[Editori] A&R Productions

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Re: [Editori] A&R Productions

Messaggio da Smarty »

Visto che tutti chiedono, chiedo anch'io :lol : mi piacerebbe sapere la qualità di Per il re e per la patria, il dvd inglese a quanto pare ha un audio inascoltabile leggendo varie recensioni su amazon, comunque qui il problema ovviamente si pone relativamente visto che i sub non ci sono e quindi assume più importanza l'audio italiano, inoltre vorrei conoscere durata e qualità video, visto che dovrebbe essere in ntsc :-21
nunval
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da nunval »

Visto "Giovanna d'Arco" . il master è quello restaurato pubblicato in USA nel 2004 dalla Image Entertainment. Qualità ottima, colori superbi , non ho notato scattosità. L'audio italiano è ricavato dalla disastrata copia disponibile da troppi anni a questa parte che non solo è la versione corta di 100 minuti (il film ne dura 145 ed era di tale durata anche la prima edizione italiana) ma ha anche diversi salti. Nonostante l'audio sia abbastanza buono quindi, molte scene e pezzetti sono in originale con (ottimi) sottotitoli automatici. Ciò non pregiudica, a mio avviso, l'emozionante visione di questo commovente capolavoro con una Bergman impeccabile diretta dal regista di Via col vento.
"Foglie d'autunno" deriva dalla copia PAL (molto buona) edita in Spagna dalla Sony e il sublime audio d'epoca con Lydia Simoneschi e Pino Locchi si sente molto bene. Per me due dvd imperdibili.
VIVA IL TECHNICOLOR
hangingrock
Utente
Utente

Messaggio da hangingrock »

I sottotitoli ci sono per tutto il film o soltanto per le parti prive di doppiaggio?Grazie.
nunval
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da nunval »

Per tutto il film se lo guardi in originale, solo per le parti per cui il doppiaggio si è perso se lo guardi in italiano.
VIVA IL TECHNICOLOR
hangingrock
Utente
Utente

Ok,grazie mille! :-21
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Yue91 »

nunval ha scritto:Per tutto il film se lo guardi in originale, solo per le parti per cui il doppiaggio si è perso se lo guardi in italiano.
Grazie per la notizia! Finalmente un DVD A&R per cui non avrò l'impressione di aver fatto un acquisto monco. Concordo con te sull'emozionante, è davvero un bel film.
luctul
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da luctul »

visto anche io e non posso che confermare che Giovanna D'Arco è un gran dvd...definizione eccellente...scattosità zero...croma splendido(cosa sarebbe in blu-ray :-31 )...a cercare il pelo nell'uovo la compressione si nota sugli sfondi...d'altronde 2 ore e mezza di film su un disco solo possono lasciare il segno...ma per una edizione AR su due dvd credo sia ...prestino :-27
Scaricare contenuti protetti da copyright è illegale e punibile di legge.
Togliere le protezioni ad un Bd o DVD anche in casa propria è illegale e punibile di legge
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Per chi fosse interessato, nella sezione DVD Italia di questo forum, ho inserito, trattandosi di un film del 94, la scheda di L'età acerba della A&R.
:-9
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Ho preso Morti di Paura e posso dire che l'audio è buono con il suo bel doppiaggio d'epoca,il video non è il massimo,ma chissà,forse di meglio non si poteva fare.
Io però ho notato alcune scie nei movimenti,quelle forse si potevano evitare.
Come extra le gallerie e purtroppo niente sottotitoli,un passo indietro per la A&R visto che in Foglie D'Autunno(sono usciti insieme) erano presenti. :-21
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da Smarty »

Io continuo a non capire qual'è il criterio attraverso cui l'A & R mette i sottotitoli in alcuni dvd (ancora decisamente una minoranza) e non in altri, forse utilizzano la roulette e si affidano alla sorte? :-27
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

L'ho preso io. Il video è ottimo, ma l'audio italiano ha una chiara provenienza da vecchia registrazione TV su VHS effettuata da un canale disturbato. Mancano inoltre alcuni secondi di doppiaggio, ma non può trattarsi assolutamente di tagli d'epoca: è invece senza dubbio una mancanza contenuta nella discutibile fonte di provenienza dell'audio utilizzato. Le parti "non doppiate", comunque, sono sottotitolate in automatico.
Concordo anch'io circa questa nota negativa sul DVD di "Ritratto in nero". L'audio italiano quasi certamente proviene da VHS e per di più la A&R ha appesantito tutto con un uso eccessivo dei filtri denoise, che hanno solo peggiorato un audio in condizioni critiche, che non andava toccato :-7 :-7 :-7 ed io che m'ero illuso che la A&R avesse messo giudizio :-26 !
zasor56
Utente
Utente

Messaggio da zasor56 »

Secondo "Il Tempio del Video" il 19 novembre prossimo dovrebbero uscire per la A&R i seguenti titoli:

Addio Mr Chips (1939)
Attenti alle vedove (1959)
L'avventuriero della Louisiana (1953)
Chi era quella signora? (1960)
Il figliol prodigo (1955)
Fort Saganne (1984)
Il grande Gatsby (1949)
La jungla dei temerari (1955)
La moglie del vescovo (1947)
Quella che avrei dovuto sposare (1956)
Rebus per un assassino (1979)
Il sentiero della rapina (1958)
Stanotte sorgerà il sole (1949)
Lo straniero ha sempre una pistola (1953)
La taverna dell'allegria (1942)

