Fase IV: distruzione Terra (1974) di Saul Bass

Pellicole cult e film che hanno fatto la storia del cinema, dalla sua nascita al 1980.

Moderatori: ivs, giuphish, darkglobe, Invisible

Rispondi
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Fase IV: distruzione Terra (1974) di Saul Bass

Messaggio da darkglobe »

Fase IV: Distruzione Terra [Golem]

Audio: Italiano, Inglese Dolby Digital / Bit rate : 192 Kbps / Sampling rate : 48.0 KHz
Sottotitoli: nessuno

Video:
Bit rate > 6 288 Kbps
Maximum bit rate : 6 650 Kbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Compression mode : Lossy
Bits/(Pixel*Frame) : 0.606

Durata 1:19:58
Extra: nessuno
Note: evidente scattosità generale/sdoppiamento sulle scene in movimento e a forte contrasto

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Foto prelevata da un post su nocturno.it:
Immagine
Ultima modifica di darkglobe il lunedì 1 aprile 2013, 19:37, modificato 7 volte in totale.
Smarty
Utente Senior
Utente Senior

Re: Fase IV: Distruzione Terra (1974) di Saul Bass

Messaggio da Smarty »

Altro dvd fatto coi piedi, ma vorrei essere molto più volgare, nonostante la qualità, come si evince dagli screenshots di darkglobe, sia sicuramente accettabile, come da egli stesso sottolineato, durante i movimenti di macchina il film non si può vedere, tanto che rimpiango i microscatti di alcuni dvd della A & R, in un mondo ideale io vorrei sapere dov'è e se esiste una sede della golem, portargli a mano tale dvd, farglielo vedere, e chiedergli che cosa ne pensano del lavoro svolto!! :-7 :-2 :-4
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Smarty ha scritto:Altro dvd fatto coi piedi, ma vorrei essere molto più volgare, nonostante la qualità, come si evince dagli screenshots di darkglobe, sia sicuramente accettabile, come da egli stesso sottolineato, durante i movimenti di macchina il film non si può vedere, tanto che rimpiango i microscatti di alcuni dvd della A & R, in un mondo ideale io vorrei sapere dov'è e se esiste una sede della golem, portargli a mano tale dvd, farglielo vedere, e chiedergli che cosa ne pensano del lavoro svolto!! :-7 :-2 :-4
Dopo averlo visionato per bene ho rimpianto anche io A&R al cui confronto i microscatti sono inesistenti.
Questo è il secondo "pacco" Golem che mi becco e l'ultimo dei loro DVD che comprerò a scatola chiusa.
:-9
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Leggo (col traduttore di Google) una recensione del DVD edito in Germania:
http://www.cinefacts.de/Filme/Phase-IV, ... 993/Kritik
Mi pare che, al di là del "rumore", non si parli mai di immagini poco fluide: forse converrà comprarlo e farsi un mux.
Non capisco Golem come sia riuscita fare un simile disastro proprio con questo film! Al punto in cui siamo, ho già disdetto l'ordine di altri DVD, che avevo messo in prenotazione, in uscita per la stessa etichetta, non mi fido più.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto: forse converrà comprarlo e farsi un mux.
Esiste già il dvdmux italiano, ottimo e senza alcun tipo di scatti!, alla faccia del dvd Golem!
:-27
caesars
Utente
Utente

Messaggio da caesars »

Il dvd mi deve ancora arrivare, ma da quanto leggo qua devo aspettarmi una vera porcata. Diamine un dvd la cui uscita è stata posticipata per mesi, per poi editarlo in questo modo vergognoso. E' incredibile come si continui a prendere per in giro l'appassionato di cinema. Peccato perchè il film in questione, a mio avviso, merita assai.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:
darkglobe ha scritto: forse converrà comprarlo e farsi un mux.
Esiste già il dvdmux italiano, ottimo e senza alcun tipo di scatti!, alla faccia del dvd Golem!
Benone! :plauso
Noto che su amazon.de molti utenti tedeschi si lamentano della tonalità dei colori del DVD che ho segnalato, chissà se la fonte del mux a cui ti riferisci è la stessa.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

caesars ha scritto:Il dvd mi deve ancora arrivare, ma da quanto leggo qua devo aspettarmi una vera porcata. Diamine un dvd la cui uscita è stata posticipata per mesi, per poi editarlo in questo modo vergognoso. E' incredibile come si continui a prendere per in giro l'appassionato di cinema. Peccato perchè il film in questione, a mio avviso, merita assai.
Guarda, la qualità generale non è male, come testimoniano anche le foto che ho postato, ma la scattosità in alcune scene è insopportabile. :-13
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

