[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
zasor56
Utente
Utente

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da zasor56 »

Qualcuno ha notizie sulla qualità audio/video de "IL GRANDE PECCATORE" e "LE CHIAVI DEL PARADISO" con Gregory Peck? Prima di ordinarli, vorrei essere rassicurato che ne vale la pena.
I want more life... father!
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

Le chiavi del paradiso..il video è ottimo...l'audio come tutti gli audio della AR...ma sufficiente
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

L'edizione comunque, almeno nel mio caso, non è stata facilmente reperibile, come sostiene Anacleto: ho dovuto ravanare un po' nell'usato estero per trovarla
Hai ragione, su ebay ce n'erano molte copie, ma poi ho scoperto che si trattava di edizioni amatoriali, tant'è che mi sa che mi convenga comprare il DVD A&R. Veramente scusami! :oops:
Walden
Utente
Utente

Messaggio da Walden »

"Il grande peccatore" l'ho appena preso, ma non l'ho ancora guardato per intero. Ad un primo controllo, mi sembra una copia piuttosto buona. Apro comunque un topic sul film e ti do qualche informazione in più.
:-21
zasor56
Utente
Utente

Messaggio da zasor56 »

luctul ha scritto:Le chiavi del paradiso..il video è ottimo...l'audio come tutti gli audio della AR...ma sufficiente
Walden ha scritto: "Il grande peccatore" l'ho appena preso, ma non l'ho ancora guardato per intero. Ad un primo controllo, mi sembra una copia piuttosto buona. Apro comunque un topic sul film e ti do qualche informazione in più.

Grazie, vedrò di prenderli tutti e due. Sono due titoli che mi intrigano e che non ho mai visto.

P.S. Come si fa a mettere due citazioni di due utenti diversi nella stessa risposta?
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

zasor56 ha scritto:
hangingrock ha scritto:Mah....amazon mi ha appena comunicato la data di consegna prevista per FOGLIE D'AUTUNNO:19 dicembre!Invece per avere GIOVANNA D'ARCO e DR JEKYLL E MR HYDE dovro' aspettare solo il 19 novembre/12 dicembre!se e' uno scherzo non e' affatto divertente! :-7
in effetti è una cosa un po' strana questa di Amazon di avere spesso difficoltà ad avere disponibili in tempi rapidi tanti titoli A&R, Sinister o Golem. Il più delle volte, però, spediscono il prodotto non disponibile al momento dell'ordine in tempi molto più brevi rispetto alle loro comunicazioni ufficiali.
Amazon mi ha scritto di nuovo dicendomi che i sopra citati dvd mi verranno spediti...domani,meno male va! :-21
zasor56
Utente
Utente

Messaggio da zasor56 »

March Hare ha scritto:A me invece interesserebbe sapere se qualcuno ha preso Ritorno dall'eternità. In particolare desidererei sapere se ha o meno doppiaggio d'epoca.
Appena arrivato! Ho dato una rapida occhiata, e posso assicurare che il doppiaggio è quello d'epoca. La qualità video non è il massimo, ma è comunque più che sufficiente. L'audio è un po' ovattato, ma mi è sembrato comunque chiaro e intelligibile. All'inizio c'è il logo RKO. Come extra il trailer, Posters e Locandine e Galleria fotografica. Purtroppo, nessun sottotitolo.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Anacleto ha scritto:Hai ragione, su ebay ce n'erano molte copie, ma poi ho scoperto che si trattava di edizioni amatoriali, tant'è che mi sa che mi convenga comprare il DVD A&R. Veramente scusami! :oops:
Non devi scusarti di nulla, mi meravigliava solo il fatto in sé visto che io ci avevo messo un po' a trovarlo ad un prezzo ragionevole. In effetti quando su ebay scrivono cose strane del tipo "PRIMA DI ACQUISTARE SI PREGA DI CONTATTARMI GRAZIE", allora la fregatura della copia non originale è purtroppo in agguato.
Probabilmente a questo punto conviene prendre l'A&R, visto che MGM ha messo il film fuori catalogo e difficilmente lo riediterà. :-21
Zioruggi
Utente Junior
Utente Junior

