[Editori] Golem Video
Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible
Re: [Editori] Golem Video
Se c'è qualcuno interessato, ho aperto una scheda su L'amante di ferro, che mi è arrivato oggi.
Le tue tabelle riassuntive sono sempre preziosissime. Grazie!lu.ca. ha scritto:
Il cofanetto dedicato a Jules Dassin è pregevole.
Il ridoppiaggio di Paradiso proibito, credo anni '60, mi sembra molto buono.
I want more life... father!
Di Paradiso proibito, esiste del grande pegleg un mux in rete, il film è stato trasmesso negli anni 90
da Raiuno ridoppiato. Credo che la fonte del recupero audio sia questo passaggio e che sia anche preso dal mulo.
da Raiuno ridoppiato. Credo che la fonte del recupero audio sia questo passaggio e che sia anche preso dal mulo.
Domani tripletta della sempre più indispensabile Golem. Mi arrivano, infatti, Peccato, Mi chiamo Giulia Ross e Il pozzo maledetto. Speriamo in buoni master nonché nei doppiaggi d'epoca (joseph, che mi dici a tal proposito ?).

Il film Peccato è con doppiaggio d'epoca, trasmesso da Rai tre circa nel 2000 in Fuoriorario,
Il pozzo maledetto è anche con doppiaggio d'epoca trasmesso da Italia Uno negli anni '90.
Il recupero che ha del miracoloso è per Mi chiamo Giulia Ross, da non lasciarsi scappare, perchè se in italiano
è raro, ha girato sempre sottotitolato preso da Cineclassic che l'ha trasmesso verso il 1999.
Il pozzo maledetto è anche con doppiaggio d'epoca trasmesso da Italia Uno negli anni '90.
Il recupero che ha del miracoloso è per Mi chiamo Giulia Ross, da non lasciarsi scappare, perchè se in italiano
è raro, ha girato sempre sottotitolato preso da Cineclassic che l'ha trasmesso verso il 1999.
Sempre puntuale joseph, thanks! In ambito di rarità, recuperare il doppiaggio italiano di origine di una perversione - andato in onda su italia1 in prima serata, nel 1984 - sarebbe fantastico!
Perdindirindina: son usciti pure Al di sopra di ogni sospetto (Cineclub Mistery), La dea inginocchiata (Cineclub Mistery) e Tensione (Cineclub Mistery). Ed ora sono li a prender muffa nel mio ordine che - forse - mi partirà a fine aprile. Chissà se resisterò, conoscendomi me li farò spedire entro la prossima settimana.

Nonostante le rassicurazioni avute fin dal mese di gennaio e un recente sollecito, non ho ancora ricevuto dalla Golem la copia corretta di Minaccia Atomica.
Il difetto in questo caso non è dei più gravi (mancanza nella traccia italiana dell’audio per tutti i titoli di testa e per i primi fotogrammi della sequenza iniziale). Abbiamo visto e sentito sicuramente di peggio, tuttavia non posso fare a meno di chiedermi: ma perché mi devo tenere un prodotto difettoso solo perché qualcuno si è dimenticato di pigiare qualche tasto? Il mio denaro non aveva mica difetti!
Non credo a questo punto di poter nutrire speranze. Se poi quelli della Golem mi smentissero, sarò lieto di fare pubblica ammenda su questo stesso forum…
Il difetto in questo caso non è dei più gravi (mancanza nella traccia italiana dell’audio per tutti i titoli di testa e per i primi fotogrammi della sequenza iniziale). Abbiamo visto e sentito sicuramente di peggio, tuttavia non posso fare a meno di chiedermi: ma perché mi devo tenere un prodotto difettoso solo perché qualcuno si è dimenticato di pigiare qualche tasto? Il mio denaro non aveva mica difetti!
Non credo a questo punto di poter nutrire speranze. Se poi quelli della Golem mi smentissero, sarò lieto di fare pubblica ammenda su questo stesso forum…
Le nuove proposte (grossi grassi risparmi) :
Prigionieri della palude
Questa notte o mai più
Ciao Charlie
Peccatrici folli
La settima croce
Il grande circo

Prigionieri della palude
Questa notte o mai più
Ciao Charlie
Peccatrici folli
La settima croce
Il grande circo

Finalmente! Per quando è programmata l'uscita?Peccatrici folli
Amazon riporta il 05/05/2014..Anacleto ha scritto:Finalmente! Per quando è programmata l'uscita?Peccatrici folli
-
- Utente Senior
Segnalo che in Delitto per procura c'è un continuo UUUUUU di fondo e che di tanto in tanto si sentono altre voci per evidente registrazione del film da un canale TV analogico che nel frattempo intercettava altro.

