[Editori] Stormovie
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
Re: [Editori] Stormovie
anche io ho quell'edizione stormovie di Rebecca, quella di amazon sarà sicuramente una ristampa con una copertina diversa (imho anche più bella)
Parola di Roberto Carlino
Penso che sia esatto.Errix ha scritto:anche io ho quell'edizione stormovie di Rebecca, quella di amazon sarà sicuramente una ristampa con una copertina diversa (imho anche più bella)
Infatti nel frattempo ho trovato entrambe le edizioni in vendita presso dvd-store (per altro con uno sconto promozionale).
Ho presso l'ultima copia disponibile dell'edizione Stormovie, mentre per la nuova non paiono esserci limitazioni di disponibilità.
Non avendo nessuna edizione, ho acquistato l'edizione Quadrifoglio di "Sentieri Selvaggi".
Parrebbe essere realmente la versione restaurata, con tanto di logo Warner in testa e la giusta durata complessiva, ovvero 113'56''.
Tuttavia ha un difetto non da poco: il formato è un 4:3, come esplicitamente indicato sul retro della copertina.
Il trailer è l'unico extra presente.
Parrebbe essere realmente la versione restaurata, con tanto di logo Warner in testa e la giusta durata complessiva, ovvero 113'56''.
Tuttavia ha un difetto non da poco: il formato è un 4:3, come esplicitamente indicato sul retro della copertina.
Se ricordo bene, la primissima edizione Warner era in doppio formato, 1.85:1 e 1.33:1. Avranno usato quella.Ramarro ha scritto:Non avendo nessuna edizione, ho acquistato l'edizione Quadrifoglio di "Sentieri Selvaggi".
Sì, è vero, la rammento anch'io.j ha scritto:Se ricordo bene, la primissima edizione Warner era in doppio formato, 1.85:1 e 1.33:1. Avranno usato quella.
Tuttavia, stando a quel che so, il formato 1.85:1 di quella edizione era farlocco, realizzato "zommando" l'1.33:1.
Ben diverso da quanto visto nell'edizione più recente e corretta.
Che io sappia l'edizione originale del film è in 1,85:1, il primo vecchio dvd Warner era un flipper che conteneva sul lato b anche la versione 4:3 (non so se zoomata o in open-matte), mentre con la riedizione, quella speciale a due dischi, hanno optato per il solo, appunto, formato originale 1,85:1 (io ho quella)!
Infatti, hai ragione tu.leone510 ha scritto:Che io sappia l'edizione originale del film è in 1,85:1, il primo vecchio dvd Warner era un flipper che conteneva sul lato b anche la versione 4:3 (non so se zoomata o in open-matte), mentre con la riedizione, quella speciale a due dischi, hanno optato per il solo, appunto, formato originale 1,85:1 (io ho quella)!
E' per questo motivo che in precedenza dicevo che il 4:3 dell'edizione Quadrifoglio resta un difetto non da poco, proprio perché l'edizione Warner più recente, quella che hai tu, propone un corretto e più ampio 1.85:1.
Ho preso e dato uno sguardo a "La costola d'Adamo".
Audio e video buoni/ottimi; sottotitoli che sono la trascrizione del doppiato italiano; durata pari a 1:36:55; come extra solo il trailer.
Audio e video buoni/ottimi; sottotitoli che sono la trascrizione del doppiato italiano; durata pari a 1:36:55; come extra solo il trailer.
Ho preso l'edizione Quadrifoglio di "Signora per un giorno". La qualità video è buona, ma segnalo, per i pochi che avessero ancora un televisore 4/3, che il formato del film è 4/3 pillarbox.
Ma la rinata Quadrifoglio ora si dedica solo alla produzione di Blu-Ray?
I nuovi titoli in uscita mi interesserebbero, però caspita... Nemmeno uno in dvd...
I nuovi titoli in uscita mi interesserebbero, però caspita... Nemmeno uno in dvd...
Che facesse uscire i titoli che aveva annunciato e che mai ha pubblicato (uno tra tutti il rarissimo La casa del sortilegio aka The Nesting di Armand Weston). Altro che raggio blu.Ramarro ha scritto:Ma la rinata Quadrifoglio ora si dedica solo alla produzione di Blu-Ray?
Come non detto... su Amazon c'è un discreto elenco di nuovi dvd (naturalmente riedizioni) in uscita a settembre per la Quadrifoglio.
Questi i classici:
Un Uomo Tranquillo
Stanlio & Ollio - Noi Siamo Le Colonne
Stanlio & Ollio - I Figli Del Deserto
Stanlio & Ollio - I Diavoli Volanti
Questi i classici:
Un Uomo Tranquillo
Stanlio & Ollio - Noi Siamo Le Colonne
Stanlio & Ollio - I Figli Del Deserto
Stanlio & Ollio - I Diavoli Volanti
Autunnali è una parola grossa - conoscendo l'etichetta de quo -, magari sono invernali, o primaverili, o..estivi (estate del 2015 naturalmente). Non che la cosa mi arrechi disturbo, in fondo son titoli che non mi interessano affatto (a tal proposito vedo che certi generi son del tutto tagliati fuori, ma questo è un altro discorso).giuphish ha scritto:Prossime uscite autunnali della Collana Cineteca
I titoli sono interessanti,peccato che sono quasi tutti già usciti da altre case.
Se penso ai classici rinvii che in certi casi poi si trasformano in prossimamente...
Se penso ai classici rinvii che in certi casi poi si trasformano in prossimamente...
Su una cosa però bisogna ammettere che la Stormovie/Quadrifoglio è imbattibile...la cura con cui fanno le cover!!!
When the legend becomes fact, print the legend.
I titoli sono tutti interessanti e alcuni inediti, ad es. La donna di paglia, La collina del disonore, Lo specchio della vita.
Speriamo sia buona la qualità.
Speriamo sia buona la qualità.
Un sacco di bella roba!
sì ,ma anche una marea di riedizioni...
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Buon per quelli che si sono persi la prima uscita.luctul ha scritto:sì ,ma anche una marea di riedizioni...
Sbaglio o c'era una data su dvd store per queste nuove uscite?
Lo chiedo perchè ora hanno scritto un poco rassicurante "prossimamente".
Comunque anche se c'era la data non ci facevo certo affidamento,era solo per curiosità.
Lo chiedo perchè ora hanno scritto un poco rassicurante "prossimamente".
Comunque anche se c'era la data non ci facevo certo affidamento,era solo per curiosità.
Segnalo qualche altro titolo previsto per fine ottobre (pur non risultando etichettato "Cineteca"):
Gente allegra
Mezzogiorno di fuoco
Quel dannato pugno di uomini
Breakthrough - Specchio per le allodole
Gente allegra
Mezzogiorno di fuoco
Quel dannato pugno di uomini
Breakthrough - Specchio per le allodole
Gente allegra mi interesserebbe,su Amazon lo danno disponibile l'8 ottobre,su dvd store prossimamente
Ah, lo hanno rimesso in catalogo! A me amazon ad un certo punto me lo cancellò dall'ordine... e ora lo piazzano a ben 13.85oliver70 ha scritto:Gente allegra mi interesserebbe,su Amazon lo danno disponibile l'8 ottobre,su dvd store prossimamente
- nickvalenti
- Nuovo Utente
Francamente, con la rinascita della STORMOVIE, un po' ci speravo che GENTE ALLEGRA ritornasse nell'elenco dei dvd in uscita!!! Quindi ottima notizia.