Di fatto esistono titoli pessimi che non valgono l'acquisto o l'upgrade, e credo sia ora di cominciare con una lista che spero mi aiutate ad aggiornare periodicamente. il sottoscritto acquista solo quando i titoli che mi interessano vanno in offerta, di conseguenza non sarei in grado di aggiornare con celerità sulle nuove uscite

I criteri da seguire per mettere il BD in questa lista riguardano solo la qualità AUDIO/VIDEO, il discorso non vale per i contenuti speciali, che molti reputano indispensabili, ma preferisco che si rimanga a parlare solo del film. Comincio con questa breve lista stilata a memoria, ma ce ne sono molti che non ricordo

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi daranno una mano

1997: Fuga da New York – Universal – pessimo riversamento video
Aeon Flux - O1 Home Entertainment - Video devastato da macroscopici difetti di compressione
Agli Ordini del Fuhrer e al Servizio di Sua Maestà - Password - Video indecente
Americani – Password – Video Pan&Scan, interlacciato e più sporco dell’edizione dvd
La Casa II - Universal - video devastato da filtri (edizione Kinowelt tedesca con medesimo master)
C'era una Volta in America - Edizione Estesa - Warner - eccessiva compressione video
Creepshow 2 - Password - pessimo riversamento video.
Desirèe – Password – video interlacciato, poco definito e audio fuorisincrono
Dreamscape - Fuga Dall’Incubo - Passworld – video a 720p e scattosità presente per tutta la durata del film.
Il Fascino Discreto della Borghesia - Sony - audio fuori sincrono nella seconda parte sia per l'audio originale che per l'italiano.
Il Favoloso Mondo di Amelie – Bim – dvd upscalato downgrade dell’audio francese da DTS 5.1 a Stereo DD 2.0.
Full Metal Jacket – 1° edizione Warner (custodia bianca) – pessimo riversamento video
Il Gladiatore - Collector's Edition - 1°Edizione Universal - pessimo riversamento video (a suo tempo la Universal fornì la sostituzione del disco, ma bisogna fare attenzione nel mercato dell'usato)
Il Grande Lebowsky - Universal - Video piallato da filtri e leggermente croppato
Into the Wild - Nelle Terre Selvagge – Bim – DVD upscalato
Looper - prima edizione - Buena Vista - aspect ratio sbagliato + pan e scan, assenza totale di sottotitoli e mancanza della divisione scene!
La Mia Africa - Universal - definizione rovinata da filtri
Predator - Ultimate Hunter Edition - 20th Century Fox - video massacrato da filtri
Sepolto Vivo - Pulp - definizione più bassa della versione DVD
Seven - Cecchi Gori - pessimo riversamento video
Spartacus - Universal - video devastato da filtri
Spy Game - Medusa - Video pessimo con sfocature e scarsissima definizione
Suspiria - CDE - Rimaneggiamenti elettronici vari e problemi di aliasing
La Tigre e il Dragone – Bim – DVD upscalato.
L' Ultima Tentazione di Cristo - Universal - Master vecchio e pieno di problemi, forte utilizzo di filtri digitali che annullano il microdettaglio. Audio con problemi alla stereofonia, con dialoghi che saltano dal destro al sinistro senza una logica.
Copie Fallate
Crash - Contatto Fisico - Filmauro - Ci sono diverse copie in giro con audio fuorisincrono