Tra le altre uscite interessanti ho notato "Panico" della Cineteca di Bologna. Praticamente andrò in rovina, dopo tutti questi titoli in buona parte per me importanti...
I want more life... father!
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

zasor56 ha scritto:Secondo "Il Tempio del Video" il 19 novembre prossimo dovrebbero uscire per la A&R i seguenti titoli:
[...]
Questi sono nella nostra lista di DVD inediti, che a questo punto vado a spuntare:
Attenti alle vedove (1959, Richard Quine)
Addio, Mr. Chips! (1939, Sam Wood)
La jungla dei temerari (1955, Allan Dwan)
La moglie del vescovo (1947, Henry Koster)

In effetti La moglie del vescovo è già uscito all'estero con audio Ita per MGM, con un orribile ridoppiaggio, ma ho qualche dubbio che A&R possa far di meglio. :-21
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

Della nuova ondata sarei tentato da Rebus per un assassino, ma ho paura che l'A&R utilizzi il video dell'edizione import il quale procede a 29 fps (il che significa scattosità dell'immagine). :no
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

Addio, Mr. Chips! (1939, Sam Wood)
Era ora! Brava A&R :clap :clap :clap !
oliver70
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da oliver70 »

Accidenti quanti titoli però,fortunatamente io ne prenderò 1 o 2.
La moglie del vescovo sicuro. :-21
March Hare
Utente Senior
Utente Senior

Messaggio da March Hare »

darkglobe ha scritto:In effetti La moglie del vescovo è già uscito all'estero con audio Ita per MGM, con un orribile ridoppiaggio, ma ho qualche dubbio che A&R possa far di meglio. :-21
"Orribile" mi sembra troppo! È indubbiamente scollato, ma un ridoppiaggio firmato da nomi illustrissimi del passato come Di Meo, Barbetti, Locchi e Franca Dominici non può essere davvero orribile! Forse è inferiore a quello d'epoca (anche se la Scotto su Loretta Young non mi piace mai!), ma i ridoppiaggi orribili sono ben altra cosa, come ci ha insegnato negli ultimi anni la Universal!
Immagine
Anacleto

Messaggio da Anacleto »

"Orribile" mi sembra troppo! È indubbiamente scollato, ma un ridoppiaggio firmato da nomi illustrissimi del passato come Di Meo, Barbetti, Locchi e Franca Dominici non può essere davvero orribile! Forse è inferiore a quello d'epoca (anche se la Scotto su Loretta Young non mi piace mai!), ma i ridoppiaggi orribili sono ben altra cosa, come ci ha insegnato negli ultimi anni la Universal!
Sì, infatti! I ridoppiaggi di Cary Grant davvero scandalosi sono altri, per esempio mi viene in mente "Ho sognato un angelo" o anche "Avventurieri dell'aria"; naturalmente a livello più generale la Universal non si batte (a parte "Per chi suona" e i Mostri, penso che nulla possa esser peggio del ridoppiaggio di "Millie"). Certo che quest'uscita della A&R non avrebbe molto senso, dato che il DVD di questo titolo è già uscito ed è anche facilmente reperibile, a meno che loro non abbiano ritrovato il doppiaggio d'epoca. Ci sono tanti titoli di Grant inediti da stampare: una volta tanto si dedicassero a quelli! Penso a "La gente mormora"; "C'è posto per tutti"; "La sposa sognata" (titolo magnifico, con un Grant straordinariamente doppiato da Stefano Sibaldi); "Il gran lupo chiama" ecc...
Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Yue91 »

Qualcuna sa se la A&R abbia un indirizzo email? Grazie! :)
hangingrock
Utente
Utente

Yue91
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio da Yue91 »

Grazie mille!
hangingrock
Utente
Utente

Di nulla! :-21
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

March Hare ha scritto:
darkglobe ha scritto:In effetti La moglie del vescovo è già uscito all'estero con audio Ita per MGM, con un orribile ridoppiaggio, ma ho qualche dubbio che A&R possa far di meglio. :-21
"Orribile" mi sembra troppo! È indubbiamente scollato, ma un ridoppiaggio firmato da nomi illustrissimi del passato come Di Meo, Barbetti, Locchi e Franca Dominici non può essere davvero orribile!
I gusti sono gusti e per me resta veramente inascoltabile. L'edizione comunque, almeno nel mio caso, non è stata facilmente reperibile, come sostiene Anacleto: ho dovuto ravanare un po' nell'usato estero per trovarla. :-21
hangingrock
Utente
Utente

Mah....amazon mi ha appena comunicato la data di consegna prevista per FOGLIE D'AUTUNNO:19 dicembre!Invece per avere GIOVANNA D'ARCO e DR JEKYLL E MR HYDE dovro' aspettare solo il 19 novembre/12 dicembre!se e' uno scherzo non e' affatto divertente! :-7
zasor56
Utente
Utente

Messaggio da zasor56 »

hangingrock ha scritto:Mah....amazon mi ha appena comunicato la data di consegna prevista per FOGLIE D'AUTUNNO:19 dicembre!Invece per avere GIOVANNA D'ARCO e DR JEKYLL E MR HYDE dovro' aspettare solo il 19 novembre/12 dicembre!se e' uno scherzo non e' affatto divertente! :-7
in effetti è una cosa un po' strana questa di Amazon di avere spesso difficoltà ad avere disponibili in tempi rapidi tanti titoli A&R, Sinister o Golem. Il più delle volte, però, spediscono il prodotto non disponibile al momento dell'ordine in tempi molto più brevi rispetto alle loro comunicazioni ufficiali.
I want more life... father!
Rispondi