[Editori] Sinister Film

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Editori] Sinister/Cult

Messaggio da oliver70 »

Non vorrei sbagliarmi ma mi sa che la nuova edizione de Il Mulino delle Donne di Pietra non è uscita. :-21
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Domani mi arriva l'oscuro, per me, I peccatori della foresta nera: speriamo sia di mio gradimento. Il video dovrebbe esser ottimamente restaurato, se hanno usato quello del dvd francese edito dalla Gaumont.
:maf
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Grandi Manovre confermato per la Mustang :-21
KEN PARK
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da KEN PARK »

Qualcuno che ha preso "I raptus segreti di Helen" può dire se è presente il doppiaggio italiano d'epoca ? :-1
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

KEN PARK ha scritto:Qualcuno che ha preso "I raptus segreti di Helen" può dire se è presente il doppiaggio italiano d'epoca ? :-1
Tocca aspettare. C'è da dire che spulciando sull'archivio storico de L'unità, ho scoperto che questo film è andato in onda diverse volte nei primi anni ottanta, per cui, se hanno attinto da una di quelle registrazioni (difficile, dato che all'epoca ben pochi possedevano il videoregistratore), è possibile che il doppiaggio sia d'epoca. Diversamente, se lo hanno, come penso, prelevato dalla registrazione di mgm, possiamo anche andare in bagno a rimettere. Incrociamo le dita, dai. :pray
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Fonti certe mi hanno riferito del fatto che I raptus segreti di Helen ha il doppiaggio italiano dell'epoca (di contro non è presente la traccia inglese). A questo punto mi fiondo precipitevolissimevolmente nell'acquisizione del dvd de quo. E speriamo nel miracoloso ripescaggio di ORIGINE DI UNA PERVERSIONE (scusate se son pedante, ma questo film DEVE USCIRE, per cui provo a fare come altri, lo nomino ogni di', cosicché abbia più risonanza e venga finalmente pubblicato).
:dance
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

digital ha scritto:Fonti certe mi hanno riferito del fatto che I raptus segreti di Helen ha il doppiaggio italiano dell'epoca (di contro non è presente la traccia inglese).
Ma veramente? E perchè diavolo non è presente la traccia inglese, se è segnalata chiaramente in copertina con i sottotitoli?? Volevo prenderlo ma se è così lo lascio lì dov'è, non scherziamo... :-7 :-7 :-7
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Smarty ha scritto:
digital ha scritto:Fonti certe mi hanno riferito del fatto che I raptus segreti di Helen ha il doppiaggio italiano dell'epoca (di contro non è presente la traccia inglese).
Ma veramente? E perchè diavolo non è presente la traccia inglese, se è segnalata chiaramente in copertina con i sottotitoli?? Volevo prenderlo ma se è così lo lascio lì dov'è, non scherziamo... :-7 :-7 :-7
Avran preso l'ennesimo abbaglio e si son dimenticati di inserirla. Detto questo, essendoci lo storico doppiaggio italiano, di guardarlo in inglese non m'importa un fico secco. Dopodiché, ognuno si regoli come meglio creda..
:-21
Ultima modifica di digital il venerdì 21 marzo 2014, 22:07, modificato 1 volta in totale.
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

:clap Brava Sinister continua così :-27
Non è possibile che ogni 3/4 uscite(e sono stato generoso)c'è qualche dvd fallato. :-21
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

digital ha scritto:
Smarty ha scritto:
Avran preso l'ennesimo abbaglio e si son dimenticati di inserirla. Detto questo, essendoci lo storico doppiaggio italiano, di guardarlo in inglese non m'importa un fico secco. Dopodiché, ognuno si regoli come meglio creda..
Rispettabilissimo punto di vista per carità, per quel che mi riguarda, visto che in copertina è segnalata una cosa che non corrisponde alla realtà (a quanto sembra), non lo comprerò di certo, anzi spero venda pochissimo e che la Sinister venga tempestata di insulti come merita, punto. Hanno veramente rotto... Arrivederci..
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

