio film Fantozzi ha i minuti contati per raggiungere l'ufficio, ma si rompe una stringa e prende il bus al volo provocando una tragedia. Riuscirà comunque a timbrare il cartellino
l'incontro col Mega Direttore Galattico: stanza bianca, inginocchiatoi, tavolone con tozzo di pane e vino, quadri con immagini sacre alle pareti, poltrona in pelle umana e acquario con i dipendenti sorteggiati
l'ho appena visto in dvd e mi è venuta questa bella idea
Per chi non si ricordasse benissimo le scene faccio un breve riassuntino:
la partita scapoli-ammogliati: beh c'è poco da spiegare, campetto con mega pozzanghera e primo arrivo della nuvoletta dell'impiegato che scarica un temporale inaudito con conseguente allucinazione di San Pietro sulla traversa
il campeggio con Filini: Filini e Fantozzi piantano la tenda in piena notte con i tedeschi che non vogliono rumore: "noi tedeschi! noi dormire! no italiano mandolino" e conseguente martellata sul dito e corsa di 2 km per urlare
il cenone di capodanno: festone in cui a Fantozzi viene rovesciato ogni piatto addosso da un tremendo cameriere e con l'orchestra che manda avanti l'orologio per scappare prima
la partita a stecca col conte Catellani: Catellani insulta Fantozzi ad ogni tiro a botte di "coglionazzo" ma il ragioniere avrà un impeto di orgoglio e vincerà la partita facendo incazzare di brutto il suo capo, e rapirà la madre per scappare
la partita a tennis con Filini: una delle scene più famose, Filini e Fantozzi abbigliati da perfetti idioti prenotano il campo alle 7 con nebbione fittissimo. "ragioniere che fa, batti?" "cosa fa mi da del tu?" "no dicevo, batti lei!" "ah congiuntivo"
la clinica dimagrante stile lagher: rinchiuse come in carcere, i pazienti vengono tenuti a digiuno e di notte vengono loro fatti sentire gli odori dei loro piatti preferiti e poi servite portate sfiziosissime in cambio di denaro contante o cambiali già compilate
la festa a casa della Contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare: Fantozzi incontra illustri ospiti e beve boccali enormi di birra per poi fare un mega rutto che scatena una valanga, ritrova il cameriere della festa di capodanno e finisce nel pentolone della polenta
al ristorante giapponese con la Signorina Silvani: i clienti, fra cui Fantozzi e la Signorina Silvani, sono obbligati a mangiare ogni portata e anche a farlo esclusivamente con le bacchette pena il taglio delle mani da parte di samurai appostati sulla porta. Fantozzi ha il compito di occuparsi del cane della Silvani ma lo da alla cameriera che glielo fa cucinare e servire come ultima portata.
in barca con Filini: seconda parte della scena del campeggio, i due rimangono incastrati fra reti e lenze e Fantozzi ha visioni mistiche di Gesù che cammina sull'acqua e gli dice: "avete pesce?" "non abbiamo pescato Dottore!" " avete pane?" "doveva portarlo lui" "e allora che me moltiplico??"
la staffetta per arrivare in tempo al lavoro: ad inizio film Fantozzi ha i minuti contati per raggiungere l'ufficio, ma si rompe una stringa e prende il bus al volo provocando una tragedia. Riuscirà comunque a timbrare il cartellino
l'incontro col Mega Direttore Galattico: stanza bianca, inginocchiatoi, tavolone con tozzo di pane e vino, quadri con immagini sacre alle pareti, poltrona in pelle umana e acquario con i dipendenti sorteggiati
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
- vegeta85
- Utente Avanzato
- Contatta:
tantissime scene mi hanno fatto scompisciare...
ero indeciso tra la partita di calcio in cui i giocatori alla fine nuotano letteralmente in mezzo alla pozzanghera e la scena del ristorante cinese.
Ho votato quest'ultima: quando il samurai taglia la mano al poveretto che non usa le bacchette credo di aver pianto dalle risate!
Comunque i primi tre Fantozzi sono tutti favolosi.
ero indeciso tra la partita di calcio in cui i giocatori alla fine nuotano letteralmente in mezzo alla pozzanghera e la scena del ristorante cinese.
Ho votato quest'ultima: quando il samurai taglia la mano al poveretto che non usa le bacchette credo di aver pianto dalle risate!
Comunque i primi tre Fantozzi sono tutti favolosi.
I could live without so much
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
I can die without a clue
Sun keeps risin' in the west
I keep on wakin' fully confused
- hollygolightly
- Utente Senior
L'autobus preso al volo la mattina per arrivare al lavoro!!
HAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAAHA
(che film meraviglioso!)
HAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAAHA
(che film meraviglioso!)
"Dal mare alla rete del pescatore.
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.
Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"
Rieducational Channel
Dalla rete del pescatore al mercato.
Dal mercato sulla vostra tavola.
E infine nel vostro stomaco.
Che altro deve fare la sogliola? Spazzarvi pure per terra??"
Rieducational Channel
La partita a stecca col "Conte" Catellani.