Escono anche questi :
Vertigine
Questo Mondo E' Meraviglioso
Passione Di Zingara
Il Giardino Segreto
"Bene", manco un noir fanno uscire: tutto risparmio!

Vertigine
Questo Mondo E' Meraviglioso
Passione Di Zingara
Il Giardino Segreto
"Bene", manco un noir fanno uscire: tutto risparmio!

"Vertigine" quale? Il film di Brignone o quello già editato dalla FOX, il cui titolo originale è "Laura"?Vertigine
Un sogno meraviglioso divenuto realtà! Grazie Golem.Questo Mondo E' Meraviglioso

- joe gillis
- Nuovo Utente
" VERTIGINE" dovrebbe essere quello di Irving Rapper del '58 con Gene Kelly, Natalie Wood e Claire Trevor oppure ristampano quello di Preminger...
Il "Vertigine" di Preminger è ancora disponibile in edizione FOX (tra l'altro attualmente facente parte della promozione 3x2 su Amazon), quindi dubito sia quello.
E' questo - stando a quel che riporta terminal video -.joe gillis ha scritto:" VERTIGINE" dovrebbe essere quello di Irving Rapper del '58 con Gene Kelly, Natalie Wood e Claire Trevor oppure ristampano quello di Preminger...

Bella scheda lu.ca. ma la tabella dei doppiaggi non c'è?
Intendi l'elenco dei doppiatori per ogni film?
Non l'ho mai fatto. Troppo faticoso.
Non l'ho mai fatto. Troppo faticoso.
no no dicevo se erano d'epoca o ridoppiati non si riesce a visuualizzare
Mi spiace. Credo dipenda dalla risoluzione del tuo monitor.
Comunque hanno tutti il doppiaggio d'epoca, tranne Fuga nel tempo e La grande nebbia.
Comunque hanno tutti il doppiaggio d'epoca, tranne Fuga nel tempo e La grande nebbia.
Ti basta salvare l'immagine e guardarla con un qualsiasi programma..mclintock ha scritto:no no dicevo se erano d'epoca o ridoppiati non si riesce a visuualizzare
Fatto risolto il problema
-
- Utente Senior
Perdindirindina, ma allora hanno recuperato il doppiaggio d'epoca di "Nel mar dei Caraibi" con Panicali, Simoneschi e Lattanzi??? In TV lo danno ridoppiato!!!lu.ca. ha scritto:Mi spiace. Credo dipenda dalla risoluzione del tuo monitor.
Un'altra cosa: nel mux di pegleg de "Il sergente e la signora" c'è una decina di minuti che s'ascoltano con grandissima fatica (tra le scene vi rientra sicuramente la prima con la Stanwyck/Simoneschi in una piccola stanza), è così anche nel DVD Golem?

Se mi prometti di ritirare i tuoi atroci commenti su "La signora dal cagnolino"...March Hare ha scritto:Perdindirindina, ma allora hanno recuperato il doppiaggio d'epoca di "Nel mar dei Caraibi" con Panicali, Simoneschi e Lattanzi??? In TV lo danno ridoppiato!!!
Un'altra cosa: nel mux di pegleg de "Il sergente e la signora" c'è una decina di minuti che s'ascoltano con grandissima fatica (tra le scene vi rientra sicuramente la prima con la Stanwyck/Simoneschi in una piccola stanza), è così anche nel DVD Golem?

1. Confermo il recupero del bellissimo doppiaggio d'epoca per Nel mar dei Caraibi: Panicali, Simoneschi, Lattanzi e compagnia! (A proposito, il titolo italiano recita "mar" e non "mare", come riportato sulla cover del dvd e come io stesso ho erroneamente trascritto nella tabella)
2. Anche se non l'ho ancora visto per intero, non ho notato problemi audio ne Il sergente e la signora, se non un discreto fruscio, che però non è tale da pregiudicare la comprensione.