Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Re: Vogliamo vivere (1942) di Ernst Lubitsch - Flamingo -

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:Scusate, ma io mi trovo benissimo con Amazon Prime: con soli 10 euro ti assicuri per un anno intero tutte le spedizioni, di qualsiasi genere e importo.
Il mio problema è che i casi in cui mi sarebbe realmente servito si contano sulla punta di una mano. Cioè difficile che faccia un ordine secco sotto i 19 euro. Però magari le spedizioni si accelerano, ammesso che il prodotto sia disponibile, non so. :-21
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

A me è arrivato.
Purtroppo però il dvd presenta un difetto di encoding nel senso che pur essendo in originale in 4:3 è qui stato codificato in 16:9, cioè includendo le due bande nere laterali. Pertanto il film su un televisore in 4:3 si vede in formato francobollo con bande nere sopra, sotto ed ai lati, mentre su un 16:9 la cosa non si nota.
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

Che lavori fatti a caxxo,anche certe etichette una volta affidabili stanno perdendo credibilita'!Soldini risparmiati! :-7 :-21
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

giuphish ha scritto:A me è arrivato.
Purtroppo però il dvd presenta un difetto di encoding nel senso che pur essendo in originale in 4:3 è qui stato codificato in 16:9, cioè includendo le due bande nere laterali. Pertanto il film su un televisore in 4:3 si vede in formato francobollo con bande nere sopra, sotto ed ai lati, mentre su un 16:9 la cosa non si nota.
Insomma è stato realizzato come un blu ray,ma allora perchè non fare uscire anche quello?
Boh? :-28
Ma per il resto è a posto?
Voglio dire come qualità ed extra,a me ormai mi arriverà la prossima settimana. :-21
edmond dantes
Utente
Utente

Messaggio da edmond dantes »

Dvd di grande qualità. Con Tv 16/9 e lettore blu ray codificato su 16/9 e non full 16/9( proprio come deve essere posizionato per rispettare il formato classico 1.37.1) la visione è perfetta e nel formato rigorosamente rispettato.
giuphish
Moderatore
Moderatore

Messaggio da giuphish »

Confermo la qualità video.
Tra gli extra, oltre al solito commento di Razzini, il corto L'allegra prigione del 1917.
Riguardo poi la questione dell'encoding, questa la pronta risposta della Teodora alla mia mail:

"Gentile cliente,
il dvd non ha nessun difetto, il master del restauro di Studio Canal era già previsto in 16/9 con bande nere laterali per la proiezione nei cinema (come sa, il film è stato distribuito nuovamente in sala). Lo stesso master è stato ovviamente usato per il dvd, poiché ormai la quasi totalità del mercato si basa sui televisori 16/9
Cordiali saluti
Teodora Film"

:-9
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

In fondo hanno ragione,anche se sono molti ad avere ancora la tv 4/3 e quindi a dover subire l'effetto francobollo. :-21
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:In fondo hanno ragione,anche se sono molti ad avere ancora la tv 4/3 e quindi a dover subire l'effetto francobollo. :-21
Ma è una gran cavolata quella che scrivono! Perché, i televisori 16/9 non possono essere settati per il 4/3? Sulle bande laterali si poteva fare un banale crop o almeno dare all'utente la possibilità della scelta. :-2
Walden
Utente
Utente

Messaggio da Walden »

darkglobe ha scritto:Ma è una gran cavolata quella che scrivono! Perché, i televisori 16/9 non possono essere settati per il 4/3? Sulle bande laterali si poteva fare un banale crop o almeno dare all'utente la possibilità della scelta.
Giusto. E, in ogni caso, proprio perché quasi tutti, ma non tutti, hanno un televisore 16/9, non sarebbe stato affatto male segnalare sulla fascetta che si tratta di un 4/3 pillarbox.
:-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

Scelta iper deprecabile anche secondo me, comunque è molto meglio di quelle case che invece tagliano i film fotografati in 1,37:1 zoomandoli in 16:9 per compiacere i possessori dei televisori rettangolari <_<
Immagine
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Ci dovremo abituare a cose del genere,l'hanno fatto anche con i film di Bergman/bim(nuove edizioni),anche se era segnalato in copertina mi pare.
Una volta per compiacere quelli che volevano i film a tutto schermo tagliavano l'immagine ai lati ora capita che per compiacere i possessori del 16/9 capita che tagliano sopra e sotto,come dice March fortunatamente non hanno fatto questo.
Fino adesso è capitato raramente(mi viene in mente la Disney ad esempio)speriamo non diventi una consuetudine.
Insomma per me non è una tragedia,certo per chi ha un 4/3 è davvero seccante,io ancora ne ho uno,lo vedrò con l'altro.
Comunque avrebbero dovuto segnalarlo in copertina. :-21
Ultima modifica di oliver70 il venerdì 6 dicembre 2013, 22:47, modificato 1 volta in totale.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

oliver70 ha scritto:Fino adesso è capitato raramente(mi viene in mente la Disney ad esempio)speriamo non diventi una consuetudine.
Insomma per me non è una tragedia,certo per chi ha un 4/3 è davvero seccante,io ancora ne ho uno,lo vedrò con l'altro.
Comenque avrebbero dovuto segnalarlo in copertina. :-21
Il problema secondo me è anche di ordine tecnico: il letterbox "consumava" pixel utili sopra e sotto per creare due bande nere fittizie sul 4/3, quando o il lettore DVD o il televisore erano perfettamente in grado di riprodurre il 16/9 anamorfico su un 4/3 inserendo le bande nere in autonomia.
L'aggiungere quelle laterali sui film in 4/3 mi pare costituisca lo stesso spreco di informazioni utili mentre i televisori 16/9 sono anche in questo caso in grado di riprodurre un 4/3 "comprimendo" orizzontalmente l'immagine in modo da riproporla nel formato appropriato. :-21
Saimo
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da Saimo »

Amici negozianti mi dicono che il DVD va a ruba :plauso
Rispondi