digital ha scritto:Fonti certe mi hanno riferito del fatto che I raptus segreti di Helen ha il doppiaggio italiano dell'epoca (di contro non è presente la traccia inglese). A questo punto mi fiondo precipitevolissimevolmente nell'acquisizione del dvd de quo.
Fantastico! Appena t'arriva facci sapere: sulla sicurezza della tua fonte non dubito, ma di te mi fido di più :-)
Se poi ti va pure di dirci se riconosci qualche voce, sarà ben gradito ^_^
Immagine
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:
digital ha scritto:Fonti certe mi hanno riferito del fatto che I raptus segreti di Helen ha il doppiaggio italiano dell'epoca (di contro non è presente la traccia inglese). A questo punto mi fiondo precipitevolissimevolmente nell'acquisizione del dvd de quo.
Fantastico! Appena t'arriva facci sapere: sulla sicurezza della tua fonte non dubito, ma di te mi fido di più :-)
Certo, appena mi arriva a casa - orientativamente questa settimana, o comunque appena esce I gangster di Piccadilly - informerò, sempre se qualcuno non mi anticipa, circa il doppiaggio!
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Smarty ha scritto:
Sto guardando la retro-copertina su Amazon ed effettivamente è come dici tu, è minimo minimo scorretto indicare caratteristiche che in realtà non ci sono. Peccato comunque... :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Stando a dvdweb anche il primo blu ray Sinister ha problemi di authoring :-28
http://www.dvdweb.it/View_News/20140324 ... _Film.html
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

March Hare ha scritto:
Audio identico a quello del mux che circola (ergo non d'epoca). 10 euro buttati: allegria!
:dance
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

Quindi audio non d'epoca...e confermi l'assenza dell'audio inglese e relativi sottotitoli? :-21
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Smarty ha scritto:Quindi audio non d'epoca...e confermi l'assenza dell'audio inglese e relativi sottotitoli? :-21
Confermo l'assenza dell'audio inglese; i sottotitoli sono presenti.
A.N.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da A.N. »

Un altro forumista invece dice che l'audio è quello d'epoca: http://forum.nocturno.it/index.php?topic=31870.0
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

A.N. ha scritto:Un altro forumista invece dice che l'audio è quello d'epoca: http://forum.nocturno.it/index.php?topic=31870.0
E' proprio lui che mi ha riferito del fatto che fosse d'epoca. I casi sono due : o sono io a prendere un abbaglio (cosa possibilissima), o l'audio è effettivamente d'epoca. Al limite, per chi desidera far luce su questa cosa, posso passare un sample dell'audio del mux e di quello del dvd Sinister, cosicché possiate compararli.
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da mclintock »

digital ha scritto:
A.N. ha scritto:Un altro forumista invece dice che l'audio è quello d'epoca: http://forum.nocturno.it/index.php?topic=31870.0
E' proprio lui che mi ha riferito del fatto che fosse d'epoca. I casi sono due : o sono io a prendere un abbaglio (cosa possibilissima), o l'audio è effettivamente d'epoca. Al limite, per chi desidera far luce su questa cosa, posso passare un sample dell'audio del mux e di quello del dvd Sinister, cosicché possiate compararli.
Sarebbe la cosa migliore
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

mclintock ha scritto:
digital ha scritto:
Sarebbe la cosa migliore
L'audio del mux : http://sendbox.fr/pro/4kely6amov9b/raptus.mp3.html
L'audio del dvd sinister : http://sendbox.fr/pro/pv8r88ngx6bb/dvd.mp3.html
Cinque minuti per entrambi i flussi audio.
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da mclintock »

L'audio per entrambi i mux è lo stesso. evidentemente è un doppiaggio di qualche altro Cooperativa minore dell'epoca e non dalla solita CDC. Potrebbe essere un doppiaggio fatto dalle voci del film Animal House, Grease o la Febbre del Sabato Sera.
Prince Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Prince Richard »

Io vidi il film qualche tempo fa, ma ricordo che un paio di voci di contorno mi parvero al momento milanesi :think Ricordo in particolare una vecchina che parla del costume della figlia - o della nipote, con la Reynolds, vestita di rosso a pois ... e la vecchina in questione pareva tutta tutta la doppiatrice Rossana Bassani :think C'era pure quello che mi parve senza dubbio Pietro Ubaldi su un ubriaco che importuna la Reynolds e mi sembra le frughi nella borsetta :-29

Comunque non mi parve d'epoca proprio per niente, sembra più un doppiaggio fatto in mancanza dell'originale per qualche passaggio televisivo Mediaset :think
A.N.
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da A.N. »

Io escluderei assolutamente che si tratti del doppiaggio del 1971.
mclintock
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da mclintock »

Allora trattasi di ridoppiaggio
Rispondi