L'impeto di orgoglio di Fantozzi e il suo "coglionazzo" sono fenomenali
Qualcuno ha detto ...chi non ha niente da nascondere non ha niente da temere...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
Qualcun altro ha detto ...datemi sei righe scritte dal più onesto degli uomini, e vi troverò una qualche cosa sufficiente a farlo impiccare...
...non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli...
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
Ho votato la partita a tennis, anche perché è quella che ricordo meglio
"Lui era bellissimo, ma Lei non lo vedeva proprio..."
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
"It's the most horrible thing I've ever seen in my life!"
THE CINEPUZZLE
- Giapo
- Utente Avanzato
Pure io, una scena che ha condizionato le mie partite a biliardo per anniScarfusa ha scritto:Mi accodoMelvinUdall ha scritto:anch'io ho votato quellamorelli ha scritto:La partita a stecca col "Conte" Catellani.
"il suo è cu*o, la mia è classe caro il mio coglionazzo!"
"prendo la vecchia"
Certo che è davvero difficile scegliere, ho riso solo leggendo le varie opzioni
e la smetta di toccarmi il cu*o!
La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)
la vita è uno stato mentale
La recitazione, a teatro e al cinema, è sempre irreale.
Se per un'ora e mezza si può trasportare il pubblico in una strana atmosfera in cui succedono cose anormali, che però sembrano svolgersi in modo credibile, l'obiettivo del produttore cinematografico è raggiunto. (James Whale)
la vita è uno stato mentale
- Countermanda
- Utente Avanzato
- MelvinUdall
- Moderatore
- Contatta:
ho messo solo scene tratte dal primo Fantozzi, quella è nel secondo°Cuca's° ha scritto:il cenone...però non ci hai messo quella bellissima della corsa ciclistica organizzata dal direttore..ve la ricordate?
è spettacolare, ma anche quella è nel secondo filmQuarry ha scritto:Ma la battuta di caccia con Filini dove la mettiamo ?
Planet earth is blue. And there's nothing I can do.
°Cuca's° ha scritto:il cenone...però non ci hai messo quella bellissima della corsa ciclistica organizzata dal direttore..ve la ricordate?
Ah è vero!ho messo solo scene tratte dal primo Fantozzi, quella è nel secondo
Quando la vita si fa dura, sai che devi fare, Marlin?". "No, non lo voglio sapere". "Zitto e nuota, zitto e nuota".
Sono tutte straordinarie!
Se devo scegliere, però, voto per l'autobus... quello delle collinari!
In realtà, quella che adoro in assoluto è la scena precedente al bus, cioè il "risveglio"!
Ogni volta che passo in quel tratto della tangenziale ci ripenso...
Se devo scegliere, però, voto per l'autobus... quello delle collinari!
In realtà, quella che adoro in assoluto è la scena precedente al bus, cioè il "risveglio"!
Ogni volta che passo in quel tratto della tangenziale ci ripenso...
Sono sicuro di aver fatto solo grandi stronzate.
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
Sono un artigiano. Un artigiano romantico, di quelli scomparsi.
Ho fatto il cinema come fare le seggiole...
Mario Bava
Ho deciso di essere educato in un mondo di maleducati.
Antonio Margheriti
- zanpip
- Utente Senior
E' vero, mancano queste due scene dall'elenco!vegeta85 ha scritto:però le scene più belle di tutti i Fantozzi sono la visione "forzata" della Corazzata Potmkin di Ejzenstein e la corsa in bici "alla bersagliera"!
[align=center]Benvenuti nel regno della razza umana...[/align][align=right]Jena Plissken[/align]
Votare per me è impossibile, nn c'è una scena migliore, sono tutte immensamente ed indelebilmente grandi...
Cmq manca la scena prima della cena a casa della contessa, quando la setssa contessa deve battezzare la nave,
"...ririprovo?
... rirprovi!
...dito mignolo della mano sinistra dell'arcivescovo..."
con consegunete battuta di Fantozzi alla cena:
"...abbiamo detto la stessa parola, facciamo flick e flock...!!!"
Troppo forte, ricordo che lo scorso natale con i miei amici abbiamo visto il primo ed il secondo modello maratona...poi li han rifatti in tv a S.Stefano!
UN MITO
Cmq manca la scena prima della cena a casa della contessa, quando la setssa contessa deve battezzare la nave,
"...ririprovo?
... rirprovi!
...dito mignolo della mano sinistra dell'arcivescovo..."
con consegunete battuta di Fantozzi alla cena:
"...abbiamo detto la stessa parola, facciamo flick e flock...!!!"
Troppo forte, ricordo che lo scorso natale con i miei amici abbiamo visto il primo ed il secondo modello maratona...poi li han rifatti in tv a S.Stefano!
UN MITO
- nonchalance
- Utente Senior
Al Cinema
Ultima modifica di nonchalance il sabato 29 agosto 2015, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Accetto suggerimenti da qualsiasi parte arrivano!
.
.
- nonchalance
- Utente Senior