Messaggio da Zioruggi »

luctul ha scritto:doppiaggio d'epoca e molto ma molto buono...scattosità assente
Il Principe di scozia: ho visto ieri questo dvd e ho torvato una pessima qualità video, molto sgranato se nono sfocato e in alcune scene immagini lievemente sdoppiate. Visto che luctul parla di scattosità assente senza altri commenti, mi è venuto da pensare che fosse un problema legato al mio dvd.
Problema analogo nel film Gran Premio con una giovanissima Liz Taylor: in alcune scene immagini sdoppiate.
Per assicurarmi di non avere qualche problema di impianto, ho provato la visione su altro sistema lettore/tv, e i problemi sono rimasti, quindi sono da imputare al dvd.
Volevo chiedere a chi ha questi film se mi sono capitate copie fallate o se è un cattivo editing.
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Volevo chiedere a chi ha questi film se mi sono capitate copie fallate o se è un cattivo editing.
A suo tempo presi "Il principe di Scozia" e lo trovai discreto, di certo non brillava per definizione, ma i problemi che accusi non li ho notati e conta che l'ho visionato con lettore BD Sony su schermo a 50 pollici. Comunque, sta di fatto che i DVD della A&R non sono mai eccellenti.
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lu.ca. »

La mia copia di Gran Premio non ha nessun difetto.
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

Zioruggi ha scritto:.... Visto che luctul parla di scattosità assente senza altri commenti, mi è venuto da pensare che fosse un problema legato al mio dvd.
....
mah...per curiosità lo ho ritirato fuori e confermo...zero scattosità...per il resto per me è davvero buono come definizione...e lo dice uno alquanto difficile su quel versante...certo (al di là della scattosità che può dipendere da altre cose)mi meraviglia la disparità di opinioni sul video...io lo ho peraltro visto su un 50 pollici.Debbo dire che essendo NTSC io attivo i 24p e la resa migliora decisamente(cosa fattibile se lo visionate su un lettore blu-ray)
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Mi sono venuti in mente 2 titoli che cerco da tempo
QUEI DUE di Stanley Donen e GLI INSOSPETTABILI con Olivier e Caine.
Due bei duetti (nel primo ci sono Burton e Harrison).
Chissà... A&R ci sei? :-21
Cosmo
Utente
Utente

Messaggio da Cosmo »

Magari...
Aggiungo in wishlist A&R Masquerade e Quando muore una stella...
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

A me è venuto in mente Il mascalzone con Richard Burton, che a quanto pare andava regolarmente in onda in quei canali privati degli eighties.
E rilancio con Allucinante notte per un delitto, film che gira tra i collezionisti in una copia non troppo performante, ma che grazie al cielo si può sempre migliorare (almeno per quel che concerne il video), grazie al buon dvd Warner Archivie. Ce ne sarebbero migliaia, ma se intanto pubblicate questi due, avrete venti euro dal sottoscritto (che di questi tempacci fan sempre comodo).
:-27
lu.ca.
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da lu.ca. »

E magari Una fidanzata per papà, A casa dopo l'uragano, La collina del disonore, La fabbrica delle mogli, 7 giorni a maggio, La donna di paglia, Il sentiero degli amanti, Intrigo a Stoccolma, Perfido inganno, La regina delle piramidi, Scandalo al sole, Sento che mi sta succedendo qualcosa, Il servo, Tè e simpatia, Lo sport preferito dall'uomo, La chiave di vetro, giusto per citare i primi che mi vengono in mente. Ma la lista sarebbe interminabile...
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Cavolo,certo che ce ne sono titoli che mancano all'appello,comunque La chiave di vetro dovrebbe uscire a dicembre,dico dovrebbe perchè essendo un Golem magari dobbiamo aspettare l'anno nuovo.
Il Servo era uscito dalla Universal e ora uscirà il 4 dicembre(sempre Universal) in blu ray,con molti extra. :-21
adri
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da adri »

ciao a tutti,
a proposito dei nuovi titoli A&R,ADDIO MISTER CHIPS è il benvenuto,ma sarebbe una gran cosa che pubblicassero anche l'edizione posteriore,con peter 0'toole,che,da quel poco che mi ricordo,non era male.che ne pensate?
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

