Dopo aver adoperato Plex per diversi mesi, ho deciso di provare XBMC.
Il motivo principale che mi ha spinto è il fatto che la transcodifica non viene svolta dal server come per Plex (nel mio caso il Plex Media Server gira sul NAS e un processo di transcodifica richiede il 50% della sua CPU), ma direttamente dal client, quindi il NAS rimane "libero" di usare la CPU per le sue cose.
Inoltre con XBMC la gestione delle cartelle VIDEO_TS dei DVD rip è perfetta... niente bisogno di rippare in files MKV estraendo le lingue, i sottotitoli e i contenuti speciali.
L'accesso da client remoti si risolve brillantemente settando il NAS come repository centralizzato dei vari thumbnails, fanart, playlist, keymap, etc ed esponendo i sources con i media su internet via WebDAV.
Altri di voi adoperano questo programma?
XBMC
Moderatori: darkglobe, rmontaruli
- smokingbianko
- Utente Senior
Re: XBMC
Presente, e confermo tutto, programma fantastico....peccato per le skin aeon mq dalla 2 in poi che sono un pò pesantucce per la atv2 che lagga.....mentre sul mac vanno alla grande.
In settimana mi arriva il nas con 4hd da 2tb.....
In settimana mi arriva il nas con 4hd da 2tb.....
Re: XBMC
Che NAS hai preso?
Io ho un Synology DS1511+, al momento ha solo 2 dischi da 2TB in RAID1, ma pian piano aggiungerò altri per arrivare ad un RAID6 da 9TB.
Io ho un Synology DS1511+, al momento ha solo 2 dischi da 2TB in RAID1, ma pian piano aggiungerò altri per arrivare ad un RAID6 da 9TB.