Posto un paio di immagini del mux presente in rete. A parte la risoluzione piuttosto scadente di 624x352, ho la netta sensazione che la fonte sia esattamente la stessa del Golem, cioè il DVD in NTSC region 1, tant'è che la durata di questa versione è pari a 1:23:29.
La maggiore differenza tra le due versioni, quella Golem e quella muxata artigianalmente, sta nel fatto che in quest'ultima "variante" una microscattosità in alcune scene è ancora percepibile ma manca quel fenomeno di "sdoppiamento" immagine nei movimentI sui contrasti di luce del DVD Golem, che a questo punto sembra chiaro dipende da una scadente conversione NTSC->PAL.
Per gli appassionati/smanettoni non resta dunque che comprarsi all'estero una versione originale e farsi un mux "a mestiere" o attendere una nuova uscita in DVD con audio ITA.

Immagine
Immagine
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

A parte il fatto che la risoluzione piuttosto scadente è una frase del tutto personale, perché sul mio schermo lcd a 32 pollici, il mux l'ho visionato bene, inoltre la microscattosità non l'ho avvertita particolarmente, voglio dire, certi dvd che ho pagato profumatamente scattano dieci volte tanto. :-27

Per cui, personalmente, mi tengo ben stretto il dvdmux pagato zero lire (anche perché il film è tutt'altro che memorabile), di certo non mi sto a comprare un dvd che magari presenta le stesse identiche caratteristiche del dvd r1 utilizzato per il mux.
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:A parte il fatto che la risoluzione piuttosto scadente è una frase del tutto personale
Che senso ha ridurre la risoluzione originale non lo so, ma è tipico di chi fa mux ed è uno dei motivi per cui, al di là degli aspetti etico/legali, preferisco sempre comprare quando il film lo trovo in DVD.
digital ha scritto:perché sul mio schermo lcd a 32 pollici, il mux l'ho visionato bene, inoltre la microscattosità non l'ho avvertita particolarmente
Non so che dirti: io ho un monitor Full HD di dimensioni analoghe pilotato ovviamente in HDMI e il fenomeno in particolari situazioni è più che evidente.
digital ha scritto:voglio dire, certi dvd che ho pagato profumatamente scattano dieci volte tanto. :-27
Su questo hai perfettamente ragione e del resto qui si tratta di un lavoro fatto da appassionati di cinema che supera di gran lunga la qualità di certi prodotti che si pagano anche bei soldi.
Però, se uno è appassionato di un dato film, cerca di ottenere sempre il massimo.
digital
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da digital »

darkglobe ha scritto:Che senso ha ridurre la risoluzione originale non lo so, ma è tipico di chi fa mux ed è uno dei motivi per cui, al di là degli aspetti etico/legali, preferisco sempre comprare quando il film lo trovo in DVD.
Spesso si riduce la risoluzione per poter avere un file più "snello" e favorire la condivisione dello stesso, inoltre la risoluzione 624x352 è più che decente se vista su schermi non particolarmente ampi. Io comunque, tendo a comprare un dvd originale, se riesce a darmi qualcosa in più del dvdmux: un audio migliore, extra, sottotitoli (e come ben sappiamo ciò non si verifica molto spesso :-27 ).
darkglobe ha scritto:Non so che dirti: io ho un monitor Full HD di dimensioni analoghe pilotato ovviamente in HDMI e il fenomeno in particolari situazioni è più che evidente.
Non so che dirti nemmeno io, resta il fatto che per ora, nessuno ha la prova del fatto che il dvd tedesco sia superiore al dvd r1.
darkglobe ha scritto:Però, se uno è appassionato di un dato film, cerca di ottenere sempre il massimo.
Certo, ma il massimo non è certo il dvd Golem, inoltre, come ho già detto, questo film non mi ha fatto impazzire, per cui non mi metto certo a comprare un dvd che presumibilmente è privo di scattosità..
:-27 :-9
darkglobe
Utente Avanzato
Utente Avanzato

Messaggio da darkglobe »

digital ha scritto:
darkglobe ha scritto:Però, se uno è appassionato di un dato film, cerca di ottenere sempre il massimo.
Certo, ma il massimo non è certo il dvd Golem, inoltre, come ho già detto, questo film non mi ha fatto impazzire, per cui non mi metto certo a comprare un dvd che presumibilmente è privo di scattosità..
:-27 :-9
Eh lo capisco. Invece a me il film piace molto per quel clima angosciante che riesce a ricostruire, ma so bene che non siamo certo nell'ambito dei capolavori dello sci-fi.
Comunque per il "massimo" non mi riferivo ovviamente a Golem, da lì ormai mi aspetto solo il minimo o poco più.
Rispondi