adri ha scritto:l'edizione posteriore,con peter 0'toole,che,da quel poco che mi ricordo,non era male.che ne pensate?
Orribile quel remake musicale che nella versione italiana tanto musicale manco è! Nel rifacimento non hanno capito nulla dell'arte sopraffina che pervadeva il primo splendido film con Donat! E poi Greer Garson/Lattanzi sostituita dalla tarchiata Petula Clark/Jandolo proprio non si può!
Immagine
adri
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da adri »

io non ho messo in dubbio la bellezza del primo film,tant'è che,se guardi nella mia lista dei desiderata,è presente.
quando ho visto il film con peter o'tool avevo circa 10-12 anni.....infatti mi ricordo ben poco.
ho sottolineato che manca all'appello,e come tanti film dell'epoca,meriterebbe di essere editato.
poi..come si suol dire:"non è bello ciò che è bello,è bello ciò che piace!"
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

ho sottolineato che manca all'appello,e come tanti film dell'epoca,meriterebbe di essere editato.
Sì, però secondo me era necessario editare prima la versione del 1939, anche perché è la migliore in assoluto e si tratta d'un film da tanto atteso (speriamo che la A&R lo abbia trattato bene). Riguardo alla citazione di Kant, io non vorrei fare l'antipatico, ma secondo me è fin troppo abusata dato che continua con "universalmente e senza concetto" (si tratta d'un bello sì soggettivo, ma anche universale e quindi non arbitrario; cioè non è da intendere come se si dicesse "de gustibus") per i laureati in filosofia è sempre un colpo sentirlo citare così a buffo! :-9
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

lu.ca. ha scritto:E magari Una fidanzata per papà, A casa dopo l'uragano, La collina del disonore, La fabbrica delle mogli, 7 giorni a maggio, La donna di paglia, Il sentiero degli amanti, Intrigo a Stoccolma, Perfido inganno, La regina delle piramidi, Scandalo al sole, Sento che mi sta succedendo qualcosa, Il servo, Tè e simpatia, Lo sport preferito dall'uomo, La chiave di vetro, giusto per citare i primi che mi vengono in mente. Ma la lista sarebbe interminabile...
Minnelli qui in Italia continua ad essere uno dei registi peggio trattati... :no
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

adri ha scritto:io non ho messo in dubbio la bellezza del primo film,tant'è che,se guardi nella mia lista dei desiderata,è presente.
quando ho visto il film con peter o'tool avevo circa 10-12 anni.....infatti mi ricordo ben poco.
La verità è che i film che evocano i ricordi della nostra infanzia sono spesso quelli che più ci attirano, indipendentemente dalla loro bellezza. E questo capita spesso anche a me. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

adri ha scritto:io non ho messo in dubbio la bellezza del primo film,tant'è che,se guardi nella mia lista dei desiderata,è presente.
Hai ragione su tutta la linea, ho solo espresso la mia opinione rispondendo alla tua domanda "Che ne pensate?" e il mio pensiero è che un'uscita di quel filmaccio per me se la possono risparmiare facendo uscire roba migliore tipo IL JOLLY È IMPAZZITO! :D
Immagine
adri
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da adri »

Anacleto ha scritto:
Sì, però secondo me era necessario editare prima la versione del 1939, anche perché è la migliore in assoluto e si tratta d'un film da tanto atteso (speriamo che la A&R lo abbia trattato bene). Riguardo alla citazione di Kant, io non vorrei fare l'antipatico, ma secondo me è fin troppo abusata dato che continua con "universalmente e senza concetto" (si tratta d'un bello sì soggettivo, ma anche universale e quindi non arbitrario; cioè non è da intendere come se si dicesse "de gustibus") per i laureati in filosofia è sempre un colpo sentirlo citare così a buffo! :-9
caro anacleto,
IO SONO LAUREATA IN FILOSOFIA!!!!!
darkglobe ha scritto:
La verità è che i film che evocano i ricordi della nostra infanzia sono spesso quelli che più ci attirano, indipendentemente dalla loro bellezza. E questo capita spesso anche a me. :-21[/quote
caro darkglobe,
hai perfettamente ragione!era questo il senso del mio messaggio
Rispondi