[Blu-ray] VANILLA SKY - ( Cameron Crowe ) - 2001

Film in Blu-Ray: novità, recensioni e tanto altro ancora...

Moderatori: darkglobe, Billy, rick_13

Rispondi
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente

[Blu-ray] VANILLA SKY - ( Cameron Crowe ) - 2001

Messaggio da Jesse-James »

Immagine

...Ragassuoli e Vanilla Sky's lovers gioite, stavolta non è un fake e ci siamo davvero, l'attesa è finita, e ben tre mesi prima dell'edizione USA (gli americani saranno -sono- gia inc@zzati neri per questo... :plauso ) che dopo tante date rinviate, (con tanto di scuse da Cameron Crowe ed i suoi addetti ai lavori, sul suo blog ufficiale) che è prevista (salvo ulteriori rinvii) per il 5 Maggio prossimo .

...Ora, non ci sperate troppo, MA, ci sono ottime possibilità che l'edizione in questione (ossia quella crucca, in uscita oggi 5 Febbario) contenga anche i sub e l'audio in italiano, insieme a tutte le altre lingue ovviamente , e questo perchè (come ben sappiamo) dato che questa è la prima edizione europea ad essere stata rilasciata ufficialmente dalla Paramount, dubito fortemente che quest'ultima voglia ristampare (quando sarà in seguito) un ulteriore edizione/disco contenente anche tutte le altre lingue , inoltre (mi ci gioco quello che volete) la nostra europea NON conterrà nessun tipo di contenuto extra (come da "tradizione" Paramount) ed ecco spiegato il perchè del rilascio anticipato prima nel vecchio continente .

...Quello che mi fa ben sperare , è che nel sito ufficiale della Paramount DE...:

http://www.paramount.de/Programm/2607/Vanilla%20Sky

...come suottotitoli disponibili, riporta Deutsch, Türkisch , ed è proprio quel Türkisch che mi fà ben sperare, poichè se c'è il turco ci sarà di sicuro anche l'italiano etc .

...Ovviamente anche se ci dovesse andar "male", saranno comunque presenti (sicuro al 100%) i sub in Inglese .

...Per quanto riguarda il Trasferimento invece (la cosa più importante) io spero vivamente (ed è ciò che mi aspetto dalla Paramount, che non mi ha deluso quasi mai) che provenga da un bel Master Scansionato a 4K, almeno .

...Quì di seguito, vi propongo alcuni "screen" che (con molta "fatica") sono riuscito a trovare in rete, dove non sò come già girano da due/tre giorni, non sono neanche a risoluzione piena e l'attendibilità è bassa, quindi prendeteli non con una, ma con MOOLTE pinze, però secondo me già lasciano trasparire l'ottimo lavoro effettuato .

...In ogni caso, la mia copia è in partenza dalla crucconia, quindi stay tuned e fingers crossed , perchè appena mi arriva vi saprò dire di più ! ;) ...:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Jesse-James
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Re: [Blu-ray] VANILLA SKY - ( Cameron Crowe ) - 2001

Messaggio da Jesse-James »

...Allora, (lo scrivo per chi fosse interessato e per dovere di cronaca) ho dato un'occhiata ad una clip in HD a piena risoluzione (anche se compressa , ovviamente) proveniente dal BD tedesco, e da questa ho avuto modo di vedere/analizzare qualche frame, la resa delle immagini è spesso morbida , ma in ogni caso c'è anche un buon dettaglio , e altrettanto molto spesso alcune sequenze (soprattutto quelle panoramiche) sono davvero molto belle , un ulteriore cosa che mi ha molto colpito è l'estrema natutralezza della resa delle immagini, soprattutto riguardo la colorimetria .
...È chiaro che nella valutazione di questo BD, bisognerà tener sempre conto della particolare Fotografia, che è molto "flou" , diciamo così, quindi è il girato che da questo punto di vista parte un pò "svantaggiato" .

...Dunque il passo in avanti è di certo decisivo rispetto alla controparte in sd , ma non enorme , almeno da questa mia prima occhiata .

...Penso che il Master utilizzato per questo trasferimento sia uno scan 2k (o vecchio telecine) da IP , lo stesso utilizzato per il dvd (versione HD, naturalmente), che in ogni caso era (è) ottimo, ricordiamolo, ed anche pieno di extra, ricordo che all'epoca ne comprai addirittura due copie .

...Quindi trattamento standard da parte della Paramount (come la maggior parte dei suoi titoli di catalogo), e nessun 4K ,che dubito Crowe abbia voluto pagarselo da solo, per far piacere ai fan, e dubito altrettanto che per la futura edizione USA la Paramount possa utilizzare un Master differente , di conseguenza il lavoro è di certo ottimo, standard ma di ottimo livello .

... In ogni caso, è bene chiarire che io non ho ancora ricevuto la mia copia BD, quindi questo NON è il mio commento definitivo, e per capire bene aspettiamo di vedere alcuni screen caps in una comparativa ufficiale, magari con il vecchio dvd per renderci conto meglio .

...Io credo comunque che ci saranno molti utenti e reviewer che commenteranno/recensiranno negativamente questo BD .

...Spero soltanto che abbiano inserito almeno varie lingue e sottotitoli in questo BD , altrimenti credo che non lo comprerà quasi nessuno .

...Se vi interessa qui c'è una breve clip proveniente dal BD tedesco , anche se poi youtube me l'ha downscalata a massimo 720p di risoluzione, però chi la puo visualizzare con un buon monitor è gia qualcosa...:

...EDIT...:

...Vedo che è disponibile anche l'opizione a 1080p, meglio così e fatemi sapere cosa ne pensate .

...Ovviamente è gradita l'analisi/parere (indicativamente parlando, ovviamente) di tutti .

https://www.youtube.com/watch?v=ZRX4wpLuHdc
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
Rispondi